Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

casco racing, ma ? proprio lo stesso dei piloti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jack View Post
    proprio cos?, non ricordo se anche melandri l'abbia fatto, mi ricordo chiaramente che un gp sotto la pioggia poggiali aveva un arai tutto bianco con l'adesivo nolan, perch? nel nolan entrava acqua
    Originally posted by TheKing View Post
    Ah, ho capito a cosa ti riferisci: durante un GP Melandri ha dovuto sostituire il suo Nolan perch? a causa della pioggia gli si appannava la visiera!
    Infatti, questo era un caso diverso, quel modello della nolan aveva avuto dei problemi di appannamento che poi furono risolti intervenendo sul sistema d'aerazione....non ricordo i modelli nolan, ma questa cosa in quelli x-lite la si pu? riscontrare nel passaggio dall'X801R all'X801RR

Comment

• Font Size
      Originally posted by joy636 View Post
      Si sa per certo che l'Arai RX7 Corsair ? lo stesso che usano i piloti di MotoGP e SBK, ma vale per tutte le altre marche il discorso?
      Ho questo dubbio perch? vorrei tanto fare un tributo al mio campione preferito
      il grande Bayliss, e siccome lui nell'ultima stagione indossava un vandal che non ? proprio il top di gamma della Suomy, mi chiedevo se il vandal che possiamo acquistare noi ? lo stesso che indossava lui in SBK!
      Insomma com'? sto Vandal? Vale la pena come casco?
      NULLA ? uguale alla produzione di serie....

ne interni, ne esterni per non parlare della calotta fatta su misura...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sarac1nesca View Post
        NULLA è uguale alla produzione di serie....

ne interni, ne esterni per non parlare della calotta fatta su misura...
        non sono d'accordo,forse quando il casco è ancora alla stato di prototipo i piloti provano diverse soluzioni ma quando il casco esce sul mercato stai certo che è lo stesso,basta pensare che alcuni corrono con modelli nemmeno personalizzati ma con grafiche standart,o almeno per arai,shoei e suomy è cosi.

fare una calotta personalizzata per ogni pilota sponsorizzato costerebbe troppo, e sarebbe totalmente inutile per lo sviluppo del casco "di serie".
        Last edited by Mauro88; 02-02-09, 12:04.

Comment

• Font Size
          Originally posted by joy636 View Post
          Si sa per certo che l'Arai RX7 Corsair ? lo stesso che usano i piloti di MotoGP e SBK, ma vale per tutte le altre marche il discorso?
          Ho questo dubbio perch? vorrei tanto fare un tributo al mio campione preferito
          il grande Bayliss, e siccome lui nell'ultima stagione indossava un vandal che non ? proprio il top di gamma della Suomy, mi chiedevo se il vandal che possiamo acquistare noi ? lo stesso che indossava lui in SBK!
          Insomma com'? sto Vandal? Vale la pena come casco?

Il Vandal viene cosi detto "turistico" ma nessuno,dai normali clienti alle riviste ai piloti,l'ha definito tale e nemmeno in Suomy ci credono tanto

Comment

• Font Size
            i piloti(come noi comuni mortali) per usare un casco devono aspettare l'omologazione del casco da parte dell'ente preposto.? possibile indossare solo per prove di verifica in fase di costruzione dopo debita licenza. dopo l'omologazione( per il modello 802 x lite, per esempio) ? arrivata alla nolan verso la meta' di gennaio,hanno fatto il catalogo e la campionatura(400 pezzi) dalla fine di gennaio e verra' proposto al pubblico dal 15 (circa) di febbraio. da quel momento su quel modello nn possono essere portate modifiche se nn omologate( e quindi sul prossimo modello evoluzione che uscira fra un anno o piu).tutto quello che si trova in testa ad un motociclista ? rigorosamente omologato e testato, e vengono concesse solo variazioni agli interni e poco altro.

Comment

X
            Working...
            X