Sul sito Mupo ho trovato questo:
"Il funzionamento di questa unit? ? molto particolare, si tratta di un sistema assimetrico, con una gamba che svolge solo la funzione elastica. All'interno si trova la molla alloggiata nella parte inferiore completamente a bagno d'olio, che contribuisce ad abbassare il baricentro ed elimina i problemi di emulsione dell'olio (fenomeno che crea aumenti di pressione all'interno della forcella).
Il sistema oleo pneumatico dell'altra gamba ? il vero cuore della forcella. L'olio SAE 2.5 contenuto nella cartuccia sigillata ? pressurizzato con azoto.Questo permette di sfruttare a pieno le caratteristiche di smorzamento dei pacchi lamellari montati sui pistoni della forcella.
Abbiamo affidato la lubrificazione ad un altro olio speciale di densit? pi? elevata, il quale permette di raggiungere incredibili livelli di scorrevolezza, grazie anche ai foderi in ERGAL 70/75 anodizzati duri 40 micron e poi lappati sino ad ottenere una rugosit? eccellente
(Ra 0.16).
Gli steli in acciaio hanno un riporto in cromo duro (1200 VIKERS) sul quale viene effettuato il rivestimento in TIN (2500 VIKERS), che ne aumenta la durezza e riduce il coefficente di attrito. Disponibile anche con attacchi pinza radiali.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
> Steli: D.46
> Corsa: 120 mm
REGOLAZIONI:
> Estensione 30 posizioni
> Compressione 24 posizioni
> Regolazione pressione azoto da 8 a 15 BAR
> Regolazione precarico molla"
Se il cilindretto nero ? presente su entrambi gli steli, allora non ? un serbatoio gas...ma non credo...
"Il funzionamento di questa unit? ? molto particolare, si tratta di un sistema assimetrico, con una gamba che svolge solo la funzione elastica. All'interno si trova la molla alloggiata nella parte inferiore completamente a bagno d'olio, che contribuisce ad abbassare il baricentro ed elimina i problemi di emulsione dell'olio (fenomeno che crea aumenti di pressione all'interno della forcella).
Il sistema oleo pneumatico dell'altra gamba ? il vero cuore della forcella. L'olio SAE 2.5 contenuto nella cartuccia sigillata ? pressurizzato con azoto.Questo permette di sfruttare a pieno le caratteristiche di smorzamento dei pacchi lamellari montati sui pistoni della forcella.
Abbiamo affidato la lubrificazione ad un altro olio speciale di densit? pi? elevata, il quale permette di raggiungere incredibili livelli di scorrevolezza, grazie anche ai foderi in ERGAL 70/75 anodizzati duri 40 micron e poi lappati sino ad ottenere una rugosit? eccellente
(Ra 0.16).
Gli steli in acciaio hanno un riporto in cromo duro (1200 VIKERS) sul quale viene effettuato il rivestimento in TIN (2500 VIKERS), che ne aumenta la durezza e riduce il coefficente di attrito. Disponibile anche con attacchi pinza radiali.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
> Steli: D.46
> Corsa: 120 mm
REGOLAZIONI:
> Estensione 30 posizioni
> Compressione 24 posizioni
> Regolazione pressione azoto da 8 a 15 BAR
> Regolazione precarico molla"
Se il cilindretto nero ? presente su entrambi gli steli, allora non ? un serbatoio gas...ma non credo...
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