Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

catena antifurto da garage..consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

catena antifurto da garage..consigli?

ciao a tutti,

con l'inizio dell'anno nuovo....andro' finalmente ad abitare nella casina nuova...e cosi volendo dormire sonni + tranquilli avrei pensato di comperare una robusta catena con cui legare al pavimento la moto....

avete consigli al riguardo? marche...o un prodotto da voi provato e acquistato che dia un filo di garanzia?

e' chiaro che se vogliono non c'e' niente di assolutamente sicuro, ma voglio rendere la vita dura a questi bastardi che vanno in giro a fregare le moto nei box....

allora su..sparate la vostra...

altra cosa.....ma lato moto dove fissereste la catena??

e' chiaro non alle ruote......perche' basta smontarle per fotterti la moto.....ma allora a cosa?? telaio? boh....

• Font Size
    la cosa migliore è fissare il gancio lato muro in modo da poter attaccare la catena ad una certa altezza così da poterla legare al telaio: in questo modo la catena non tocca terra risultando quindi più difficile da rompere perchè senza piano di appoggio
    per il fissaggio al muro io ho usato dei pezzi di vitone inseriti nel muro con tassello di espansione in metallo (il mio muro è pieno, se forato meglio aggiungere del fissante chimico) e sul lato esterno un golfare avvitato e saldato: con pochi euro fai tutto

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      ciao a tutti,

con l'inizio dell'anno nuovo....andro' finalmente ad abitare nella casina nuova...e cosi volendo dormire sonni + tranquilli avrei pensato di comperare una robusta catena con cui legare al pavimento la moto....

avete consigli al riguardo? marche...o un prodotto da voi provato e acquistato che dia un filo di garanzia?

e' chiaro che se vogliono non c'e' niente di assolutamente sicuro, ma voglio rendere la vita dura a questi bastardi che vanno in giro a fregare le moto nei box....

allora su..sparate la vostra...

altra cosa.....ma lato moto dove fissereste la catena??

e' chiaro non alle ruote......perche' basta smontarle per fotterti la moto.....ma allora a cosa?? telaio? boh....

ti posso consigliare la catena + lucchetto che ho comprato io.. della viro, 50 euro.

#

Corpo: monoblocco, in acciaio speciale cementato e temprato.
      #

Finitura: nichelatura chimica "NIPLOY PROCESS" anticorrosione.
      #

Asta di chiusura: rotante antitaglio, ? 13 mm., in acciaio cementato e temprato. Impugnatura con sezione progettata a rottura programmata, per impedire lo strappo dell'asta.
      #

Cilindro di sicurezza:

-

"Thor": a 7 pistoncini, sostituibile e ricifrabile; protetto da piastrina rotante contro lo scasso ed il trapano, in acciaio speciale cementato e temprato di spessore 4,4 mm.

-

"Eurothor": a 6 pistoncini, sostituibile, protetto da piastrina rotante contro lo scasso ed il trapano, in acciaio speciale cementato e temprato di spessore 4,4 mm.
      #

Chiavi:

-

"Thor": in ottone nichelato, a profilo Viro Top Security, 2 in dotazione (3 nelle versioni a profilo brevettato). Disponibili versioni con chiavi a profilo brevettato (marchio di forma), duplicabile esclusivamente da Viro, inviando per fax una fotocopia della carta di propriet? codificata che viene fornita in busta sigillata insieme alle chiavi.

-

"Eurothor": in ottone nichelato, piatte e reversibili, fornite in busta sigillata con carta di propriet?; 2 in dotazione.
      #

Meccanismo:

-

chiusura di tipo positivo;

-

chiave estraibile solo a lucchetto chiuso;

-

primo set di pistoncini e contropistoncini in acciaio inox temprato;

-

pistoncini in ottone;

-

contropistoncini in ottone "a fungo", contro l'azione del grimaldello;

-

scrocco in acciaio inox AISI 316;

-

molle pistoncini in acciaio inox;

-

molla scrocco in acciaio inox.
      #

Catena: esagonale (per contrastare le troncatrici manuali che hanno generalmente lame taglienti adatte a trattenere i profili tondi) in acciaio speciale (al nichel-cromo-molibdeno) cementato, temprato, rinvenuto e zincato con ultima maglia allungata (anelli "a cappio"). La catena ha sezione 13 mm. ed ? ricoperta da guaina di protezione di colore nero, in tessuto che minimizza l'ingombro e antigraffio.

Unica cosa la mia guaina ? blu, non so ma mi pare sia la stessa catena

Comment

• Font Size
        le catene le aprono come il burro...

ti riporto un mio intervento di un pò di tempo fa...

ricordate questo articolo?

