Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TTX36 per Suzuki K7 750

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TTX36 per Suzuki K7 750

Oggi ho aquistato da Emiliano lanci il seguente mono,
    avrei però bisogno di conferme

Mi ha fornito la scheda di taratura, ma essendo uno dei mono che aveva in vetrina,
    non aveva più la scatola contenente il depliant illustrativo.

Prima di tutto, se fosse possibile, vorrei chiedervi se ci fosse un PDF o similare per conoscere bene le varie regolazioni.

Nella scheda della taratura invece mi ha inserito una molla K90...
    ma fisicamente mi ha montato una K95 perchè a sua detta per la 750
    è meglio irrigidirla un pò.

Sulla molla montata vi è la scritta: 21040-31/95 L486

Il 95 indica la costante?

Mi ha controllato poi la taratura e ha riportato sulla scheda:

- molla 90
    - prec.molla 13,5
    - interasse 320
    - compressione 13
    - estensione 13

Questa è la taratura standard....
    io faccio solo pista, prendo buona questa oppure posso già apportare qualche modifica come base?

Vi ringrazio,
    saluti da Roberto.
    Last edited by robb?rsm; 28-01-09, 14:11.

• Font Size
    Dimenticavo....peso 75 kg circa e con tuta, stivali e casco direi 85

Comment

• Font Size
      Nessuno mi risponde?

Volevo avere una conferma prima di procedere al montaggio

Grazie, Roberto.

Comment

• Font Size
        Ti rispondo io.......dallo a me, lo provo e se fa schifo te lo rendo subito, senn? lo sistemo per benino, ti trovo le regolazioni e te lo render? nel 2015.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by vecchiaiolo View Post
          Ti rispondo io.......dallo a me, lo provo e se fa schifo te lo rendo subito, senn? lo sistemo per benino, ti trovo le regolazioni e te lo render? nel 2015.....
          Oggi torno da Lanci e vedo di farmi spiegare tutto bene.

C'? poco da capire, tanto le regolazioni sono poche...
          volevo pi? che altro capire se la mlla K95 era troppo per me

Seee....nel 2015...col cavolo che lo vedo pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by robb?rsm View Post

Seee....nel 2015...col cavolo che lo vedo pi?
            Se ti prometto che per tale data te lo rendo, me lo presti????
            Comunque se Lanci ti ha dato quella molla io starei sereno.....

Comment

• Font Size
              Se ti prometto che per tale data te lo rendo, me lo presti????
              Comunque se Lanci ti ha dato quella molla io starei sereno.....
              Oggi faremo i conti sul peso...quindi vediamo se lascer? la 95 o se rimonter? la 90

Nel 2015 avr? di certo un'altra moto

PS: ma tu non avevi messo in vendita la tua?

Comment

• Font Size
                Beh, non vendendosi.....la sfrutterò un pò.
                Te lo dico pianino, ma ho preso un ohlins prxlb (non ho i tuoi soldi, maledetto, ed un TTX per me è troppo)che mi arriva a giorni, immagina che voglia ho di venderla......
                Se non ti fidi facciamo a cambio!!!

Comment

• Font Size
                  Beh, non vendendosi.....la sfrutter? un p?.
                  Te lo dico pianino, ma ho preso un ohlins prxlb (non ho i tuoi soldi, maledetto, ed un TTX per me ? troppo)che mi arriva a giorni, immagina che voglia ho di venderla......
                  Se non ti fidi facciamo a cambio!!!
                  Ti ho chiesto conferma infatti perch? ho visto che lo hai preso nel mercatino...
                  poche cose mi sfuggono

Comunque volevo prendere anch'io un 46 PRXLB, ma dato che aveva dei TTX mod.08 in vetrina da vendere ? capitato a fagiolo

Comment

• Font Size
                    Sono appena stato da Lanci, abbiamo deciso di lasciare la 95 di molla.

Alla peggio, se sar? troppo dura, alla prima occasione la sostituiamo con una 90.

Comment

• Font Size
                      Questa mattina mi ha chiamato Emiliano Lanci:
                      mi ha detto che lo avete chiamato segnalandogli il mio caso.

Vorrei spendere qualche parola per precisare una cosa.

Quando ho aperto questo Topic, in verit? era andato un mio amico da Lanci per prendere un mono per la sua Gixxer K8 1000.
                      Mi ha detto che aveva una buon' offerta anche per me e cos? me lo ha portato a casa.

Pensavo che Emiliano (ci conosciamo da diverso tempo) avesse fatto una taratura seguendo la scheda,
                      ma che per la molla fosse andato a memoria.

Ecco perch? ho chiesto a voi di Andreani se potevate darmi un consiglio.

Non volevo assolutamente sminuire Emiliano, che gode ti tutta la mia stima, n? tantomeno scavalcarlo.

Ieri sera infatti sono andato da lui per fare 2 conti sul mio peso e soprattutto per parlarne di persona senza tramiti di amici.

Mi ha spiegato soprattutto che per le molle ci sono diversi parametri da valutare, non ? il solo peso del pilota a dichiararne l'uso.
                      Bisogna infatti consideare il tipo di moto o meglio il tipo di sospensione
                      e quindi bisogna prendere in esame il link, il cinetismo, il leveraggio ecc.
                      Ma anche la guida del pilota!!!!

Sulla mia Gixxer ? prevista una molla con K90, ma nel mio caso abbiamo usato una K95 dato che la 750 ? pi? potente della sorellina 600
                      che prevede la stessa molla.
                      Se prendete come esempio la CBR RR 1000 perch? monta una K130?
                      Perch? ha il sistema della sospensione totalmente differente da una Suzuki (sempre come esempio).

Poi varia molto anche dalla tecnica del pilota:
                      c'? colui che vuole che la moto chiuda in curva derapando,
                      chi guida morbido, chi duro e via dicendo.

Quindi ci sono svariate possibilit? di intervento semplicemente sceglieno una molla diversa.

In sintesi, tengo a precisare che volevo un vostro confronto prima di interpellare di persona Emiliano.
                      Ripeto, non voleva essere assolutamente una mancaza di rispetto nei suoi confronti e nei vostri.
                      Infine trovo giusto che voi come gruppo lo abbiate informato di questo mio topic, lo avrei fatto pure io.
                      Al telefono con lui questa mattina mi sono scusato se si fosse sentito preso in giro, ma ho precisato la mia buona fede.

Un saluto da Roberto.
                      Last edited by robb?rsm; 28-01-09, 14:13.

Comment

• Font Size
                        Robb? mi sa che tra poco arriva pure a me sta codesta bellezza...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Giux View Post
                          Robb? mi sa che tra poco arriva pure a me sta codesta bellezza...
                          Crisi crisi...ma qu? siamo tutti dietro sempre a cambiare pezzi

Comment

• Font Size
                            Da Emiliano ho comprato 10 gg fa la forcella FG43R&T. Persona competente, paziente e disponibile, lo stiiiiiiiiimo fvatellllllo!
                            Last edited by matteocali; 02-02-09, 23:09.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matteocali View Post
                              Da Emiliano ho comprato 10 gg fa la forcella FG43R&T. Persona competente, paziente e disponibile, lo stiiiiiiiiimo fvatellllllo!

Lo stimo moltissimo pure io....
                              questa ? la 3a moto che gli affido.

Mi spiace solo di avergli causato questo piccolo malinteso...
                              ? molto in gamba e quando ho dubbi mi illumina sempre.

Inoltre mi ha sistemato il mono originale quest'estate direttamente a Magione,
                              senza volere 1 ?

Comment

X
                              Working...
                              X