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SOS..quantit? e gradazione olio Ohlins forcelle R6 2006,con kit ohlins!

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    #1

    SOS..quantit? e gradazione olio Ohlins forcelle R6 2006,con kit ohlins!

    Ragazzi causa rottura di un paraolio e causa cessata attivit? dell'officina che mi ha fatto i lavori l'anno passato,mi servirebbe sapere nelle forcelle Della yamaha R6 2006,preparata con kit ohlins molle,pompanti ecc,ecc,la quantit? di olio ohlins e la gradazione dello stesso per eseguire la sostituzione dell'olio e del paraolio..
    grazie mille

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    #2
    ei ma nessuno sa nulla...nessuno a modificato le forche all'R6???non ci credo!!!

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      #3
      olio sae 10, la quantit? dipende molto da te e dalle tue esigenze

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        #4
        Originally posted by asso View Post
        olio sae 10, la quantit? dipende molto da te e dalle tue esigenze
        Spiega!? Anche io devo fare il cambio olio... se ne metto pi? di quello prescritto che differenze trovo nella guida? e viceversa?

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          #5
          sicuro per il sae 10??un'altro ragazzo sul post yamaha mi ha detto che sulla sua R6 06,con kit Ohlins hanno messo il 5...
          bhe la quantitàva bene quella che c'è e svuotando l'altra canna buona +o- ci arrivo facilmete!!!Mentre in sae la Ohlins ti manda nel kit per la tua moto quello per loro migliore!!!

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            #6
            penso lui si riferisse a chi ha la cartuccia completa, bisogna sempre vedere caso per caso, che pompanti, che lamelle, di solito l'olio si serie ? un 7,5 e si passa al 10 che mi sembra sia quello consigliato

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              #7
              ho mandato anche una mail ad andreani speriamo che mi rispondono!!!e poi ve la riggiro,tanto il materiale l'ho presi da loro!!!!
              asso +o- la penso come te...dato che mi sembra che Ohlins faccia solo 5-10-15,non vorrei che è il 15!!!!

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                #8
                GUARDA io nn so il tuo grado di tecnica di sospensioni perche nn ti conosco e quindi mi permetto di dirti di farlo fare a un'officina specializzata questo tipo di intervento!!

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                  #9
                  devo solo sostituire un paraolio....!!!!

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                    #10
                    Originally posted by williams View Post
                    GUARDA io nn so il tuo grado di tecnica di sospensioni perche nn ti conosco e quindi mi permetto di dirti di farlo fare a un'officina specializzata questo tipo di intervento!!
                    questo è vero perchè non basta togliere l'olio e mettere il nuovo, bisogna smontare la cartuccia per fare correttamente spurgare i pompanti... ci vogliono questi strumenti sennò nisba


                    Last edited by asso; 16-01-09, 19:53.

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                      #11
                      PERMETTIMI....PER CAMBIARE L'OLIO NON OCCORRE SMONTARE I POMPANTI, MA OCCORRE TOGLIERE IL TAPPO (occorre l'attrezzo in foto 3) E SVITARLO DALL'ASTA POMPANTE....poi togliere l'olio e drenare, far scivolare il fodero e toglierlo e successivamente smontare il paraolio e sostituirlo...per far cio', facendo un lavoro pulito, serve la guida per il paraolio (attrezzo foto 2)....N.B olio consigliato dalla casa e' ohlins R&T con vuoto aria (altro attrezzo, ma puoi usare una siringa con un tubo attaccato ad un metro flessibile) a 108mm....o 465cm3....consiglio per un uso pista piu' carico all'anteriore, 90 o 85 vuoto aria! Lo spingimolla foto 1 puoi evitare di usarlo ma devi cmq avere l'asta tira pompante per poter rimettere agevolmente il tappo!
                      Se non hai questi strumenti ti consiglio vivamente di mandare le tue forke a qualcuno competente che te le revisioni!
                      Io uso olio Ohlins 4 (che corrisponde al 5W degli altri produttori)....ho le cartucce Complete Ohlins! Ho usato sia olio HRC, sia olio WP con ottimi risultati....sempre 5W

                      questi degli ottimi link da cui ho preso tutto il materiale occorrente!


                      Last edited by jetpipe; 17-01-09, 02:20.

