Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tra questi tre voi cosa mi consigliate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tra questi tre voi cosa mi consigliate?

    -hjc hq-1 lordship carbonio



    -shark rsr2 corser



    -kbc vr-2 daytona


  • Font Size
    #2
    li ho provati solo staticamente in negozio... il più comodo è lo shark, l' hjc è molto bello ma ha gli interni un pò rigidi, il kbc invece non l' ho neanche provato perchè mi dava l' idea di essere fragile, assemblato con poca cura. naturalmente impressioni per la mia capoccia. io mi sento di consigliarti x-lite, unico difetto un pò rumoroso.

    Comment


    • Font Size
      #3
      da posessore shark...non posso ke consigliartelo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Shark...gli altri non mi infondono sicurezza

        Comment


        • Font Size
          #5
          mannaggia che roba, non l'avrei detto, pensavo che gli altri avrebbero sbancato....
          ne avevo sentito parlare abbastanza bene di hjc, mentre sul kbc si sa pochino.

          Comment


          • Font Size
            #6
            HJC mi risulta essere un'ottima marca, anche se meno conosciuta di altre. Se il prezzo di quello in carbonio non ? esagerato....

            Certo che se in testa non ti calza comodo, lascia perdere. Comprati quello che assomiglia di pi? a un guanto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexab13 View Post
              HJC mi risulta essere un'ottima marca, anche se meno conosciuta di altre. Se il prezzo di quello in carbonio non ? esagerato....

              Certo che se in testa non ti calza comodo, lascia perdere. Comprati quello che assomiglia di pi? a un guanto.
              il lordship in figura sopra nn ? tutto carbonio, ma carbonio e fibre. quello tutto e solo carbonio ? in colorazione classica del carbonio(nero a quadrettini, per intenderci)e li il prezzo sale.provato, ottimo confort ma pochezza in certi dettagli,rifiniture...nn male ma nn eccezionale!

              Comment


              • Font Size
                #8
                In realtà il HJC della foto è quello tutto carbonio, solo la versione con grafiche anzichè solo trasparente, ed è a mio avviso un ottimo prodotto con un prezzo non proibitivo.

                Shark non conosco.

                KBC VR2 ce l'ho, seppure un altra grafica, ed è abbastanza valido in relazione al prezzo, che generalmente via internet è molto molto molto basso (attenzione a ordinare la versione per l'europa, generalmente disponibile da venditori inglesi o italiani), bello l'interno in alcantara; tuttavia su un altro piano qualitativo rispetto al HJC HQ1 di cui sopra.
                La calotta è in materiali nobili tricomposita, come i più blasonati, ma verniciatura ed alcuni meccanismi non sono al top e non possono esserlo visto il prezzo.
                Io l'ho pagato sui 120 euro compresa spedizione e ne sono contento dal momento che lo uso in alternativa all'atro casco che ho.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Appurato che lo shark pare dare più certezze in generale e che sul sito l'ordine qualitativo pare essere:
                  rsr2
                  rsx
                  rsi
                  rsf

                  Chi lo ha potrebbe darmi qualche info e differenza in più?

                  ho trovato questi:
                  RSI:


                  RSX:


                  RSF:


                  RSR2:


                  E questo che dovrebbe essre sempre un rsx top di gamma ma non ne sono certo vista la grafica scarna:


                  Ovviamente non mi costano uguali altrimenti credo che tutti prenderebbero l'rsr2 o sbaglio?
                  ma ad esempio tra rsx e rsi che diamine cambia?
                  Last edited by ConteMaf; 19-11-08, 10:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    HJC mi risulta essere un'ottima marca, anche se meno conosciuta di altre. Se il prezzo di quello in carbonio non ? esagerato....

                    Certo che se in testa non ti calza comodo, lascia perdere. Comprati quello che assomiglia di pi? a un guanto.
                    l'HJC ? meno conosciuta in Italia, forse, dato che ? l'azienda che vende pi? caschi al mondo......

                    Fa ottimi caschi ad ottimi prezzi, che ultiammente stanno andando alla grande (molti rivenditori ora la tengono), si dice in giro che faccia pure le scocche per la shoei (ma pu? essere puro gossip...)

                    per il resto la cosa fondamentale ? la calzata, poi il tipo di casco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io prenderei l'HJC

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sideman View Post
                        l'HJC ? meno conosciuta in Italia, forse, dato che ? l'azienda che vende pi? caschi al mondo......

                        Fa ottimi caschi ad ottimi prezzi, che ultiammente stanno andando alla grande (molti rivenditori ora la tengono), si dice in giro che faccia pure le scocche per la shoei (ma pu? essere puro gossip...)

                        per il resto la cosa fondamentale ? la calzata, poi il tipo di casco
                        HJC.. ? molto bello ed ? il migliore tra quelli da te elencati...
                        Il prezzo ? di circa 380?... considerando che ? in carbonio ? un'ottimo prezzo...
                        La qualit? ? ottima ed il peso ? di 1kg preciso!
                        La storia che l'HJC produce calotte per altre ditte ? vero...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X