Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tristezza Spidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tristezza Spidi

    sono davvero triste.
    io non so cosa sia accaduto dentro a spidi sport negli anni, ma io ricordo di aver sempre preferito spidi per design, ed esserne rimasto sempre soddisfatto in una seconda fase, dal punto di vista qualitativo e funzionale.

    Ho avuto diverse paia di guanti spidi, due tute in pelle, un giubbotto ed altri accessori.
    In seguito per problemi di vario genere ho smesso di utilizzare motocicli per 3 anni.
    Ad oggi, ad un anno dall'acquisto di vari prodotti spidi, mi sono reso conto di quanta poca ricerca ci sia dietro ai prodotti della mia EX marca preferita.
    Un disastro totale. ho comprato un paio di guanti con una rete in titanio sul mignolo che si ? tranciata dopo 100km, graffiandomi il serbatoio, motivo per cui ho minacciato denuncia, aperto pratica di rimborso, e la pratica si ? gi? chiusa con un risarcimento ed un paio di guanti sostitutivi, che integrano nel palmo una placchetta di tessuto plastificato, che si ? crepata dopo 2 mesi.
    Inoltre anche la chiusura in velcro del polso si sta strappando.

    Ma non ? finita qui. un anno fa ho comprato uno stupendo giubbotto invernale, da 380 euro (scontato a 330), e dopo neanche un anno, una parte in gomma per stringere la regolazione del collo si sta strappando. ma come si fa a cucire un pezzo di gomma con 15 punti per pollice, che ovviamente tagliano la gomma come un biglietto del cinema?

    e purtroppo la mia fiducia in spidi non si ? fermata qui. ho comprato mio malgrado anche un inutilizzabile paraschiena top di gamma, con fascia addominale in velcro. quando si prova in negozio ? eccezionale, in un secondo aderisce alla schiena in un modo che sembra di avere addosso un busto rigido... ma muovendosi sulla moto la spessa fascia addominale sale, fino a far si che il paraschiena tocchi sotto il cranio. fastiodioso e pericoloso.

    Sono davvero triste. Capisco che la crisi economica che attanaglia tutti noi obblighi a restringere il pi? possibile, e a contenere i costi di progettazione, realizzazione e ricerca, ma non mi aspettavo un tale decadimento di qualit? in soli 3 anni.

    bah....

  • Font Size
    #2
    azzzz non me lo aspettavo dalla spidi ... purtroppo credimi ultimamente sono tante le cose che non vanno bene e che non funzionano , sono figlie di questi tempi duri ....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sinceramente preferisco non guardare la marca e basarmi solo su quella.. di fatti tuta, casco, paraschiena, guanti e stivali sono tutti di marche diverse.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma infatti per dire... per gli stivali io ho dei sidi vertebra...che ho da quasi 10 anni... a parte che mi squarto l'alluce col cambio perchè oramai hanno un po' ceduto (ma sopperisco coi cerotti per i calli ) per il resto sono un prodotto FANTASTICO. stessa cosa del mio ultimo casco arai chaser....degno sostituto del vecchio nr3.

        cioè... ci sono prodotti davvero validi, ma io mi sono davvero ROTTO di comprare cose che dovrebbero essere il top, pagarle 5-10 volte di più dell'equivalente della planet sport o altre marche entry level, per poi rendermi conto che ci propinano roba che non vale 3 lire.

        voi per i guanti cosa consigliate?

        Comment


        • Font Size
          #5
          i guanti sinceramente li devi provare.. così come casco, tuta e stivali..

          io per esempio mi sono trovato bene con gli rs3 clover.. e li ho provati davvero tutti (tranne i dainese che secondo me costano troppo senza un motivo valido).. per dirti i gp plus alpinestar mi piacevano molto ma avrei dovuto tagliare il pezzo di pelle che tiene indice e mignolo uniti (scomodo perchè io freno con il medio ed eventualmente anulare e mignolo) e poi TUTTI mi raschiavano le dita per le protezioni.. i clover no.

          penso che poi per i guanti si debba prendere in considerazione che si consumano anche senza cadere quindi sia buona cosa cambiarli quando la pelle inizia a diventare secca o comunque meno elastica di quando sono nuovi.


