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Verniciare un paramotore di alluminio...

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    #1

    Verniciare un paramotore di alluminio...

    raga mi servono due dritte per verniciare un paramotore di alluminio...non pretendo ki sa ke risultati ma almeno risultati buoni ...ke uso?? mi spiegate un p???

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    #2
    secondo me cerchi una galvanica e lo fai anodizzare, risultato certo, vien benissimo e duraturo.
    altrimenti in qualche colorificio fondo e vernice, ma il costo mi sa che più o meo è uguale

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      #3
      proprio il paramotore verniciato ti dura poco...

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        #4
        e quanto mi può costare questa operazione???

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          #5
          ah raga ho cercato su internet ma qui dalle mie parti non risulta nessuna galvanica...il processo casalingo del carteggiare o fare sabbiare, e poi passare primer epossidico bicomponente, vernice poliuretanica bicomponente, ed infine una mano di trasparente poliuretanico bicomponente andrebbe bene??

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            #6
            Originally posted by Yamaha_r1 View Post
            ah raga ho cercato su internet ma qui dalle mie parti non risulta nessuna galvanica...il processo casalingo del carteggiare o fare sabbiare, e poi passare primer epossidico bicomponente, vernice poliuretanica bicomponente, ed infine una mano di trasparente poliuretanico bicomponente andrebbe bene??
            benissimo usa poi vernici per alte temperature(bomboletta, va benissimo) e il risultato ? ottimo. ho fatto i carter neri opachi, venuti benissimo e tengono, e spesa irrisoria!
            Last edited by manu27; 04-01-09, 16:42.

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              #7
              vernici bicomponenti ad alte temperature giusto?? manu ma tu hai sabbiato o scartavetrato?

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                #8
                Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                vernici bicomponenti ad alte temperature giusto?? manu ma tu hai sabbiato o scartavetrato?
                scartavetrato,leggero e fine, poi ti faro' vedere il lavoro finito, favoloso, almeno per le mie esigenze!

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                  #9
                  manu mi puoi indirizzare su quale carta usare? ed mi puoi anke spiegare un pò il procedimento? te ne sarei molto grato

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                    #10
                    Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                    manu mi puoi indirizzare su quale carta usare? ed mi puoi anke spiegare un p? il procedimento? te ne sarei molto grato
                    intanto dipende dalle condizioni del paramotore, se ? solo un po' graffiato, segni leggeri, inizia con 120/150, e finiscila con 240/400 al massimo, mano leggera, se il pezzo ? di forma contorta prendi la carta nn rigida, quella telata che riesci meglio a seguire i contorni del pezzo. se invece il pezzo ? abbastanza rovinato e presenta segni profondi( o buchi come il mio), allora prima stucca con stucco metallico da carrozzeria, stai abbondante. una volta seccato vai di 80, togli il piu' grosso, rifai i contorni se mancavano, e poi passa a 120/150 per poi finire con 240/400...da qui in poi dai il fondo su tutto il pezzo e poi vernicia con normali bombolette con vernici per alte temperature. prendile di marca, dai molte mani leggere, anche 8/10 passate, poco strato per volta, cosi nn goccia,fai asciugare(pochi minuti, 3/5 minuti tra una mano e l'altra se prendi vernici sia acriliche che sintetiche), sempre dall'esterno verso l'interno, prima le zone piu ""difficili"" da raggiungere poi il resto...mantieniti a 25/35 cm. di distanza ogni tanto controlla la valvola della bomboletta, potrebbe ostruirsi( quelle di ultima produzione sono autopulenti, questo problema nn c'?)...buon lavoro!

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                      #11
                      ah quindi devo usare una cartavetro molto "pungente" diciamo ..fortunamente il paramotore è in ottime condizioni
                      ok quindi passo fondo,e poi vernicio ....ma non passo il trasparente???

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                        #12
                        Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                        ah quindi devo usare una cartavetro molto "pungente" diciamo ..fortunamente il paramotore è in ottime condizioni
                        ok quindi passo fondo,e poi vernicio ....ma non passo il trasparente???
                        dipende che risultato vuoi ottenere, in che posizione si trova,se è in primo piano e vuoi che brilli di luce propria, allora dai anche il trasparente, in tal caso ricordati che il trasparente un po' evidenzia le imperfezioni, rendendolo piu' lucido, in tal caso assicurati prima di ottenere un buon lavoro e di eliminare tutte le imperfezioni durante la preparazione. nel caso lo lasci opaco allora qualche difetto se ci fosse, si vede meno...
                        ps: se vuoi un risultato ancora piu fine prima di dare il fondo puoi rifinire con una 600/800,ma se dici che è gia bello di suo, naturalmente i passaggi con carta grossa saltali.
                        Last edited by manu27; 05-01-09, 00:16.

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                          #13
                          ok allora evito passaggi con carta troppo grossa e parto con una 300 - 400 , poi rifinisco con una 800 e passo il fondo , dopo vernicio, e mi sa che lascio senza trasparente... speriamo bene appena faccio il lavoro posto foto e le farò vedere... grazie MIO GRANDE MAESTRO!(manu27) sei un mito!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Yamaha_r1 View Post
                            ok allora evito passaggi con carta troppo grossa e parto con una 300 - 400 , poi rifinisco con una 800 e passo il fondo , dopo vernicio, e mi sa che lascio senza trasparente... speriamo bene appena faccio il lavoro posto foto e le far? vedere... grazie MIO GRANDE MAESTRO!(manu27) sei un mito!
                            no no, niente mito,solo uno che prova,sbaglia, corregge...e si accontenta!

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