Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo MADE IN THAILAND!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bhe', in Thailandia le sanno fare bene le pompe!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by robyr1 View Post
      decisamente

Comment

• Font Size
        Originally posted by robyr1 View Post
        bellissima questa

Comment

• Font Size
          su ebay ci sono da un bel pò

Comment

• Font Size
            ma la brembo non fa nulla?

Comment

• Font Size
              Beh mi pare sacrosanto, con i freni non si scherza... e a meno di voler mettere l? una motoretta tarocca per bambini io dei freni cos? non li comprerei mai.

Le lavorazioni costano, i materiali buoni anche, per non parlare della ricerca e sviluppo e quello che costano i pezzi brembo racing, li valgono tutti.

Se anche per assurdo uno riuscisse a portarsi un ingegnere Brembo in casa e producesse questi pezzi in Cina, sono sicurissimo che verrebbero a costare comunque molto di pi? a parit? di lavorazioni e materiali.

Inoltre Brembo ha dei brevetti sulle lavorazioni, ad esempio sulla lavorazione delle pinze monoblocco con frese particolari...

Magari Lele ci sa dire di pi?..

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                ma la brembo non fa nulla?
                la brembo lo sa,c'? pure un intervista a Bombassei su motociclismo dove gli chiedono delle pompe e pinze tarocche...Per? risponde che c'? poco da fare,se non aspettare che gli stati in cui vengono prodotte si muova qualcosa,in Cina per esempio lo stato sta cominciando a risolvere il problema..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post
                  Beh mi pare sacrosanto, con i freni non si scherza... e a meno di voler mettere l? una motoretta tarocca per bambini io dei freni cos? non li comprerei mai.

Le lavorazioni costano, i materiali buoni anche, per non parlare della ricerca e sviluppo e quello che costano i pezzi brembo racing, li valgono tutti.
                  certamente.... Un solo appunto: se quelloc he ti guarda il CNC lo paghi 50$ al mese (se va bene), la ricerca ? solo "studio di copiatura" e i macchinari non li devi ammortizzar... Fai presto ad aver costi nulli...
                  E quando gli occidentali dismetton i macchinari li lascian li perch? costa portarseli via...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    certamente.... Un solo appunto: se quelloc he ti guarda il CNC lo paghi 50$ al mese (se va bene), la ricerca ? solo "studio di copiatura" e i macchinari non li devi ammortizzar... Fai presto ad aver costi nulli...
                    E quando gli occidentali dismetton i macchinari li lascian li perch? costa portarseli via...
                    esatto, a copiare una pompa nn ci vuole nulla, alla fine ? un cilindro calibrato nel quale scorre un pistone cn 2 guarnizioni...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pippozxr400 View Post
                      fin che mi vendono l'orologio da attaccare al muro puo anche passare,ma pinze dei freni che sono la nostra ancora di salvezza.........

speriamo che brembo,MA sopratutto lo stato italiano,si muova per la nostra sicurezza e faccia finire questo scempio.
                      No lascia stare che quando lo stato Italiano si muove per la nostra sicurezza e' per mettere multe

Comment

• Font Size
                        Si considerando che non credo dismettano le frese buone... se le lasciano l? significa che non valgono il trasporto il che ? tutto dire....
                        Poi vogliamo parlare di tolleranze sui pistoncini pompe freno e pinze... O del fatto che nella brembo racing i pistoncini sono in titanio forellato rettificato con riporto al TIN oro...

Comment

• Font Size

Se anche per assurdo uno riuscisse a portarsi un ingegnere Brembo in casa e producesse questi pezzi in Cina, sono sicurissimo che verrebbero a costare comunque molto di pi? a parit? di lavorazioni e materiali.
                          Si e no . Duplicare un organo meccanico non e' quasi mai cosa impossibile ... anzi con le moderne CNC 5 assi si puo' fare piu o meno tutto . Le qualita' di lavorazione nelle produzioni in serie sono , pero' , argomento piuttosto delicato ed in un organo meccanico quale e' una pinza freno , (sottoposta a dilatazioni termiche non indifferenti) la precisione di lavorazione e' FONDAMENTALE . In India ed in Cina non manca certo la tecnologia ... ma l'affidabilita' nella serie io non la darei per scontata . (e parlo piuttosto a ragion veduta)

Inoltre Brembo ha dei brevetti sulle lavorazioni, ad esempio sulla lavorazione delle pinze monoblocco con frese particolari...

Magari Lele ci sa dire di pi?..
                          SI , e' vero ... sopratttutto per le pinze monoblocco in cui Brembo ha uno dei 3 sistemi esistenti per realizzarle e ne detiene brevetto .

Ad ogni modo io ho segnalato a Motorquality la quale fara le giuste mosse per ovviare al problema .

Comment

• Font Size
                            i 50euro sono appannaggio del parlare per luoghi comuni .

In India lo stipendio per un operatore di basso livello parte dalle 180 euro mensili ed un fresatore "qualificato" arriva beatamente sopra i 7-800 euro .

Comment

• Font Size
                              sì ma lele nn penso che qualcuno prenderebbe veramente una pinza del genere convinto che freni come quella vera brembo...
                              o se lo fa è proprio MONA

Comment

• Font Size
                                xò x certe parti come le pompe o gli ammortizzatori di sterzo che sn componenti semplici da produrre nn penso ci siano grossi problemi..
                                ripeto, il problema è la falsificazione del marchio, nn la qualità di certi componenti in sè...

Comment

X
                                Working...
                                X