Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura Casco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Verniciatura Casco

    qualcuno sa dirmi qual'e` la vernice adatta per verniciare un casco in fibra composita?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by dlomb View Post
    qualcuno sa dirmi qual'e` la vernice adatta per verniciare un casco in fibra composita?
    vernici a base di acqua.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Goldrake View Post
      vernici a base di acqua.
      ....ho provato con questa a base acqua ma nonostante abbia sverniciato e preparato bene il casco il risultato mi sembra non buono.......se gratti con un dito se ne viene via.....
      ...sicuro che non si possono usare anche altre tipologie?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dlomb View Post
        ....ho provato con questa a base acqua ma nonostante abbia sverniciato e preparato bene il casco il risultato mi sembra non buono.......se gratti con un dito se ne viene via.....
        ...sicuro che non si possono usare anche altre tipologie?
        al momento che il casco ? stato riportato diciamo allo stato grezzo, da li comici il lavoro della verniciatura, finto il tutto ci va dato il traparente in questa maniera anche se gi gratti sopra non viene via nulla.
        usare altre vernici puo' essere dannoso e far perdere il prinipio attivo del materiale del casco ovvero i compositi della fibra.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Goldrake View Post
          al momento che il casco ? stato riportato diciamo allo stato grezzo, da li comici il lavoro della verniciatura, finto il tutto ci va dato il traparente in questa maniera anche se gi gratti sopra non viene via nulla.
          usare altre vernici puo' essere dannoso e far perdere il prinipio attivo del materiale del casco ovvero i compositi della fibra.
          ...il trasparente bicomponente o normale?
          .....posso mettere il trasparente bicomponente sullo smalto all'acqua?

          grazie mille per le info

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dlomb View Post
            ...il trasparente bicomponente o normale?
            .....posso mettere il trasparente bicomponente sullo smalto all'acqua?

            grazie mille per le info
            non mi ricosdo adesso il tipo di trasparente, cmq senti anche l'utente : buzdesigner lui vernicia e aerografa carene

            Comment


            • Font Size
              #7
              domanda ignorante: hai messo un aggrappante?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by President View Post
                domanda ignorante: hai messo un aggrappante?
                quoto detto cos? sembra non esserci.

                o non hai messo quello giusto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le vernici a base d'acqua per carrozzeria sono pi? delicate rispetto alle stesse a solvente. Per darle bene dovresti spruzzare mani leggere e asciugarle con un getto d'aria obliquo rispetto alla superficie, in carrozzeria si usa cos?. Io aerografo per hobby i miei caschi e quelli di amici e uso la base opaca a solvente. L'essicazione ? rapidissima e non hai i problemi che hai scritto se hai fatto una buona preparazione come hai detto. Ti consiglio inoltre di affidarti ad un verniciatore per spruzzare il trasparente finale. Se hai bisogno di qualche altro consiglio, chiedi pure.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by sfumo View Post
                    Le vernici a base d'acqua per carrozzeria sono pi? delicate rispetto alle stesse a solvente. Per darle bene dovresti spruzzare mani leggere e asciugarle con un getto d'aria obliquo rispetto alla superficie, in carrozzeria si usa cos?. Io aerografo per hobby i miei caschi e quelli di amici e uso la base opaca a solvente. L'essicazione ? rapidissima e non hai i problemi che hai scritto se hai fatto una buona preparazione come hai detto. Ti consiglio inoltre di affidarti ad un verniciatore per spruzzare il trasparente finale. Se hai bisogno di qualche altro consiglio, chiedi pure.
                    ...grazie mille

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...l'ho fatto, il risultato non e` stato malvagio alla fine....certo che si puo` fare di meglio....
                      comunque, riepilogando ho usato: vernice opaca all'acqua (per ovviare al problema di cui sopra ho dato molte mani) e poi un trasparente lucido bicomponente in bomboletta ( http://www.aerografo.com/home.php?Lang=it&Item=lesonal )

                      l'unica cosa di cui non sono stato soddisfattissimo e` che il trasparente in alcuni punti risulta un po 'a buccia d'arancia'. non so se il motivo e` che sono ripassato troppe volte oppure che il fondo in questi punti non era perfetto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Conosco il prodotto a 2k in spray, non va male per? non ? paragonabile ad una pistola a spruzzo e alla mano di un verniciatore proffesionista. Per togliere la buccia d'arancia prova a carteggiare con carta abrasiva ad acqua gr.1500- 2000, spiani bene la buccia poi prendi un polish buono e con del cotone lo lucidi, vedrai che migliora.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X