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                        #12
                        Originally posted by jetpipe View Post
                        PERMETTIMI....PER CAMBIARE L'OLIO NON OCCORRE SMONTARE I POMPANTI, MA OCCORRE TOGLIERE IL TAPPO (occorre l'attrezzo in foto 3) E SVITARLO DALL'ASTA POMPANTE....poi togliere l'olio e drenare, far scivolare il fodero e toglierlo e successivamente smontare il paraolio e sostituirlo...per far cio', facendo un lavoro pulito, serve la guida per il paraolio (attrezzo foto 2)....N.B olio consigliato dalla casa e' ohlins R&T con vuoto aria (altro attrezzo, ma puoi usare una siringa con un tubo attaccato ad un metro flessibile) a 108mm....o 465cm3....consiglio per un uso pista piu' carico all'anteriore, 90 o 85 vuoto aria! Lo spingimolla foto 1 puoi evitare di usarlo ma devi cmq avere l'asta tira pompante per poter rimettere agevolmente il tappo!
                        Se non hai questi strumenti ti consiglio vivamente di mandare le tue forke a qualcuno competente che te le revisioni!
                        Io uso olio Ohlins 4 (che corrisponde al 5W degli altri produttori)....ho le cartucce Complete Ohlins! Ho usato sia olio HRC, sia olio WP con ottimi risultati....sempre 5W

                        questi degli ottimi link da cui ho preso tutto il materiale occorrente!


                        http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Fork-...mZ260314568713
                        bello io non ho mai detto che bisogna smontare i pompanti, leggi bene, ho detto in maniera semplice che bisogna smontare la cartuccia per far spurgare i pompanti... poi una cosa ? la cartuccia intera ben altra ? cambiare molle e pompanti

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                          #13
                          Originally posted by asso View Post
                          bello io non ho mai detto che bisogna smontare i pompanti, leggi bene, ho detto in maniera semplice che bisogna smontare la cartuccia per far spurgare i pompanti... poi una cosa è la cartuccia intera ben altra è cambiare molle e pompanti
                          Bello (GRAZIE PER IL COMPLIMENTO A FIDUCIA).....la cartuccia NON si deve smontare per cambiare l'olio devi solo disassemblare il tappo e togliere molla e distanziatore per poi "pompare" ed evitare la cavitazione....smontare la cartuccia implica l'utilizzo di un ulteriore arnese....Il pompante e' poi DENTRO la cartuccia....forse ti sei espresso semplicemente male il giorno del post o forse ho letto male io ....cmq per Angel non fa differenza... io e te sappiamo come fare, lui no!!!

                          Hai ragione..... sostituire la cartuccia intera e' ben piu' semplice di sostituire i pompanti! Il concetto e' lo stesso sebbene vuoti aria e regolazioni siano diverse....se sei in grado di smontare il pompante sei SICURAMENTE IN GRADO di cambiare la cartuccia!
                          Last edited by jetpipe; 17-01-09, 16:49.

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                            #14
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                            Ragazzi causa rottura di un paraolio e causa cessata attivit? dell'officina che mi ha fatto i lavori l'anno passato,mi servirebbe sapere nelle forcelle Della yamaha R6 2006,preparata con kit ohlins molle,pompanti ecc,ecc,la quantit? di olio ohlins e la gradazione dello stesso per eseguire la sostituzione dell'olio e del paraolio..
                            grazie mille
                            ciao angel prova a conttatare l' andreani group loro ti sanno dire senza sbagliare :http://www.andreanigroup.com/contatti.aspx

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                              #15
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              Bello (GRAZIE PER IL COMPLIMENTO A FIDUCIA).....la cartuccia NON si deve smontare per cambiare l'olio devi solo disassemblare il tappo e togliere molla e distanziatore per poi "pompare" ed evitare la cavitazione....smontare la cartuccia implica l'utilizzo di un ulteriore arnese....Il pompante e' poi DENTRO la cartuccia....forse ti sei espresso semplicemente male il giorno del post o forse ho letto male io ....cmq per Angel non fa differenza... io e te sappiamo come fare, lui no!!!

                              Hai ragione..... sostituire la cartuccia intera e' ben piu' semplice di sostituire i pompanti! Il concetto e' lo stesso sebbene vuoti aria e regolazioni siano diverse....se sei in grado di smontare il pompante sei SICURAMENTE IN GRADO di cambiare la cartuccia!
                              me lo dicon tutti che sei un bell'uomo
                              ma scusa togliere il tappo non equivale comunque a smontare la forcella?

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