Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Novit? in tema di protezioni.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sarac1nesca View Post
    tu parli di urti molto poco potenti...

ma hai mai visto i test CEE che danno le omologazioni ai nostri caschi???

paura vera!!!!!!!!!
    francamente mi pare esagerato e prematuro che si possa cambiare 1 casco con roba del genere ma + che altro mi pare sia ragionevole che questo materiale possa essere AFFIANCATO a certi altri o utilizzato come a contorno su ad es parti di tuta ( come ad es in strisce sul costato laterale e scapole )
    Last edited by desmopiega; 02-02-09, 15:54.

Comment

• Font Size
      Non penso che questo materiale verrà mai utilizzato al posto dei caschi: sarebbe come voler utilizzare il materiale con cui sono costruite le protezioni al posto delle fibre del casco...Il risultato mi sembra un pò scontato!
      Quello che è si vuole realizzare, ed è già stato fatto in parte, sono delle normali protezioni per il corpo che permettono di unire la comodità di una protezione flessibile con la sicurezza di una protezione rigida.

Comment

• Font Size
        ma sono liquidi tipo non newtoniani?

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ma sono liquidi tipo non newtoniani?
          Non so se si tratta propriamente di un fluido non newtoniano, comunque il principio su cui si basa ? praticamente quello: i polimeri cambiano conformazione (o meglio: i legami che tengono uniti i polimeri si fanno meno lassi), se sottoposti ad una forza.
          Al cessare di questa il materiale ritorna allo stato originario.
          Le basi chimiche, purtroppo, non le conosco non studiando direttamente questo tipo di sostanze, ma se posso approfondire con qualche docente, devo farmi togliere anche io qualch? dubbio!

Comment

X
          Working...
          X