Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INTERCAMBIABILITA' molle ohlins.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    INTERCAMBIABILITA' molle ohlins.

    Salve, volevo sapere se le molle dei mono ohlins sono tutte intercambiabili fra di loro.

    quando ho comprato il mio mono, chiesi al venditore se poteva darmi una molla da 85-90kg (che sarebbe il mio peso) e lui mi rispose che potevo lasciare l'originale da 60 perchè tanto col precarico riuscivo a settarlo lo stesso.

    insomma.. il mono in sè è una gran figata, ma a franciacorta in fondo al rettilineo rimbalzava un po' e mi trovavo anche col posteriore per aria in fondo al rettilineo...

    ora il quesito è questo. c'è un mio amico con una ninja zx-6r 2007 che ha una molla per il suo ohlins da 85 o 90kg (non ricordo bene). posso montare quella sul mio mono montato sulla mia aprilia rs 250?
    Last edited by Alberto2811; 21-11-08, 16:51.

  • Font Size
    #2
    Ciao

    purtroppo non ? cosi semplice per una serie di motivi,il primo ? che le molle cambiano a secondo del modello di mono(lunghezza della molla),il secondo ? che il carico delle molle non ? direttamente rapportato al peso del pilota ma dipende dalla progressivit? del leveraggio(per esempio il cbr 600 rr ha una molla da 110 k per un pilota di 75kg perch? il leveraggio richiede una molla molto dura).e infine il fatto che pompa il posteriore in staccata molte volte dipende dal fatto che la forcella affonda troppo velocemente.
    quindi il consiglio che ti do ? di rivolgerti ad un esperto di
    sospensioni che mi risulta essere presente sul circuito di franciacorta.(Burani moto)

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho capito.. comunque l'anteriore di problemi non ne ha, c'è il kit wp sempre fornito da voi e l'avantreno è a dir poco granitico...

      mi mandi un pm con il prezzo di una molla per il 250 fatta per me? (peso 85kg)

      (lo chiedo in pm perchè so che non potete mettere i prezzi pubblicamente)

      Comment

      X
      Working...
      X