          stivali sidi, tutta la vita (e oxtar)... sono come scarpe.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh ovvio... vanno provati...però vedi...quello che ho imparato è che provarli non è abbastanza! per esempio chi se lo aspettava che dei bellissimi carbo six kangaroo si squartassero in 100km di utilizzo urbano? e chi pensava che gli altrettanto morbidi race vent spaccassero la protezione del palmo dopo 2 mesi?
            anche il mio paraschiena... ma cavolo, te lo mettono su in negozio, "si, tira i due lati che aderisce"... minkia sembra che ti massaggi la schiena... è una favola... "si, sai sono i modelli nuovi, che devono resistere a più di un impatto, 2 impatti nell'arco di 3 secondi"... poi appena sali in moto, 10 km e te l'hai in testa...

            ci vorrebbero dei feedback sull'utilizzo dei prodotti...

            comunque grazie, proverò anche un po' di clover...

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh per dirti.. il mio dainese wave2 dopo nemmeno due anni ha il velcro che fa cagare e si stacca da solo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bah che tristezza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  stessa cosa vale per me:


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah sinceramente mi sembra strano...
                    il paraschiena probabilmente NON è della tua taglia...il mio parashiena (top di gamma Spidi) sale un pò ma non arriva al cranio...e siamo sicuri che con altri paraschiena non succeda lo stesso?

                    I miei 3 composite sono durati (dopo una sostituzione) all'incirca 2 anni e mezzo...ma sono stati usati sempre e in ogni condizione. Per ora con i carbosix va tutto bene....speriamo duri.

                    Secondo me sei stato un pò sfortunato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ahia..sui Race Vent mi devo aggiungere al coro degli insoddisfatti...la protezione sul palmo, che dovrebbe servire, secondo i biglietti e la tecnologia Spidy, a salvare lo scafoide, mi si è schiacciata dopo si e no 2 uscite in pista...
                      Però ho il Back&Chest e mi trovo benissimo e la tuta T1 con la quale mi trovo altrettanto benone...credo che a breve passerò dal rivenditore a farmi cambiare i guanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by creaturix View Post
                        mah sinceramente mi sembra strano...
                        il paraschiena probabilmente NON è della tua taglia...il mio parashiena (top di gamma Spidi) sale un pò ma non arriva al cranio...e siamo sicuri che con altri paraschiena non succeda lo stesso?

                        I miei 3 composite sono durati (dopo una sostituzione) all'incirca 2 anni e mezzo...ma sono stati usati sempre e in ogni condizione. Per ora con i carbosix va tutto bene....speriamo duri.

                        Secondo me sei stato un pò sfortunato
                        ahia... stai ATTENTISSIMO. sul mignolo c'è una rete in titanio che si trancia, io ci ho graffiato il serbatoio, ho minacciato azione legale e mi hanno risarcito.

                        il paraschiena è della mia taglia. altezza e larghezza. il problema è che forse non avendo molto grasso addominale per via del body building non si infossa e sale...con altri paraschiena non ho idea... per ora sto usando un vecchissimo dainese senza fascia addominale, con un semplice laccetto.
                        Last edited by AndreaNobile; 19-11-08, 10:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Ahia..sui Race Vent mi devo aggiungere al coro degli insoddisfatti...la protezione sul palmo, che dovrebbe servire, secondo i biglietti e la tecnologia Spidy, a salvare lo scafoide, mi si ? schiacciata dopo si e no 2 uscite in pista...
                          Per? ho il Back&Chest e mi trovo benissimo e la tuta T1 con la quale mi trovo altrettanto benone...credo che a breve passer? dal rivenditore a farmi cambiare i guanti
                          gi? a me dopo 2 mesi. crepato. poi lo strap del polsino ha un rettangolino in metallo che si ruota automaticamente di 90? e rende il laccetto troppo lungo...

                          STAI ATTENTO A NON FARTI DARE I CARBO SIX.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            bah....
                            spidi airback: comodissimo e se lo tiri come da istruzioni non si muove...ce l'ho da 3 anni e mezzo, lo uso sempre e il velcro tiene benissimo

                            guanti spidi carbospeedsix...con la protezione del mignolo con la rete metallica: protettivi, comodi e ci ho fatto più di 1000km e sono ancora interi
                            Last edited by vfr'89; 19-11-08, 10:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by creaturix View Post
                              mah sinceramente mi sembra strano...
                              il paraschiena probabilmente NON ? della tua taglia...il mio parashiena (top di gamma Spidi) sale un p? ma non arriva al cranio...e siamo sicuri che con altri paraschiena non succeda lo stesso?
                              Quoto

                              Ciao!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X