Originally posted by leo esperanza
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dischi a margherita
Collapse
X
-
Originally posted by andry View PostIl ragionamento che fai non mi pare corretto ; che vuol dire ricarico del 40% ? Partendo da quale base ?
Se questi dischi venissero importati in Italia ci sarebbero di sicuro delle maggiorazioni dovute ai trasporti ed agli oneri doganali ( ma non comunque del 40 % ) .
Con i tempi che corrono , magari ci fossero questi ricarichi
Ci? non toglie che il prezzo nel paese di origine ? troppo basso ; anche chi produce e commercializza questi dischi avr? , si presume il suo ricarico , senza contare che ci sar? pure qualche tassa locale che incide , anche poco , sul costo finale .
Pertanto io ci vedo poco chiaro .
Non posso e nemmeno voglio entrare nello specifico, comunque lavorando nel settore componentistica impianti freno, conosco i costi di produzione e ripeto che quello ? abbondantemente il loro prezzo.
Comment
-
Un amico li ha presi... pesano pi? degli originali, come frenata siamo al pari degli originali e non sono mai esplosi o si sono piegati
C'? da dire per? che dei dischi a margherita pi? pesanti degli originali........... io prenderei Braking, pesano leggermente di meno degli originali e aumentano di poco la frenata... e poi ora uelli non direzionali costano sui 320? la coppia
Comment
-
...premesso che non voglio assolutamente farti cambiare idea..
....ho visitato il sito del produttore dei dischi...ho visto che ci sono molte foto,anche relative alle competizioni,ma non c'e'mai una foto con un link diretto....allora,mi sono andato a cercare le foto delle Suzuki della 8 ore(sulla loro home page fanno bella mostra,lasciando intendere che possano esserne fornitori ufficiali)
sotto ti posto la foto....le conclusioni poi le lascio a te,perche'e'giusto cosi'...
Last edited by ferro; 27-12-08, 09:12.
Comment
-
Originally posted by ferro View Post...premesso che non voglio assolutamente farti cambiare idea..
....ho visitato il sito del produttore dei dischi...ho visto che ci sono molte foto,anche relative alle competizioni,ma non c'e'mai una foto con un link diretto....allora,mi sono andato a cercare le foto delle Suzuki della 8 ore(sulla loro home page fanno bella mostra,lasciando intendere che possano esserne fornitori ufficiali)
sotto ti posto la foto....le conclusioni poi le lascio a te,perche'e'giusto cosi'...
Comment
-
Originally posted by AlessandroCBR View PostUn amico li ha presi... pesano pi? degli originali, come frenata siamo al pari degli originali e non sono mai esplosi o si sono piegati
C'? da dire per? che dei dischi a margherita pi? pesanti degli originali........... io prenderei Braking, pesano leggermente di meno degli originali e aumentano di poco la frenata... e poi ora uelli non direzionali costano sui 320? la coppia
..quindi sarebbero solo una modifica estetica...
Da tutti viene messa in dubbio l'affidabilit? ma mi pare non sia quello il problema..
In ogni caso vista la forma hanno sicuramente un raffreddamento migliore..
Comment
-
Originally posted by Borto-x View Post....beh,le suzuki yoshi montano brembo....lo so...
poi,in ultima analisi,magari non t'interessa,pero'ho avuto un negozio di acessori moto fino a qualche mese fa'e io non li ho mai sentiti nominare...
sui costi dei dischi il fattore che incide maggiormente e'sicuramente il materiale impiegato,ma anche il ciclo di lavorazione che un disco subisce,ovvero come viene tagliato/rettificato,la temperatura a cui viene portato e per quanto tempo viene lasciato a quella temperatura per far si'che il disco stesso non si deformi o si surriscaldi....
predi per esempio i dischi ALTH...costano un botto,ma ti assicuro che sul Suzuki li ho montati e la differenza c'e'nel prezzo,ma anche nelle prestazioni....spero d'esserti stato utile...
Last edited by ferro; 27-12-08, 09:38.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
Originally posted by Barmax View PostTenete conto anche del fatto che in Italia c'? sempre un ricarico di almeno il 40%, quindi per quanto mi riguarda 140? ? il loro prezzo, purtroppo ho visto che non li hanno per la mia moto, altrimenti li avrei testati sicuramente.
io li ho pagati 110 euro la coppia e vanno benissimo fino ad ora, e ci ho fatto gia 3000 km e portati in pista
Comment
-
Originally posted by leo esperanza View Postil 40% piùi vari passaggi di grossisiti e distributori fino a noi polli e siamo arrivati 400 euro.....
io li ho pagati 110 euro la coppia e vanno benissimo fino ad ora, e ci ho fatto gia 3000 km e portati in pista
per i dischi allora non mi sembra ci sia piu'nulla da dire...se li hai testati e dici che vanno bene,hai fatto un affare tu e lo fai fare anche a Borto...Last edited by ferro; 27-12-08, 09:51.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Send PM
per quanto riguarda il peso, quelli che hopresi io pesano rispettivamente 250 grammi in meno rispetto agli originali, pesati su bilancia digitale.
quindi con la coppia si risparmia mezzo kilo sull'anteriore
Last edited by leo esperanza; 27-12-08, 09:59.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Send PM
Originally posted by max750s View Postli hai presi anche tu su ebay in uk?
ma non avevi dei problemi in frenata discussi su altri post?quindi dovrei aver risolto, se cos?non fosse mi sono rimaste solo le pinze da cambiare
Comment
-
Originally posted by leo esperanza View Postsi ho problemi di fading affaticamento della leva della pompa, ma ho appena preso una bella pompetta accossato la PRS regolabile 17-18-19quindi dovrei aver risolto, se cos?non fosse mi sono rimaste solo le pinze da cambiare
Comment
X
Comment