Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio furgoncino per trasporto moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio furgoncino per trasporto moto

Chiedo consiglio a chi nel forum ha magari intrapreso la stessa strada che vorrei "imboccare" io.
    Considerato che quest'anno dovrei cambiare l'utilitaria di famiglia avrei pensato di sostituirla con un furgoncino che mi permettesse il trasporto di 1/2 moto da pista (io ho una Honda VTR SP1). La scelta al momento si sarebbe ristretta al Dobl? Cargo Maxi (lunghezza vano 2,06) con motore 1.3 Multijet oppure Peugeot Partner L2 (lunghezza vano 2,05). Pensavo per entrambi ad un usato del 2007/2006 per non avere kilometraggi eccessivi.
    Ringiovanirei il "parco auto" (mi disferei di una vecchi Opel Corsa 1.0 del '99), ridurrei il costo dell'assicurazione, avrei ovviamente una maggiore praticit? rispetto al carrello. Mi rendo conto che sul piano di carico in questione la moto ci sta al pelo, ma alzare il tiro, magari su uno Scudo nuovo modello, sarebbe un po' fuore budget.
    Voi cosa ne dite?

• Font Size
    Io ho visto a Franciacorta dei ragazzi con un doblò maxi caricare due R1 più tutto il necessario(cavalletti,sedie,attrezzi,taniche,borse ,ecc) quindi problemi non dovresti averne, l'importante è sfruttare tutto lo spazio disponibile e caricare la roba con un ordine preciso.

Comment

• Font Size
      Certo Mikko, sopratutto con due moto, di spazio ne rimane veramente poco e quindi NO disordine. Grazie per la tua "testimonianza".

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikko11 View Post
        Io ho visto a Franciacorta dei ragazzi con un dobl? maxi caricare due R1 pi? tutto il necessario(cavalletti,sedie,attrezzi,taniche,borse ,ecc) quindi problemi non dovresti averne, l'importante ? sfruttare tutto lo spazio disponibile e caricare la roba con un ordine preciso.
        Non so se sono gli stessi..ma ho visto caricare 2 moto su un dobl? al mugello..e tutto il necessario..gli ho fatto i miei complimenti!!

Comment

• Font Size
          La cosa interessa anche a me......ci stà la mia moto su uno scudo 9 posti penultima serie una volta rimosse le ultime 2 file di sedili ?

Comment

• Font Size
            Se elimini tutti i sedili posteriori, ci stanno senza problemi 2 moto più l'attrezzatura, se devi portare una sola moto puoi orientarti anche sulle grosse monovolume(ulysse,C8,807,Voyager,ecc) e comunque tenere 1-2 poltroncine posteriori per eventuali passeggeri.

Comment

• Font Size
              grazie mikko

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikko11 View Post
                Se elimini tutti i sedili posteriori, ci stanno senza problemi 2 moto pi? l'attrezzatura, se devi portare una sola moto puoi orientarti anche sulle grosse monovolume(ulysse,C8,807,Voyager,ecc) e comunque tenere 1-2 poltroncine posteriori per eventuali passeggeri.
                la 807 non credo....sono propietario di questa vettura...sulla mia CBR sono costretto a tirare gi? il cupolino...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by omez View Post
                  la 807 non credo....sono propietario di questa vettura...sulla mia CBR sono costretto a tirare gi? il cupolino...
                  Purtroppo sulle monovolume come la tua e le altre che ho citato, bisogna come minimo smontare il plexi dalla moto oppure il cupolino completo.

Comment

X
                  Working...
                  X