Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imbracatura porta bimbo in moto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    imbracatura porta bimbo in moto....

    ho visto st'attrezzo, mi piacerebbe per portare mio figlio sulla moto a fare giretti vicino casa....ma ? una cosa omologata? per il codice della strada un bimbo col casco da che et? pu? fare da passeggero sulla moto??



  • Font Size
    #2
    Mi pare che di limiti di età non ce ne siano in italia, anche se come al solito la legge non è affatto chiara, pare che basti che il 'soggetto' sia in grado di arrivare alle pedane.
    p.s.
    so che esiste anche una sorta di seggiolino di una ditta tedesca.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ConteMaf View Post
      Mi pare che di limiti di et? non ce ne siano in italia, anche se come al solito la legge non ? affatto chiara, pare che basti che il 'soggetto' sia in grado di arrivare alle pedane.
      p.s.
      so che esiste anche una sorta di seggiolino di una ditta tedesca.
      grazie dell'info.....

      il seggiolino non mi piace molto, avrei sempre il terrore che si stacca....con questa imbracatura invece se me vola via il figlio vuol dire che se semo cappottati

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me sembra che abbiano cambiato il c.s. da poco e che l'età minima sia 4 anni e non c'è nessun seggiolino omologato. ma non ricordo bene, informati meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          A me sembra che abbiano cambiato il c.s. da poco e che l'et? minima sia 4 anni e non c'? nessun seggiolino omologato. ma non ricordo bene, informati meglio.
          ok questo prevede il codice:

          1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 ? vietato il trasporto di minori di anni cinque

          3. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo


          quindi mio figlio di 6 anni se arriva alle pedane pu? viaggiare con me in moto ....m? gli compro l'imbracatura, per quanto riguarda i caschi sapete se vanno a misura come i nostri o sono taglia unica?...dove li posso vedere su internet che voi sappiate?...grazie
          Last edited by jack; 26-11-08, 13:30.

          Comment

          X
          Working...
          X