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differenza tra ttx e classico ohlins

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    #1

    differenza tra ttx e classico ohlins

    Ciao,volevo sapere la differenza tra il classico mono (che nn ricordo bene la sigla) e il nuovo ttx,in termini di prestazioni cosa cambia???a detta di tanti miei amici che li hanno provati entrambi dicono che nn c'e differenza per gente che lo usa come noi visto che andiamo in pista si e no 10 volte l'anno!!

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    #2
    ci provo?

    il nuovo funziona a pressioni (del gas) più basse (quindi riduzioni delle inerzie nelle inversioni del moto pistone e minore possibilità di perdite sui paraolio con conseguente migliore scorrevolezza degli stessi a parità di specifiche di tenuta idraulica)
    è poca roba ma è stata ridotta l'inerzia delle masse non sospese (stelo più piccolo e pistone idraulico) sempre con vantaggi sulle inerzie

    le idrauliche sono ricavate su valvole facilmente rimuovibili e modificabili con molta più rapidità per le gare (prima si doveva smontare tutto il mono)
    le idrauliche non sono più presenti sul pistone e quindi lo stesso (il pistone) ha meno problematiche di realizzazione e tenuta)
    le idrauliche interferiscono meno reciprocamente

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      #3
      Originally posted by elio View Post
      ci provo?

      il nuovo funziona a pressioni (del gas) pi? basse (quindi riduzioni delle inerzie nelle inversioni del moto pistone e minore possibilit? di perdite sui paraolio con conseguente migliore scorrevolezza degli stessi a parit? di specifiche di tenuta idraulica)
      ? poca roba ma ? stata ridotta l'inerzia delle masse non sospese (stelo pi? piccolo e pistone idraulico) sempre con vantaggi sulle inerzie

      le idrauliche sono ricavate su valvole facilmente rimuovibili e modificabili con molta pi? rapidit? per le gare (prima si doveva smontare tutto il mono)
      le idrauliche non sono pi? presenti sul pistone e quindi lo stesso (il pistone) ha meno problematiche di realizzazione e tenuta)
      le idrauliche interferiscono meno reciprocamente
      Giusto,ma purtroppo hai dimenticato la caratteristica pi? importante,(il doppio circuito idraulico)nei modelli classici l'olio sale e poi ridiscende nello stesso passaggio(con problemi di cavicazione,l'olio si emulsiona).nel doppio circuito l'olio gira di continuo nella stessa direzione perch?
      ha un circuito per salire e uno per scendere.(hai presente l'orologio la lancetta una volta sale e una volta scende ma gira sempre nella stessa direzione)

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        #4
        che in termini di prestazioni vulol dire???

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          #5
          Originally posted by Andreani Group View Post
          Giusto,ma purtroppo hai dimenticato la caratteristica pi? importante,(il doppio circuito idraulico)nei modelli classici l'olio sale e poi ridiscende nello stesso passaggio(con problemi di cavicazione,l'olio si emulsiona).nel doppio circuito l'olio gira di continuo nella stessa direzione perch?
          ha un circuito per salire e uno per scendere.(hai presente l'orologio la lancetta una volta sale e una volta scende ma gira sempre nella stessa direzione)

          opppsss

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            #6
            quindi???in termini di prestazioni???

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              #7
              Ciao a tutti, anche a me interessa... il ttx non ha le regolazioni alte e basse velocita mi pare.

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                #8
                Le prestazioni cambiano (in meglio logicamente) il cambiamento si sente molto di più sull'anteriore con la forcella TTX (FGR700 o FGR800). In sostanza la ruota "copia" molto di più e con il sistema TTX non ci sono "ritardi di funzionamento". Visto che la quantità di olio che passa nei due pistoni e quindi nelle lamelle e nei fori di regolazione e molto più elevata è molto più sensibile alle regolazioni per cui occhi con i clik! a parte casi eccezionali MAI andare oltre il +/-3 clik sia in estenione che compressione. tutto ciò porta ad un guadagno in tenuta e allunga la durata della gomma. sulle moto non è stata fatta la doppia regolazione per non complicare la vita a chi li sistema e perche ora come ora non necessita questo sistema (ohlins per le auto da rally da anni utilizza il sistema TTX a 4 regolazioni) Ciaoooo

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                  #9
                  Originally posted by Andreani Group View Post
                  Giusto,ma purtroppo hai dimenticato la caratteristica pi? importante,(il doppio circuito idraulico)nei modelli classici l'olio sale e poi ridiscende nello stesso passaggio(con problemi di cavicazione,l'olio si emulsiona).nel doppio circuito l'olio gira di continuo nella stessa direzione perch?
                  ha un circuito per salire e uno per scendere.(hai presente l'orologio la lancetta una volta sale e una volta scende ma gira sempre nella stessa direzione)
                  Non ? pertinente a quanto da te detto, ma colgo l'occasione per togliermi un dubbio - credo non solo mio:
                  il nuovo TTX pu? essere montato sulle R1 04-05 e 06 al posto del 46 prxls ? Alcuni hanno modificato il raccordo ad Y scatalizzatore montandolo: questo motivo "statico" ? l'unico ?
                  Grazie per la risposta (se ? stata gi? data in passato, abbi la cortesia di ripetermela perch? me la sono persa)

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                    #10
                    devi solo adattare lo scarico
                    Last edited by Andrea982; 31-01-09, 11:41.

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                      #11
                      fossi venuto oggi al corso di andreani lo avresti saputo...

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                        #12
                        Originally posted by stranacreatura View Post
                        fossi venuto oggi al corso di andreani lo avresti saputo...
                        Quoto

                        P.S. non hai resistito eh?

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                          #13
                          so troppo soddisfatto del corso e di aver un ttx 36 sotto il culo....

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stranacreatura View Post
                            so troppo soddisfatto del corso e di aver un ttx 36 sotto il culo....
                            quoto,l'ho appena preso per la mia r1

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                              #15
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              so troppo soddisfatto del corso e di aver un ttx 36 sotto il culo....

                              ti manca solo la manetta...



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