Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica A Carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica A Carrello

ho acquistato un carrello usato a 3 posti ellebi, ha le 3 tradizionali corsie, ora potrei rimuovere le corsie e saldarci una griglia o una lamiera zincata spessa cn dei ganci x fissare le cinghie in modo da poterci trasportare altro materiale sopra (tipo kart o simili)...
    quello che vi chiedo ? quanto sia legale tale modifica, possono farmi storie?
    Last edited by dillo; 07-01-09, 13:00.

• Font Size
    mi pare che i carrelli trasporto moto, si trasportano solo moto! nemmeno la tanica!!

per caricare altro, serve il carrello per trasporto cose, con il pianale.

Comment

• Font Size
      quoto pepe, quando si immatricolano è bene farlo per uso sportivo - camperistico, rimanendo generici così da poterci caricare quello che vuoi, il carrello moto può trasportare per legge esclusivamente moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by ludo87 View Post
        quoto pepe, quando si immatricolano ? bene farlo per uso sportivo - camperistico, rimanendo generici cos? da poterci caricare quello che vuoi, il carrello moto pu? trasportare per legge esclusivamente moto
        quindi se fosse immatricolato x uso sportivo generico potrei fare la cosa senza problemi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          quindi se fosse immatricolato x uso sportivo generico potrei fare la cosa senza problemi?
          io tre anni fa ho acquistato un carrello identico al tuo(ellebi 600....), l'ho portato a casa, sono andato in una ditta vicino a me, ho preso una lastra d'alluminio, ho tolto le slitte e la rampa, negli stessi buchi delle slitte ho forato e fissato la lastra(tagliata come i contorni del carrello), l'ho ricoperta di foglio neoprene antiscivolo(alluminio quando si bagna si scarliga),ho rimesso tutto a posto, ho rivestito col neoprene avanzato anche la rampa, usato due anni, perfetto,mai fatto storie,l'importante ? nn superare il pienocarico.ah, sul pianale comunque nn si puo portare altro che le moto, se ? omologato per trasporto moto.(io l'ho fatto per comodita' nel carico/scarico e per camminarci sopra meglio(speso circa120 euro).

Comment

• Font Size
            in genere sono omologati TATS che vuol dire Trasporto Atrezzature Turistico Sportive, per cui da quel punto di vista se hai questa dicitura sei a posto, però nella voce carrozzeria che non ricordo più la sigla del libretto, avrai una dicitura tipo binari o corsie o qualcosa del genere; se te metti una lamiera non sei più in regola perchè la carrozzeria diventa cassone.
            al posto dello zincato valuterei bene dell'alluminio, oppure la lamiera zincata forata antiscivolo (quella con delle asole che ti vengon bene per fissar le cinghie, pesa notevolmente meno a parità di spessore e in più non ci scivoli sopra perchè le asole hanno una lieve bordatura.

Comment

• Font Size
              Claudio infatti il mio ha la dicitura "x trasporto attrezzature sportive" a libretto.
              Quando avevo il Kart lo portavo in pista mettendo 3 gomme ant vekkie da moto sulle piste poi il Kart sopra e fermavo tutto con le cinghie..mi hanno fermato diverse volte ma non ho mai avuto nessun problema.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                in genere sono omologati TATS che vuol dire Trasporto Atrezzature Turistico Sportive, per cui da quel punto di vista se hai questa dicitura sei a posto, per? nella voce carrozzeria che non ricordo pi? la sigla del libretto, avrai una dicitura tipo binari o corsie o qualcosa del genere; se te metti una lamiera non sei pi? in regola perch? la carrozzeria diventa cassone.
                al posto dello zincato valuterei bene dell'alluminio, oppure la lamiera zincata forata antiscivolo (quella con delle asole che ti vengon bene per fissar le cinghie, pesa notevolmente meno a parit? di spessore e in pi? non ci scivoli sopra perch? le asole hanno una lieve bordatura.
                ah ok, allora controllo e vi tengo informati...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  Claudio infatti il mio ha la dicitura "x trasporto attrezzature sportive" a libretto.
                  Quando avevo il Kart lo portavo in pista mettendo 3 gomme ant vekkie da moto sulle piste poi il Kart sopra e fermavo tutto con le cinghie..mi hanno fermato diverse volte ma non ho mai avuto nessun problema.
                  zingaro mode! in effetti anche cos? nn ? male ma io devo portare un kart un po' extralarge (il 750)

Comment

• Font Size
                    Io l'ho appena fatto con un carrello satellite che aveva le 2 corsie pi? quella di carico.
                    le ho eliminate e ho messo delle griglie zincate che fanno da piano di carico e in pi? hanno moltissimi punti di attacco per le cinghie.
                    adesso sicuramente ? pi? pesante di prima per? non credo ci siano problemi,il gancio pu? portare fino a 600kg.

adesso devo fare una spondina dietro che si possa sganciare per usare come pedana di carico e scarico.

di solito quando vado in pista carico moto,scooter,gazebo.

spesa per fare questo lavoro, 0 ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pesie View Post
                      Io l'ho appena fatto con un carrello satellite che aveva le 2 corsie pi? quella di carico.
                      le ho eliminate e ho messo delle griglie zincate che fanno da piano di carico e in pi? hanno moltissimi punti di attacco per le cinghie.
                      adesso sicuramente ? pi? pesante di prima per? non credo ci siano problemi,il gancio pu? portare fino a 600kg.

adesso devo fare una spondina dietro che si possa sganciare per usare come pedana di carico e scarico.

di solito quando vado in pista carico moto,scooter,gazebo.

spesa per fare questo lavoro, 0 ?
                      bene bene... credo proprio che sul mio le corsie dureranno poco...

Comment

• Font Size
                        pi? che altro ? trovare il materiale,l'ideale sarebbe l'alluminio che ? leggero ma non costa poco,da me quasi 100? al M/Q.

Ti metto una foto del carrello modificato:

naturalmente in questa foto mancano ancora i sostegni della ruota davanti e altre piccole cose.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pesie View Post
                          pi? che altro ? trovare il materiale,l'ideale sarebbe l'alluminio che ? leggero ma non costa poco,da me quasi 100? al M/Q.

Ti metto una foto del carrello modificato:

naturalmente in questa foto mancano ancora i sostegni della ruota davanti e altre piccole cose.
                          beeeello fatto cos?....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            beeeello fatto cos?....
                            bel lavoro ... complimenti.. ottima soluzione,versatile leggera e funzionale..

Comment

• Font Size
                              ma alla fine al carrello se rientri nelle misure ecc, ci puoi mettere su tanica ecc, cambiare slitte, farci quello che ti pare, tanto nessuno ci capisce nulla, non si potranno mai capire se era già cosi da originale, non si sa manco per le revisioni.... vai tranquillo griglia, alluminio...NO PROBLEM

Comment

X
                              Working...
                              X