Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra Cartuccia Ohlins e Andreani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenze tra Cartuccia Ohlins e Andreani

Ciao! Volevo sapere se qualcuno ? a conoscenza della differenza che passa tra una cartuccia Ohlins originale ed una factory Andreani. Lo chiedo perch? vorrei montarle sulla mia R6 2008 ma non so quale delle due sia meglio, anche a livello di prezzo. Qualcuno sa aiutarmi?

• Font Size
    beh sicuramente quella di andreani costa meno..
    diciamo che dipende dal pilota con la stock abbiamo sempre usato quelle di andreani pur avendo provato le ohlins e avere una forcella in piu con questa cartuccia..
    ma la andreani era quella che piaceva di piu..

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabietto View Post
      beh sicuramente quella di andreani costa meno..
      diciamo che dipende dal pilota con la stock abbiamo sempre usato quelle di andreani pur avendo provato le ohlins e avere una forcella in piu con questa cartuccia..
      ma la andreani era quella che piaceva di piu..
      Ah ottimo a sapersi che preferivate la andreani alla Ohlins, posso sapere il motivo di questa preferenza?

Comment

• Font Size
        come sensazione e facilita di messa a punto principalmente.. ma anche le ohlins sono ottime.... magari mi sono capitati gli unici 3 piloti che avevano questa preferenza!

Comment

• Font Size
          Una curiosit? (Domanda per Fabietto)...

Le cartucce complete sono fornite con 2 kit molla e hanno la regolazione separata nei due steli vero ?? (cio? in una si regolano le alte velocit? e in una le basse giusto??)

Comment

• Font Size
            sinceramente non so come vendano vendute al pubblico se con il kit molle o meno... per le regolazioni ? come dici te!

Comment

• Font Size
              copio discussione in thread specifico di Andreani, dove risponderà la stessa azienda

Comment

• Font Size
                Le molle nel kit sono di due gradienti diversi (coefficiente elastico) in modo tale da avere tre differenti soluzioni di molle...per quanto riguarda le regolazioni ci sono cartucce Andreani dove non ci sono le regolazioni delle alte e basse velcita' e generalmente sono le ultime prodotte.

Comment

• Font Size
                  come mai questa tendenza (visto il TTX) a eliminare le regolazioni per le alte velocità?

Comment

• Font Size
                    ciao a tutti...io ho preso un kit cartucce factory andreani(usato)...come posso riconoscere se ha le regolazioni sia alle alte che alle basse velocit??

Comment

• Font Size
                      La cosa piu' facile e' vedere se sul tappo ci sono le lettere incise L (basse velocita') e H (alte velocita'). Se non c'e' nulla non ci sono.
                      Ciao

Comment

• Font Size
                        ...grassie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by chef View Post
                          come mai questa tendenza (visto il TTX) a eliminare le regolazioni per le alte velocit??
                          ... perche' in pista il mono non lavora quasi mai alle alte velocita'...

Comment

• Font Size
                            salve ragazzi

andiamo per ordine,numero 1 ? vero esistono sia le andreani che le ohlins le due cartccie sono molto simili quello che cambia sono le varianti che sull'andreani sono maggiori,le andreani sono con le alte o basse oppure no,(mentre le ohlins sono solo alte e basse)in pi? le nostre hanno due a volte tre step evolutivi nell'arco dell'anno mentre le ohlins vengono aggiornate una volta all'anno,oltre al costo che per quanto riguarda le ohlins si parla di circa 1.600 euro mentre le andreani costano 1.200 euro.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Profeta* View Post
                              ... perche' in pista il mono non lavora quasi mai alle alte velocita'...
                              il vero motivo per cui i ttx(commerciali) non hanno le alte e basse,? solo una questione pratica(il ttx di Valentino le ha le alte e basse,e anche quello di stoner) perch? i mega team hanno un tecnico che li segue sempre, sia in gara che in prova oppure nei test,cosa che purtroppo la maggior parte dei clienti non ha,quindi hanno cercato di renderlo pi? facile e semplice possibile per quelli che non possono logicamente aver un tecnico delle sospensioni a disposizione.

PSi? regolazioni ci sono pi? esperti bisogna essere.....

Comment

X
                              Working...
                              X