Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scorciatoia x chi ha il gancio per il carello..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scorciatoia x chi ha il gancio per il carello..

    Allora siccome ho venduto la macchina che aveva su il gancio...me lo sono tenuto..... e vorrei metterla su quella nuova.

    Il mio problema e che cambio spesso macchina x lavoro...e mi girano le balle tutte le volte, devo farlo montare nuovo e come sapete costa un bel p?....

    Visto che ho il gancio...secondo voi ? possibile ordinare solo il supporto del gancio...quello che sta sotto il paraurti della macchina??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by omez View Post
    Allora siccome ho venduto la macchina che aveva su il gancio...me lo sono tenuto..... e vorrei metterla su quella nuova.

    Il mio problema e che cambio spesso macchina x lavoro...e mi girano le balle tutte le volte, devo farlo montare nuovo e come sapete costa un bel p?....

    Visto che ho il gancio...secondo voi ? possibile ordinare solo il supporto del gancio...quello che sta sotto il paraurti della macchina??
    Non credo proprio...
    Ogni auto ha un suo gancio.Anche un mio collega ha lo stesso problema.
    Fatti un furgoncino e risolvi tutto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omez View Post
      Allora siccome ho venduto la macchina che aveva su il gancio...me lo sono tenuto..... e vorrei metterla su quella nuova.

      Il mio problema e che cambio spesso macchina x lavoro...e mi girano le balle tutte le volte, devo farlo montare nuovo e come sapete costa un bel p?....

      Visto che ho il gancio...secondo voi ? possibile ordinare solo il supporto del gancio...quello che sta sotto il paraurti della macchina??
      a parte quello che ti ? stato gi? detto (compatibilit? della curvatura e forma del gancio agli ingombri ed ancoraggi dei diversi veicoli) quando ti vendono il gancio ti danno anche la documentazione per il collaudo che deve essere compilata e timbrata dall'installatore
      al collaudo questa documentazione viene consegnata alla motorizzazione e, di fatto, il veicolo diventa il complesso automobile+gancio

      che io sappia questa documentazione non viene rilasciata in duplicati ma ? unica per ogni gancio (non so se ha codici di serie ma non mi pare), di conseguenza se anche tu lo smontassi completamente per rimontarlo su un'auto uguale non potresti collaudarlo in quanto ti mancherebbe il documento da compilare, timbrare e presentare in motorizzazione

      p.s. se non sbaglio teoricamente lo smontaggio del gancio imporrebbe un nuovo collaudo per far rimuovere dalla carta di circolazione il tagliando attestante la presenza e la conformit? del gancio... che poi la cosa non venga verificata da nessuno ? un'altra storia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by elio View Post
        a parte quello che ti ? stato gi? detto (compatibilit? della curvatura e forma del gancio agli ingombri ed ancoraggi dei diversi veicoli) quando ti vendono il gancio ti danno anche la documentazione per il collaudo che deve essere compilata e timbrata dall'installatore
        al collaudo questa documentazione viene consegnata alla motorizzazione e, di fatto, il veicolo diventa il complesso automobile+gancio

        che io sappia questa documentazione non viene rilasciata in duplicati ma ? unica per ogni gancio (non so se ha codici di serie ma non mi pare), di conseguenza se anche tu lo smontassi completamente per rimontarlo su un'auto uguale non potresti collaudarlo in quanto ti mancherebbe il documento da compilare, timbrare e presentare in motorizzazione

        p.s. se non sbaglio teoricamente lo smontaggio del gancio imporrebbe un nuovo collaudo per far rimuovere dalla carta di circolazione il tagliando attestante la presenza e la conformit? del gancio... che poi la cosa non venga verificata da nessuno ? un'altra storia
        pur non avendone certezze, penso che elio abbia scritto cose giustissime
        anch'io sono della sua stessa opinione

        Comment


        • Font Size
          #5
          ti suggerisco di acquistare l'auto con il gancio dalla casa madre, se disponibile negli opzional. Spesso costa meno è meglio costruito e se sei abile lo spunti come sconto nella chiusura della trattiva. Nel mio leasing ha impattato veramente poco e poi quelli BMW è una figata , cioè a scomparsa e comandato elettricamente, oltre ad avere tutti i sistemi di sicurezza integrati e alcune modifiche all'auto (molle sospensioni, radiatore, ecc.)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok grazie per i vostri consigli......in effetti l'ultima spiaggia uno scassato furgone.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omez View Post
              Ok grazie per i vostri consigli......in effetti l'ultima spiaggia uno scassato furgone.
              quelli della casamadre costano una vagonata di soldi in piu'!!!(chiesto, provato e rinunciato, montato un ellebi perfetto).
              un ellebi con 500 euro te la cavi ed ? super affidabilissimo, anche se nn si ritrae elettricamente,l'omologazione avviene direttamente all'atto del montaggio senza bisogno di portarla altrove.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by manu27 View Post
                quelli della casamadre costano una vagonata di soldi in piu'!!!(chiesto, provato e rinunciato, montato un ellebi perfetto).
                un ellebi con 500 euro te la cavi ed ? super affidabilissimo, anche se nn si ritrae elettricamente,l'omologazione avviene direttamente all'atto del montaggio senza bisogno di portarla altrove.
                Avevo speso quella cifra x montarlo su una Saab 9000, ora ho un monovolume peugeot 807 e so che lo terr? non pi? di 2 anni per motivi fiscali e per il kilometraggio che faccio x questo volevo spendere il meno possibile, se avessi una macchina che so, che me la tengo almeno x 5 anni mi sta bene e lo sfrutto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  uoto manu27, gli originali costano un botto, altro che meno, con l'ellebi scomponibile, vai dalle 400 alle 600 a seconda dell'auto su cui dev'essere montato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by manu27 View Post
                    quelli della casamadre costano una vagonata di soldi in piu'!!!(chiesto, provato e rinunciato, montato un ellebi perfetto).
                    un ellebi con 500 euro te la cavi ed ? super affidabilissimo, anche se nn si ritrae elettricamente,l'omologazione avviene direttamente all'atto del montaggio senza bisogno di portarla altrove.
                    dipende per quale auto; il costo del gancio ? una piccola parte poi c'? la parte elettrica che spesso costa di +.
                    Io ho fatto il preventivo Ellebi ed era identico a quello originale BMW ....poi pensala come vuoi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      WESTFALIA

                      Bellissimi ed a scomparsa totale. Sono montati di primo equipaggiamento sulle tedesche

                      Per il resto mi appoggio ad Elio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si, ma stai sempre ad un palmo almeno

                        i westfalia (lo avevo sul 330cd) sono quelli che usa anche BMW
                        spesso però i Brink (importati da Ellebi) sono meno visibili (sul 530 ad esempio)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi sono informato sul gancio da mettere sulla mia Monovolume....nei vari installatori....e con pochissime differenze di prezzo...vogliono 750/850 euro!!!!

                          Ma siamo pazzi per 2 pezzi di ferro....costa quasi come un carello....credo che prenderò un furgone usato....almeno ho la possibilità di recuperare i soldi...mentre con il gancio no!! visto che il gancio muore con la macchina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho lasciato perdere il furgone scassato avevo poco tempo a disposizione......e sono stato costretto a ricomperare il gancio.....e ho risparmiato un bel p? di soldi e mi sono preso una Aragon ora devo solo montarlo dal meccanico


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche io ho preso un aragon per la mia A6, ho preso quello fisso in modo da omologarlo tale e non avere rotture di balle a starlo a togliere ogni volta
                              e poi sporge poco ed è nero quindi poco ingombrante visivamente...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X