Originally posted by vfr'89
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tristezza Spidi
Collapse
X
-
-
Originally posted by vfr'89 View Postbah....
spidi airback: comodissimo e se lo tiri come da istruzioni non si muove...ce l'ho da 3 anni e mezzo, lo uso sempre e il velcro tiene benissimo
eh, magari quello va bene. io parlo del back warrior. ? della mia taglia, sia in altezza che in larghezza.
Comment
-
p.s. ieri per non saper ne leggere ne scrivere, ero a cercare dei pantaloni invernali tucano, non li ho trovati, ma ho visto una tuta suomy dei colori che mi piacciono, non certo al livello della mia vecchissima spidi(in cui non entro più dopo 3 anni di palestra), ma a 350 euro in offerta.... non ce l'ho fatta. sono tornato a casa con una tutina nuova...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Posti guanti sinceramente li devi provare.. cos? come casco, tuta e stivali..
io per esempio mi sono trovato bene con gli rs3 clover.. e li ho provati davvero tutti (tranne i dainese che secondo me costano troppo senza un motivo valido).. per dirti i gp plus alpinestar mi piacevano molto ma avrei dovuto tagliare il pezzo di pelle che tiene indice e mignolo uniti (scomodo perch? io freno con il medio ed eventualmente anulare e mignolo) e poi TUTTI mi raschiavano le dita per le protezioni.. i clover no.
penso che poi per i guanti si debba prendere in considerazione che si consumano anche senza cadere quindi sia buona cosa cambiarli quando la pelle inizia a diventare secca o comunque meno elastica di quando sono nuovi.
stivali sidi, tutta la vita (e oxtar)... sono come scarpe.
ora ho il modello in kanguro della Berik... che dire fantastici! tre anni di pista e strada (con qualche strisciata all'attivo) e sono ancora perfetti!
Comment
-
sono contentissimo della qualita SPIDI
ho i carbon six da 2 anni e li uso sempre senza un problema
ho la tuta spidi GP 2008 in canguro che e una favola, mai indosato una cosi perfetta e leggera.
ho indossato per 3 anni una vecchia spidi 2 pz ...che viene ancora usata da un mio amico nonostante abbia piu di 6 anni senza problemi
non mi posso proprio lamentare
magari uni sono piu sfortunati
Comment
-
-
Originally posted by AndreaNobile View Postsono davvero triste.
io non so cosa sia accaduto dentro a spidi sport negli anni, ma io ricordo di aver sempre preferito spidi per design, ed esserne rimasto sempre soddisfatto in una seconda fase, dal punto di vista qualitativo e funzionale.
Ho avuto diverse paia di guanti spidi, due tute in pelle, un giubbotto ed altri accessori.
In seguito per problemi di vario genere ho smesso di utilizzare motocicli per 3 anni.
Ad oggi, ad un anno dall'acquisto di vari prodotti spidi, mi sono reso conto di quanta poca ricerca ci sia dietro ai prodotti della mia EX marca preferita.
Un disastro totale. ho comprato un paio di guanti con una rete in titanio sul mignolo che si ? tranciata dopo 100km, graffiandomi il serbatoio, motivo per cui ho minacciato denuncia, aperto pratica di rimborso, e la pratica si ? gi? chiusa con un risarcimento ed un paio di guanti sostitutivi, che integrano nel palmo una placchetta di tessuto plastificato, che si ? crepata dopo 2 mesi.
Inoltre anche la chiusura in velcro del polso si sta strappando.
Ma non ? finita qui. un anno fa ho comprato uno stupendo giubbotto invernale, da 380 euro (scontato a 330), e dopo neanche un anno, una parte in gomma per stringere la regolazione del collo si sta strappando. ma come si fa a cucire un pezzo di gomma con 15 punti per pollice, che ovviamente tagliano la gomma come un biglietto del cinema?
e purtroppo la mia fiducia in spidi non si ? fermata qui. ho comprato mio malgrado anche un inutilizzabile paraschiena top di gamma, con fascia addominale in velcro. quando si prova in negozio ? eccezionale, in un secondo aderisce alla schiena in un modo che sembra di avere addosso un busto rigido... ma muovendosi sulla moto la spessa fascia addominale sale, fino a far si che il paraschiena tocchi sotto il cranio. fastiodioso e pericoloso.
