Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi mi sapete dire qualcosa?
Al di la di problemi di statura....che non credo che sia una cosa cosi' frequente...
se usi la moto in pista sono quasi obbligatorie, ti alzano e arretrano la pedana, il che ? tutto vantaggio della sicurezza( hai piu' spazio per scendere in piega senza rischiare di toccare) e ti da una tranquillita anche psicologica il sapere di nn dover quasi badare a dove metti le pedane.per la cifra. il costo, mio modesto parere, nn servono quelle mega super alleggerite e colorate che sembrano marziane, costano una esagerazione e hanno pochi grammi in meno rispetto ad altre piu' semplici. certo alcune hanno piu' possibilita' di essere regolate, e quello puo' servire, comunque quando spendi 180/ 280 euro hai gia una vasta scielta tutte di marca ottima.se usi la moto in strada... beh, vedi tu, ocio alle pieghe azzardate, cadere in strada nn ? simpatico.((cosi' come nn lo ? in pista)).
io ho una r6 only pista con le pedane originali... A volte mi capita di toccarle ma non molto...(premetto non sono un fulmine ma so piegare...). secondo voi quelle della r6 '06 non sono già' abbastanza alte?
Sul ducatazzo le avevo rialzate perchè quelle originali le avevo rotte ben 2 volte
io ho una r6 only pista con le pedane originali... A volte mi capita di toccarle ma non molto...(premetto non sono un fulmine ma so piegare...). secondo voi quelle della r6 '06 non sono gi?' abbastanza alte?
Sul ducatazzo le avevo rialzate perch? quelle originali le avevo rotte ben 2 volte
se nn vuoi cambiarle, comincia almeno col montare gli arretratori(i valtermoto sono ottimi),costano poco e danno gia dei benefici, se poi continui a toccare anche cosi' allora vai di pedane!
se nn vuoi cambiarle, comincia almeno col montare gli arretratori(i valtermoto sono ottimi),costano poco e danno gia dei benefici, se poi continui a toccare anche cosi' allora vai di pedane!
io avevo preso gli arretratori Valtermoto, e con le pedane originali gia avevo un notevole miglioramento, e li avevo pagati 30/40 euro, poi ho messo le pedane e quindi li ho tolti...!
io avevo preso gli arretratori Valtermoto, e con le pedane originali gia avevo un notevole miglioramento, e li avevo pagati 30/40 euro, poi ho messo le pedane e quindi li ho tolti...!
Io lascerei perdere gli arretratori...sono sicuramente pratici ed economici ma, a mio vedere, danno un risultato troppo "spinto" obbligando ad una posizione innaturale e, alla lunga, scomoda...ci sono passato e, a metà giornata, ho preferito toglierli e limare in terra le pedane...dopodichè le ho comprate...
Diciamo che, senza spendere un'esagerazione, con un paio di arretrate fisse te la cavi con poco e hai un'ottima resa, io ad esempio che ho problemi di gambe, le ho prese regolabili per poter trovare, senza sacrificare luce a terra, una posizione "comoda"...se non hai di qeusti problemi vai di fisse, se no, magari guarda sull'usato, e prendile regolabili.
Se le trovi con le leve su cuscinetti ancora meglio...
le pedane buone hanno oltre il vantaggio di essere regolabili, l'altro non trascurabile particolare che spesso hanno i piolini reclinabili e le pedane poggiapiedi che si svitano, cos? in caso di banale scivolata i danni sono limitati e puoi comprare un pezzo rotto senza dover prendere tutta la pedana.
Comment