Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SOS..quantit? e gradazione olio Ohlins forcelle R6 2006,con kit ohlins!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by asso View Post
    me lo dicon tutti che sei un bell'uomo
    ma scusa togliere il tappo non equivale comunque a smontare la forcella?

Non proprio...smontare il tappo senza danneggiare nulla si fa con gli attrezzi del link e una chiave inglese.....per togliere la cartuccia devi avere la chiave specifica (per R6 2006-2008) ed anche il phone industriale.....altrimenti NON la smonti!

Comment

• Font Size
      grazie mille Jetpipe...tu sulle tue R6 hai fatto e usato tutte le quantità che mi hai detto vero!!!

Comment

• Font Size
        questa è la pagina del manuale originale,che sostanzial mente dice quello che anche tu affermi e cioè quantità 465 cm3 e livello 108 mm!!
        quindi per portare il livello a 90 per esempio devo mettere più olio...vero??

jet e per l'olio intendi questo??:

Last edited by ANGEL996; 19-01-09, 14:38.

Comment

• Font Size
          up up up up...
          Last edited by ANGEL996; 19-01-09, 14:39.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            questa ? la pagina del manuale originale,che sostanzial mente dice quello che anche tu affermi e cio? quantit? 465 cm3 e livello 108 mm!!
            quindi per portare il livello a 90 per esempio devo mettere pi? olio...vero??

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

jet e per l'olio intendi questo??:

http://cgi.ebay.it/Olio-Ad-Alte-Pres...2%7C240%3A1318

Esattamente per entrambe le domande!
            Occhio che il vuoto aria fa variare in maniera iperbolica la resistenza a compressione in maniera iperbolica....cmq con 90 sei a posto!......
            Io monto Ohlins ed il vuoto aria ha valori diversi!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by jetpipe View Post
              Esattamente per entrambe le domande!
              Occhio che il vuoto aria fa variare in maniera iperbolica la resistenza a compressione in maniera iperbolica....cmq con 90 sei a posto!......
              Io monto Ohlins ed il vuoto aria ha valori diversi!!
              che vuol dire vuoto d'aria fa variare in maniera iperbolica la resistenza a compressione..?
              e poi anche io ho tutto ohlins dentro,non è originale la forca!!
              questo è il mio anteriore ti piace?
              Last edited by ANGEL996; 19-01-09, 14:57.

Comment

• Font Size
                Mauro,le molle sono sicuro lineari della ohlins,il k non lo sò dovrei controllare sullo scatolo se c'è scritto,che ho buttato in garage da qualche parte...per il peso,io vado 88 kg senza vestiti,quindi...ops devo dimagrire lo so!!!
                comunque adesso non sò se si è confuso su qualcosa il mecc,a distanza di un'anno...comunque la sospensione andava benissimo e non andava mai a pacco neanche in pista nelle staccate più impiccate!!!
                controllo e ti faccio sapere!!
                grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ANGEL996 View Post
                  Mauro,le molle sono sicuro lineari della ohlins,il k non lo s? dovrei controllare sullo scatolo se c'? scritto,che ho buttato in garage da qualche parte...per il peso,io vado 88 kg senza vestiti,quindi...ops devo dimagrire lo so!!!
                  comunque adesso non s? se si ? confuso su qualcosa il mecc,a distanza di un'anno...comunque la sospensione andava benissimo e non andava mai a pacco neanche in pista nelle staccate pi? impiccate!!!
                  controllo e ti faccio sapere!!
                  grazie
                  Ti consiglio a questo punto di controllare il quantitativo di olio che esce dalla forcella!
                  Ho sbagliato termine NON e' iperblica ma estremamente NON lineare...per intenderci se con 80 mm di vuoto aria equivale 400 kg a 10 cm di corsa con 70 mm hai 450 kg a 20 , con 60 ne hai 550....spero di essermi spieegato (i valori sono per puro esempio!)

Comment

• Font Size
                    Dal bordo della forcella 140 mm. Pero non mi ricordo se era la regolazione per l'R1 o l'R6

Comment

• Font Size
                      Scusate se mi intrometto, ma ho letto un po' di confusione...
                      Innanzitutto il livello olio e' (oltre alle altre funzioni che svolge) una regolazione che incide sull'ultima parte della corsa della forcella ...L'olio non si fa mai a quatita' ma a mm (livello) e si intende il vuoto d'aria che si misura dal bordo del fodero tutto compresso (prima pero' bisogna smontare tappo e togliere la molla ed eventuali distanziali) fino al limite di olio.
                      Oltretutto bisogna spurgare per bene la cartuccia mentre si fa questa operazione, per permettere all'olio di entrare nella cartuccia stessa, evitando di fare un livello errato.
                      Per R6 2006 con Kit, l'olio e' un SAE4 (se si parla di ohlins) e il livello e' di 120mm (a scheda...poi si modifica eventualmente in base alle esigenze). Pero' prima bisgona anche verificare se e' stato eliminato il nottolino di fine corsa, che la lavorazione del kit prevede. La molle a scheda dovrebbero essere delle 90.
                      Come giustamente detto non serve smontare la cartuccia, ma dato che si e' li', e' l'operazione piu' semplice per poi pulirla per bene.

Angel per un lavoro ben fatto, ti consiglio di rivolgerti o al tuo tecnico di fiducia o di mandarle ad un centro specializzato.

Ciao

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cobra View Post
                        Scusate se mi intrometto, ma ho letto un po' di confusione...
                        Innanzitutto il livello olio e' (oltre alle altre funzioni che svolge) una regolazione che incide sull'ultima parte della corsa della forcella ...L'olio non si fa mai a quatita' ma a mm (livello) e si intende il vuoto d'aria che si misura dal bordo del fodero tutto compresso (prima pero' bisogna smontare tappo e togliere la molla ed eventuali distanziali) fino al limite di olio.
                        Oltretutto bisogna spurgare per bene la cartuccia mentre si fa questa operazione, per permettere all'olio di entrare nella cartuccia stessa, evitando di fare un livello errato.
                        Per R6 2006 con Kit, l'olio e' un SAE4 (se si parla di ohlins) e il livello e' di 120mm (a scheda...poi si modifica eventualmente in base alle esigenze). Pero' prima bisgona anche verificare se e' stato eliminato il nottolino di fine corsa, che la lavorazione del kit prevede. La molle a scheda dovrebbero essere delle 90.
                        Come giustamente detto non serve smontare la cartuccia, ma dato che si e' li', e' l'operazione piu' semplice per poi pulirla per bene.

Angel per un lavoro ben fatto, ti consiglio di rivolgerti o al tuo tecnico di fiducia o di mandarle ad un centro specializzato.

Ciao
                        Ciao Ragazzi

confermo quanto detto da Cobra, i suoi dati sono esati e anche i suoi consigli.

grazie

Comment

• Font Size
                          infatti..impaccottato il tutto e via in officina!!!grazie a tutti e il meccanico mi ha confermato i dati di cobra e di Andreani!!!!

Comment

• Font Size
                            Meno male .....il primo messaggio inviatoti esortava proprio questo! Spendi il giusto e sei tranquillo!
                            Cmq....ti ringrazio perche' sulla forcella del muletto sto montando i pompanti ohlins con molle .90....e avrei fatto il vuoto aria da manuale...mi sarei trovato in difficolta'....lo far? a 120....pero' che differenza cpn il 140 della cartuccia intera!
                            Ciauz!

Comment

• Font Size
                              visto...il bello del forum!!!

Comment

X
                              Working...
                              X