Sono davvero triste. Capisco che la crisi economica che attanaglia tutti noi obblighi a restringere il pi? possibile, e a contenere i costi di progettazione, realizzazione e ricerca, ma non mi aspettavo un tale decadimento di qualit? in soli 3 anni.
bah....
Ho un giubetto di pelle di canguro della spidi bellissimo da tanti anni che sembra indistruttibile, mentre ho un h2out di un anno e mezzo met? pelle e met? cordura pagato un boato che mi si sta sgretolando in mano.
Dopo una settimana che lo avevo comprato si ? letteralmente sradicato un bottone femmina rimanendo attaccato al maschio.
Rimandato su alla spidi dopo circa un mese mi ritorna invece che sostituito semplicemente ricucito in malo modo con una placchetta oscena di rinforzo.
Comunque non so se pu? rallegrarti ma anche dainese ha avuto per quel che mi riguarda un tracollo.
I guanti di pelle mi si sono bucati su tutti e due i pollici e su un indice (pagati vecchie 350 mila lire), gli stivali pagati 500 mila vecchie lire si sono rotti gli agganci interni che stringono la gabbietta, l'imatra che ho ha perso vernice in pi? punti da solo senza urti e per finire il giubbino di mia moglie ha perso tutte ma dico tutte le stecchette delle lampo e si ? rotta pure la prima delle due lampo centrali.
Insomma non ne fanno pi? come una volta.
Comment
-
tra l'altro poi sono caduto a BRno quest'anno e avevo ancora i guanti Spidi che avevo fatto riparare da un artigiano a mie spese....
si sono squarciati sul palmo!!!! per fortuna non mi sono tagliato sui palmi...
ora ho i clover e devo dire che sono fantastici...
Comment
-
Originally posted by SPARTAKUS View Posttra l'altro poi sono caduto a BRno quest'anno e avevo ancora i guanti Spidi che avevo fatto riparare da un artigiano a mie spese....
si sono squarciati sul palmo!!!! per fortuna non mi sono tagliato sui palmi...
ora ho i clover e devo dire che sono fantastici...
Comment
-
spidi
concordo....negli ultimi 3 anni la spidi fa tanta monnezza......avevo un paio di guanti top di gamma che pero' mi strozzavano il polso (gia' chiuso di suo!!)....Il cinturino si stringe con una fibbietta che ha l'asola di metallo.....me tagliava !!! Ho preso un paio di Clover Rs4 in canguro....FANTASTICI!!!!! E ad un prezzo decisamente inferiore......Ste marche blasonate ma rotto er c...o!!!!
Comment
-
Originally posted by kevin966 View Postconcordo....negli ultimi 3 anni la spidi fa tanta monnezza......avevo un paio di guanti top di gamma che pero' mi strozzavano il polso (gia' chiuso di suo!!)....Il cinturino si stringe con una fibbietta che ha l'asola di metallo.....me tagliava !!! Ho preso un paio di Clover Rs4 in canguro....FANTASTICI!!!!! E ad un prezzo decisamente inferiore......Ste marche blasonate ma rotto er c...o!!!!
Comment
-
credo sia il risultato della famosa delocalizzazione della produzione
i grossi marchi progettano in italia ma spostano la produzione in cina...con tutto ciò che ne segue
sono convinto che alla lunga questa strategia gli si girerà contro...anche io ho delle cose della dainese e effettivamente certe cuciture lasciano molto molto a desiderare nonostante costino un fottio di più!!!
Comment
-
Originally posted by fiamma_82 View Postcredo sia il risultato della famosa delocalizzazione della produzione
i grossi marchi progettano in italia ma spostano la produzione in cina...con tutto ci? che ne segue
sono convinto che alla lunga questa strategia gli si girer? contro...anche io ho delle cose della dainese e effettivamente certe cuciture lasciano molto molto a desiderare nonostante costino un fottio di pi?!!!
Comment
-
Superbiker
- Jul 2005
- 8487
- 45
- Maschio
- 2
- Felegara (PR)
- Centro Internazionale Guida Sicura
- CBR1000RR Hannspree Auto: Megane GT Line
- Send PM
a me invece hanno sostituito le saponette perchè si scollavano dal velcro... anche se erano gia toccate ... boh... però calcola che è stato il mio rivenditore che ha voluto sostuituirmele .. dicendomi che rea un incoveniente riconosciuto e quindi non mi ha nemmeno chiesto lo scontrino ... io ero andato da lui per prenderne di nuoveLast edited by DesmoduePR; 20-11-08, 20:54.
Comment
X
Comment