Moto Club Africa Twin Italia Honda Official Club

parla del test + severo che viene effettuato sugli antifurto meccanici, e cioè quello della FFMC (f&#233ération francaise des motards en colère)

questo test è un pò datato, ma viene effettuato periodicamente

a QUESTO LINK trovate la lista degli antifurto che hanno superato il test aggiornata allo scorso febbraio

dai loro test i migliori antifurto meccanici risultano inequivocabilmente quelli detti "ad U"...e solo alcuni modelli di alcune marche.....fra quelle + note la ABUS, che tutti conoscete, e che è facilmente reperibile in Italia

Mi sono informato quanto veniva il Granit power 58 della Abus (uno dei due di questo marchio, oltre al granit extreme, che supera il test) e il prezzo a me, scontatissimo del 35-40% era di 150€

siccome a me ne servivano 2, e siccome non sono così ricco mi sono guardato attorno...e mi sono messo a cercare su ebay quelli delle altre marche che hanno superato il test...e su ebay, ho trovato le inserzioni della FRANCE ANTIVOL che è il marchio francese + noto di antifurti....e con la cifra di 142€ compresa spedizione dalla Francia mi sono preso ben 2 STARKPLUS, quello da 250mm e quello da 310mm, antifurto identico in tutto e per tutto all'abus granit power 58, comprese le specifiche di omologazione e resistenza ovviamente...venditore precisissimo, e correttissimo...spediti ed arrivati in un baleno

io ve l'ho detto..... 8) 8)
        ps: uno di questi lo uso appunto per fissare un mezzo ad una staffa d'acciaio affogata nel cemento nel box...
        Last edited by neeko72; 05-01-09, 23:58.

Comment

• Font Size
          io ci metterei le mine.. e la catena più piccola, deve essere maneggevole mentre prendi a catenate i resti dei maledetti che hanno provato a portarsi via i tuoi risparmi.
          Last edited by AndreaRS250; 06-01-09, 00:06.

Comment

• Font Size
            ricordati di non fissarla in modo che possano poggiare a terra la parte della serratura altrimenti la appoggiano a terra e con una mazza super pesante la fanno saltare! Meglio poterla legare al lato nel telaio oppure al forcellone. Tipo di catena; parlano molto bene di Abus; non catene, ma "biscioni" + difficili da tagliare. Ad ogni modo se vogliono, aprono tutto!

Comment

• Font Size
              io la lego al forcellone sulla parte destra, ho ancorato una staffa d'acciaio al muro e una al pavimento, due catene due lucchetti, ***** ci metto di più a scatenare la moto che andare a fare un giro

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72 View Post

ti riporto un mio intervento di un pò di tempo fa...

ps: uno di questi lo uso appunto per fissare un mezzo ad una staffa d'acciaio affogata nel cemento nel box...
                Se è di notte ed è nel garage ok, ma per aprire quel tipo di catena ti assicuro che ci vuole una tenaglia-tronchese alta piu di un metro, fidati ho parlato con chi lo fà spesso (officina vicino da me) per lavoro, non per rubare eh XD
                E comunque posso capirlo la notte, ma se vuoi ancorarla anche di giorno per strada è perfetta..
                In garage sarebbe comunque inutile: sono soli, hanno abbastanza tempo, hanno gli attrezzi giusti
                Last edited by dAn89; 06-01-09, 10:58.

Comment

• Font Size
                  il fatto è che non esiste la catena perfetta, i il sistema perfetto. un flessibile piccolo a batterie costa 500€ e con i dischi sottili per inox tagli quello che vuoi.
                  detto questo io al posto della catena che è più facile da tagliare ho preso un pezzo di cavo metallico con due morsetti ho fatto le asole, e lo lego con quello e un lucchetto. ben sapendo che è solo un altro sistema per fagli perdere un pelo più di tempo.
                  in inverno se l'annata è brutta come quest anno la metto sui cavlletti senza ruote

Comment

• Font Size
                    azoto liquido..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jacknipper View Post
                      la cosa migliore ? fissare il gancio lato muro in modo da poter attaccare la catena ad una certa altezza cos? da poterla legare al telaio: in questo modo la catena non tocca terra risultando quindi pi? difficile da rompere perch? senza piano di appoggio
                      per il fissaggio al muro io ho usato dei pezzi di vitone inseriti nel muro con tassello di espansione in metallo (il mio muro ? pieno, se forato meglio aggiungere del fissante chimico) e sul lato esterno un golfare avvitato e saldato: con pochi euro fai tutto
                      ok grazie della dritta Jack!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by neeko72 View Post

ti riporto un mio intervento di un p? di tempo fa...

ok neeko....anche io ho il ferro ad U, ma spiegami come hai fatto a fissarlo?? tu ne hai due giusto?? quindi cosa fai ne metti uno nella ruota davanti...e usi l'altro per fissare il tutto a muro?

spiegami che son curioso!!

(Grazie)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          io ci metterei le mine.. e la catena pi? piccola, deve essere maneggevole mentre prendi a catenate i resti dei maledetti che hanno provato a portarsi via i tuoi risparmi.
                          ok Andy....lo terro' a mente!!...solo che le mine...sono un pelino...."devastanti" per la moto??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rafagas View Post
                            ricordati di non fissarla in modo che possano poggiare a terra la parte della serratura altrimenti la appoggiano a terra e con una mazza super pesante la fanno saltare! Meglio poterla legare al lato nel telaio oppure al forcellone. Tipo di catena; parlano molto bene di Abus; non catene, ma "biscioni" + difficili da tagliare. Ad ogni modo se vogliono, aprono tutto!
                            forcellone?? azz la mia ha il monobraccio.....dura fissarla....pero' grazie per la dritta......e' chiaro che se hanno tempo e mezzi ti portano via qualsiasi cosa...ma voglio rendergli la vita dura......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mauvez View Post
                              io la lego al forcellone sulla parte destra, ho ancorato una staffa d'acciaio al muro e una al pavimento, due catene due lucchetti, ***** ci metto di pi? a scatenare la moto che andare a fare un giro
                              eheheheh immagino!!

Comment

X
                              Working...
                              X