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costo-beneficio pedane aftermarket

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    #1

    costo-beneficio pedane aftermarket

    Ragazzi mi sapete dire qualcosa?
    Al di la di problemi di statura....che non credo che sia una cosa cosi' frequente...

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    #2
    Originally posted by Ferra 84 View Post
    Ragazzi mi sapete dire qualcosa?
    Al di la di problemi di statura....che non credo che sia una cosa cosi' frequente...
    se usi la moto in pista sono quasi obbligatorie, ti alzano e arretrano la pedana, il che ? tutto vantaggio della sicurezza( hai piu' spazio per scendere in piega senza rischiare di toccare) e ti da una tranquillita anche psicologica il sapere di nn dover quasi badare a dove metti le pedane.per la cifra. il costo, mio modesto parere, nn servono quelle mega super alleggerite e colorate che sembrano marziane, costano una esagerazione e hanno pochi grammi in meno rispetto ad altre piu' semplici. certo alcune hanno piu' possibilita' di essere regolate, e quello puo' servire, comunque quando spendi 180/ 280 euro hai gia una vasta scielta tutte di marca ottima.se usi la moto in strada... beh, vedi tu, ocio alle pieghe azzardate, cadere in strada nn ? simpatico.((cosi' come nn lo ? in pista)).

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      #3
      QUOTO Manu

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        #4
        io ho una r6 only pista con le pedane originali... A volte mi capita di toccarle ma non molto...(premetto non sono un fulmine ma so piegare...). secondo voi quelle della r6 '06 non sono già' abbastanza alte?
        Sul ducatazzo le avevo rialzate perchè quelle originali le avevo rotte ben 2 volte

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          #5
          Sono buone secondo me per soggetti normali di 1.70 e giu di li.
          Poi se hai detto di toccarle mi sa che sei obbligato a cambiarle.
          Last edited by ALPINESTARS; 20-12-08, 20:59.

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            #6
            Originally posted by Ferra 84 View Post
            io ho una r6 only pista con le pedane originali... A volte mi capita di toccarle ma non molto...(premetto non sono un fulmine ma so piegare...). secondo voi quelle della r6 '06 non sono gi?' abbastanza alte?
            Sul ducatazzo le avevo rialzate perch? quelle originali le avevo rotte ben 2 volte
            se nn vuoi cambiarle, comincia almeno col montare gli arretratori(i valtermoto sono ottimi),costano poco e danno gia dei benefici, se poi continui a toccare anche cosi' allora vai di pedane!

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              #7
              Originally posted by manu27 View Post
              se nn vuoi cambiarle, comincia almeno col montare gli arretratori(i valtermoto sono ottimi),costano poco e danno gia dei benefici, se poi continui a toccare anche cosi' allora vai di pedane!
              ottimo. Sai all'incirca il prezzo?

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                #8
                Boh.. io originali le tocco anche in strada.. poi pur essendo 1.87 le alzo sempre e le arretro e guido molto meglio...

                In più toccando ferro se non prendi quelle con poggiapiede ripiegabile ti salvano un pò di moto in caso di caduta..

                E in più son belle e fanno tanto racing..

                Quindi OLTRE ai soldi che spendi (ma sono ben spesi) non ci sono svantaggi...

                Poi magari prendi cose valide.. ce ne sono certe che pur costando una fucilata quando ci metti peso flettono..

                Io sulla R7 e sulla K7 ho le Fly Hammer... ma che lo dico a fare..
                Last edited by mito22; 21-12-08, 09:37.

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                  #9
                  Originally posted by Ferra 84 View Post
                  ottimo. Sai all'incirca il prezzo?
                  io avevo preso gli arretratori Valtermoto, e con le pedane originali gia avevo un notevole miglioramento, e li avevo pagati 30/40 euro, poi ho messo le pedane e quindi li ho tolti...!

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Boh.. io originali le tocco anche in strada.. poi pur essendo 1.87 le alzo sempre e le arretro e guido molto meglio...

                    In pi? toccando ferro se non prendi quelle con poggiapiede ripiegabile ti salvano un p? di moto in caso di caduta..

                    E in pi? son belle e fanno tanto racing..

                    Quindi OLTRE ai soldi che spendi (ma sono ben spesi) non ci sono svantaggi...

                    Poi magari prendi cose valide.. ce ne sono certe che pur costando una fucilata quando ci metti peso flettono..

                    Io sulla R7 e sulla K7 ho le Fly Hammer... ma che lo dico a fare..
                    fly hammer sono ottime, ma per la mia vecchietta nn esistono...

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                      #11
                      Originally posted by manu27 View Post
                      io avevo preso gli arretratori Valtermoto, e con le pedane originali gia avevo un notevole miglioramento, e li avevo pagati 30/40 euro, poi ho messo le pedane e quindi li ho tolti...!
                      gracias

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                        #12
                        Io lascerei perdere gli arretratori...sono sicuramente pratici ed economici ma, a mio vedere, danno un risultato troppo "spinto" obbligando ad una posizione innaturale e, alla lunga, scomoda...ci sono passato e, a metà giornata, ho preferito toglierli e limare in terra le pedane...dopodichè le ho comprate...

                        Diciamo che, senza spendere un'esagerazione, con un paio di arretrate fisse te la cavi con poco e hai un'ottima resa, io ad esempio che ho problemi di gambe, le ho prese regolabili per poter trovare, senza sacrificare luce a terra, una posizione "comoda"...se non hai di qeusti problemi vai di fisse, se no, magari guarda sull'usato, e prendile regolabili.

                        Se le trovi con le leve su cuscinetti ancora meglio...

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                          #13
                          beh.. in strada sono inutili.. in pista abbastanza importanti.. magari nn fondamentali,ma senza toccheresti praticamente una curva si e una anke..

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                          • Font Size
                            #14
                            basta un bel paio di pedane fisse

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                            • Font Size
                              #15
                              le pedane buone hanno oltre il vantaggio di essere regolabili, l'altro non trascurabile particolare che spesso hanno i piolini reclinabili e le pedane poggiapiedi che si svitano, cos? in caso di banale scivolata i danni sono limitati e puoi comprare un pezzo rotto senza dover prendere tutta la pedana.

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