Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

viti pinze radiali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

viti pinze radiali

raga devo montare le pinze sulla forcella nuova e devo comprare le viti nuove (nn ne ho dato che la moto aveva le assiali e la forcella nn le ha)... per una marzocchi rac 50 che viti devo prendere? lunghezza, passo, diametro...
    magari anche dell e sile di riferimento o dove prenderle nn mi dispiacerebbe

grazie 1000

• Font Size
    ma chiedere alla Marzocchi?

Comment

• Font Size
      Sicuramente le viti delle pinze non sono viti "ordinarie". Devono essere di materiale molto resistente. Quindi ti consiglio di usare viti pinza specifiche o al più viti supporto motore che di solito sono lo stesso passo... se non erro sono del classico passo meccanico, cioè quello che non si trova nei ferramenta! E aggiungo fortunatamente visto che rischiereti di montare viti troppo fragili!!

P.S.
      Scusa la pedanza delle mie osservazioni ma a 21 anni e poca esperienza di moto, ebbi la bella idea di mettere delle viti in ergal per le pinze della mia RS 250... fortuna che mi sono accorto in tempo che si stavano spezzando!
      Con i freni bisogna andare sempre con i piedi di piombo!
      Last edited by xsandrox; 29-11-08, 01:51.

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        Sicuramente le viti delle pinze non sono viti "ordinarie". Devono essere di materiale molto resistente. Quindi ti consiglio di usare viti pinza specifiche o al pi? viti supporto motore che di solito sono lo stesso passo... se non erro sono del classico passo meccanico, cio? quello che non si trova nei ferramenta! E aggiungo fortunatamente visto che rischiereti di montare viti troppo fragili!!

P.S.
        Scusa la pedanza delle mie osservazioni ma a 21 anni e poca esperienza di moto, ebbi la bella idea di mettere delle viti in ergal per le pinze della mia RS 250... fortuna che mi sono accorto in tempo che si stavano spezzando!
        Con i freni bisogna andare sempre con i piedi di piombo!
        sicuro non in ergal, ma io le pinze del 106 k10 le ho montate con delle normalissime brugole e sono ancora li, come quelle delle altre macchine che abbiamo fatto e sono passate per l'assistenza.
        penso che per la moto sia uguale

Comment

• Font Size
          Le viti in questione sono sollecitate a taglio per cui della bulloneria normalissima grado 8.8 o 12.6 da ferramenta va più che bene (le originali delle moto sono di ferraccio , mica di adamantio).

Il problema è il passo della filettatura che è del tipo fine (una volta lo si chiamava MB) e farai fatica a trovarne "solo 4 " perchè di solito non le tengono a scorta.

Sull'R1 (ma su quasi tutte le jap radiali) le viti sono M10x1,25 (la vite "classica" da ferramenta è invece M10x1,5). Secondo me fai prima a identificare delle viti compatibili di una moto specifica (R1 gsx ecc) e prenderle dal concessionario (le pagherai tipo 8/10 euro l'una ...preaparati) ma ti risparmi un sacco di attesa e sei sicuro che sono fatte come si deve.

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Le viti in questione sono sollecitate a taglio per cui della bulloneria normalissima grado 8.8 o 12.6 da ferramenta va pi? che bene (le originali delle moto sono di ferraccio , mica di adamantio).

Il problema ? il passo della filettatura che ? del tipo fine (una volta lo si chiamava MB) e farai fatica a trovarne "solo 4 " perch? di solito non le tengono a scorta.

Sull'R1 (ma su quasi tutte le jap radiali) le viti sono M10x1,25 (la vite "classica" da ferramenta ? invece M10x1,5). Secondo me fai prima a identificare delle viti compatibili di una moto specifica (R1 gsx ecc) e prenderle dal concessionario (le pagherai tipo 8/10 euro l'una ...preaparati) ma ti risparmi un sacco di attesa e sei sicuro che sono fatte come si deve.
            Io quelle per l'r6 che ho io le ho trovate senza il minimo problema

Comment

• Font Size
              io l'unico modo x trovare le viti 10x1,25 è stato ordinarle al concessionario ducati...costano (quelle x le assiali, quindi 30mm di lunghezza mi sembra) 3,60€ + iva la coppia, un po' un furto ma nn trovandone da altre parti..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Riddick View Post
                raga devo montare le pinze sulla forcella nuova e devo comprare le viti nuove (nn ne ho dato che la moto aveva le assiali e la forcella nn le ha)... per una marzocchi rac 50 che viti devo prendere? lunghezza, passo, diametro...
                magari anche dell e sile di riferimento o dove prenderle nn mi dispiacerebbe

grazie 1000
                simo io le ho prese per le discacciati che avevo prima le mie sono come dice bene knee 10x1,25 prese dal conce kawa piu' ladro del mondo (sono quelle di serie) 4 costo 30 euro
                Last edited by mav; 29-11-08, 15:39.

Comment

• Font Size
                  azz mi preparo ad una bella spesa... più che altro ora mi devo informare per bene sul passo che ho la marzocchi rac 50, e la lunghezza...
                  grazie 1000 se per caso lo scoprite fare un fischio...

Comment

• Font Size
                    Gi? che ci sei prendile in Titanio (ad es.: Ferracci commercializza pro-bolt, anche in inox...)

Comment

• Font Size
                      Se invece vuoi risparmiare qualche euro puoi cercare in un magazzino di ricambi auto le 10x1,25 sono usate come viti testata di diverse vetture Fiat

Comment

• Font Size
                        io il passo fine MB, lo trovo normalmente in ferramenta..non trover? magari un assortimento vasto di teste e misure, nel senso a testa nonda probabilmente non ne hanno in casa come a testa svasata e impronta a brugola o torx, ma normali brugole o esagonali le hanno, a al limite se son pi? lunghe si tagliano

Comment

• Font Size
                          Marco84, dalle mie parti si trova solo bulloneria "nera" col passo fine purtroppo;

Tra l'altro è una serie di bulloneria davvero schifosa; non ce le metterei sulle pinze della mia moto.

Riddick butta ste 30 euro e via....

Comment

• Font Size
                            dal ferramenta dove vado di solito, a passo fine trovo anche zincato e inox, certo, magari non ha il 35 di lunghezza o 50 o altre misure, ma se mi serve il 35 prendo 40 e poi taglio.
                            c'è anche da dire che è l'unica ferramenta-utensileria rimasta in zona e tiene molti prodotti che prima non teneva perchè c'erano tutti i negozietti specializzati. oltre a quella ferramenta c'è qualche brico in zona, ma non vado quasi mai

Comment

• Font Size
                              io le ho prese M10x1.25 lunghezza 70 in Titanio sul sito www.4moto.it

Comment

X
                              Working...