Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su anodizzazione indurente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la campana l'ho fatta io..e quindi ho la conformit? del controllo qualit? del mio reparto sulle misure eseguite.
    il pezzo era quindi nuovo(ergaplast55)

il trattamento subito ? stato anodizzazione dura,sentra trattamento di ptfe.
    morale...foro stretto prima e foro largo dopo..ci ballano almeno 4 centesimi.....

su quella normale sto con te..infatti tra un scorrimento forzato e libero ci balleranno si e no 1-2 centesimi al max.
    qui sulla campana si parla di duro....mica di soft..

ciao tiz

Comment

• Font Size
      Originally posted by tiz851 View Post
      dunque dunque.....

qui c'? qualcosa che non quadra tra teoria e realt?:

io mi sono fatto la campana frizione che ? stata anodizzata dura dalla gaser,che mi ha dato delle tolleranze sui fori PRE lavorazione.

il disegno ? questo:

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

il foro incriminato ? da 51mm,con tolleranza da meno zero a pi? 3 centesimi ad anodizzazione finita.

mi ? stato detto di fare il foro a 50.95mm prima della anodizzazione.

come detto il foro prima del trattamento ? pi? piccolo.
      fatto il trattamento ho ottenuto questo:

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

il foro(non posso misurarlo a meno di non smontare la frizione) dopo il trattamento(non ? anodica normale ma dura) ? risultato pi? largo di quando l'ho fresato..tant'? che la bussola di centraggio(che misura 50.99mm) ? entrata libera e senza forzatura.

ora,il mio dubbio ?:
      non ? che tutti i trattamenti che ho postato sia io che nostradamus sono dei rivestimenti???
      perch? la cosa assurda,? che ad oggi eseguiamo ancora dei pezzi con questi procedimenti,e fino ad ora non abbiamo mai avuto problemi di fori o alberi stretti o larghi....

o dal nostro fornitore fanno un trattamento particolare con un acido particolare che determina questa condizione,oppure gli altri fanno trattamenti chiamati anodizzazione ma in realt? sono trattamenti antiusura(niploy o similari)

la stessa questione l'ho riscontrata sui pezzi anodizzati a protezione(non duri)..i fori H7 ottenuti per alesatore in cui prima del trattamento la spina entra forzata,dopo il trattamento(anodica pigmentata e brillantatura) le spine sono libere,scorrono senza essere pi? forzate.

illumiatemi perch? non ci sto capendo pi? nulla.

ciao tiz
      Non saprei che dire, non sono un anodizzatore, per? ci ho avuto a che fare quando lavoravo ancora in qualit? di responsabile della qualit? del prodotto finito in uscita dall'azienda e dello sviluppo dei nuovi modelli di macchine(macchine automatiche per l'industria farmaceutica) , nonch? di quelle gi? esistenti.
      La tesi pi? probabile ? quella di una corrosione avvenuta durante un bagno troppo prolungato; non vedo molte altre possibilit?, non ? possibile che tutti i siti che parlano di anodizzazione raccontino delle stronzate....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Non saprei che dire, non sono un anodizzatore, per? ci ho avuto a che fare quando lavoravo ancora in qualit? di responsabile della qualit? del prodotto finito in uscita dall'azienda e dello sviluppo dei nuovi modelli di macchine(macchine automatiche per l'industria farmaceutica) , nonch? di quelle gi? esistenti.
        La tesi pi? probabile ? quella di una corrosione avvenuta durante un bagno troppo prolungato; non vedo molte altre possibilit?, non ? possibile che tutti i siti che parlano di anodizzazione raccontino delle stronzate....
        il problema ? che tuttora lavoriamo ancora con quelle tolleranze li....e finora...mai un riscontro negativo in entrata.....

ciao tiz

Comment

• Font Size
          Originally posted by tiz851 View Post
          la campana l'ho fatta io..e quindi ho la conformit? del controllo qualit? del mio reparto sulle misure eseguite.
          il pezzo era quindi nuovo(ergaplast55)

il trattamento subito ? stato anodizzazione dura,sentra trattamento di ptfe.
          morale...foro stretto prima e foro largo dopo..ci ballano almeno 4 centesimi.....

su quella normale sto con te..infatti tra un scorrimento forzato e libero ci balleranno si e no 1-2 centesimi al max.
          qui sulla campana si parla di duro....mica di soft..

ciao tiz

L cosa ? lto strana, per caso il trattamentinsta f? sia l'ossido duro che l'anodizzazione soft?

Se cos? fosse a mio avviso si ? sbagliato trattamento , cio? l'ha fatto soft poi se ne ? accorto e ha rimediato.

Veramente sttrano, oppure ha fatto una preparazine in soda molto prolungata.

Comment

• Font Size
            fanno solo duro,colorazione fusioni e rivestimento ptfe....

cmq..dal 2001 ad oggi sempre andati e sempre ottenuto ciò....per questo dicevo di stringere i fori....

forse dipende dal metodo che usano.
            a fine gennaio vado a fare un salto per una colorazione particolare...chiederò lumi sulla questione e poi farò sapere.
            ciao tiz

Comment

X
            Working...
            X