Ho seguito alcuni corsi sospensioni in passato e spesso rifaccio da me le forcelle (cambio olio, pulizia, sostituzione paraoli) della mia GSX-R 1000 K3, ora per questa moto vorrei modificare la forcella, ho pensato ad un' KIT Andreani, ne ho trovati a buon prezzo (in particoalre quelli con pistone + modifica taratura), ma tutti mi sconsigliano di montarli da me e soprattutto sento che anche alcuni meccanici (non sospensionisti) hanno avuto diverse difficoltà di montaggio.
La mie domande sono:
1) Quali sono i Kit adatti alla mia moto, se ce n'è più di uno che differenze hanno ?
2) Esistono procedure o trucchi per il montaggio non descritti nelle istruzioni e ne manuale d'officina?
3) Esistono delle indicazioni sulla taratura?
4) E' veramente impensabile che me lo possa montare da solo? (ovviamente con l'attrezzatura adatta a trattare ed aprire le forcelle originali?
5) E' possibile contattare qualcuno per eventuali difficoltà o istruzioni per una corretta installazione?
6) Immagino di montare il Kit eliminando il finecorsa ed in abbinamento a Molle dal corretto K, ma per quantità e gradazione olio?
La mie domande sono:
1) Quali sono i Kit adatti alla mia moto, se ce n'è più di uno che differenze hanno ?
2) Esistono procedure o trucchi per il montaggio non descritti nelle istruzioni e ne manuale d'officina?
3) Esistono delle indicazioni sulla taratura?
4) E' veramente impensabile che me lo possa montare da solo? (ovviamente con l'attrezzatura adatta a trattare ed aprire le forcelle originali?
5) E' possibile contattare qualcuno per eventuali difficoltà o istruzioni per una corretta installazione?
6) Immagino di montare il Kit eliminando il finecorsa ed in abbinamento a Molle dal corretto K, ma per quantità e gradazione olio?
Comment