Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Attrezzo apri/chiudi catene...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    e dove si trova il secondo tipo?

e quanto costa?

quel sito mi sto perdendo è tutto crucco

Comment

• Font Size
      Originally posted by Marco54 View Post
      e dove si trova il secondo tipo?

e quanto costa?

quel sito mi sto perdendo ? tutto crucco
      in alto a sinistra della homepage del sito si trova la funzione cerca. Digita ketten e poi scorri fino in fondo la pagina dei risultati... ti compariranno entrambi i modelli con le foto... non puoi sbagliare!

Comment

• Font Size
        Il secondo lo trovi sulla baya; ce ne sono di molto simili della Motrax ma non ne ho sentito parlar bene....si sminkia facilmente.

Per il primo tipo dò ragione a Neeko72, l'ho visto usare ed è universale; non ho capito però se ti danno anche la "placca" per allineare la falsamaglia (che è il lavoro più rognoso); per ribattere il perno diciamo che basterebbe martello, un punteruolo temprato e un pò di ingegno....

Comment

• Font Size
          quindi questo?

ma perch? nelle foto fa vedere che hanno due martelli?

non ? solo a vite? bisogna perquotere con il martello?

a quel punto mi sembra una cacchiata o sbaglio?

Comment

• Font Size
            Anche l'attrezzo della Regina da 400€ devi perquoterlo col martello....

Quando richiudi la catena i perni della falsamaglia sono sempre da ribattere; devi in pratica "ammaccare" le teste dei due perni per impedire che la placca esca da essi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Marco54 View Post
              quindi questo?

ma perch? nelle foto fa vedere che hanno due martelli?

non ? solo a vite? bisogna perquotere con il martello?

a quel punto mi sembra una cacchiata o sbaglio?
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Anche l'attrezzo della Regina da 400? devi perquoterlo col martello....

Quando richiudi la catena i perni della falsamaglia sono sempre da ribattere; devi in pratica "ammaccare" le teste dei due perni per impedire che la placca esca da essi.
              mi spiace ma col secondo attrezzo non devi battere con nessun martello: c'? l'attrezzino che allinea tutto e, poi, avvitandolo "sminchia" la testa dei perni della falsamaglia e la chiude
              ripeto: col secondo attrezzo basta una chiave inglese o un crick per la "vitona"

ps: parlo del secondo non perch? il primo non sia buona ma perch? conosco solo il secondo

Comment

• Font Size
                bella descrizione tecnica Jack

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  bella descrizione tecnica Jack
                  tu invece non perdi un'occasione per spammare eh?!!?

Comment

• Font Size
                    Io ho usato il kit "figo" della Buzzetti che costa 400 e passa euro e per ribadire il perno c'è l'attrezzo col manico e il perno temprato da battere col martello.

Se scarichi il manuale dell'attrezzo regina da lous.de vedrai che c'è propri ola foto, martellone dietro per fare da appoggio e martelletto davanti per battere

Comment

• Font Size
                      la foto l'ho vista sulla scheda del loro prodotto è

Comment

• Font Size
                        Un saluto a tutti i motociclisti,

Interveniamo solo per informarvi che l'attrezzo commercializzato da Louis non ? assolutamente un attrezzo D.I.D!
                        Viene utilizzato il logo (e nemmeno quello originale!!!) della D.I.D come specchietto per le allodole, ma non ? un attrezzo D.I.D!!!

Questo, per vostra informazione.
                        L'attrezzo D.I.D non necessita di nessun martello per la ribaditura della catena.

Inoltre, non ? assolutamente vero che tutte le maglie delle catene sono uguali. Profilo delle maglie, spessore delle maglie, diametro e lunghezza perno, trattamento del perno, diametro bussole, diametro e spessore dell'o-ring (o del sigillo che ogni casa usa), sono caratteristiche fondamentali di una catena, ed ogni produttore fornisce il proprio attrezzo per la ribaditura specifica per tutte queste caratteristiche.

Fate attenzione: la catena ? un organo importante per la sicurezza di ogni motociclista!

Ognibene SpA

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ognibene Spa View Post

Interveniamo solo per informarvi che l'attrezzo commercializzato da Louis non ? assolutamente un attrezzo D.I.D!
                          Viene utilizzato il logo (e nemmeno quello originale!!!) della D.I.D come specchietto per le allodole, ma non ? un attrezzo D.I.D!!!

L'attrezzo D.I.D non necessita di nessun martello per la ribaditura della catena.

Inoltre, non ? assolutamente vero che tutte le maglie delle catene sono uguali. Profilo delle maglie, spessore delle maglie, diametro e lunghezza perno, trattamento del perno, diametro bussole, diametro e spessore dell'o-ring (o del sigillo che ogni casa usa), sono caratteristiche fondamentali di una catena, ed ogni produttore fornisce il proprio attrezzo per la ribaditura specifica per tutte queste caratteristiche.

Fate attenzione: la catena ? un organo importante per la sicurezza di ogni motociclista!

Ognibene SpA
                          puntuale e preciso come sempre grazie mille

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ognibene Spa View Post

Interveniamo solo per informarvi che l'attrezzo commercializzato da Louis non è assolutamente un attrezzo D.I.D!
                            Viene utilizzato il logo (e nemmeno quello originale!!!) della D.I.D come specchietto per le allodole, ma non è un attrezzo D.I.D!!!

Inoltre, non è assolutamente vero che tutte le maglie delle catene sono uguali. Profilo delle maglie, spessore delle maglie, diametro e lunghezza perno, trattamento del perno, diametro bussole, diametro e spessore dell'o-ring (o del sigillo che ogni casa usa), sono caratteristiche fondamentali di una catena, ed ogni produttore fornisce il proprio attrezzo per la ribaditura specifica per tutte queste caratteristiche.

Fate attenzione: la catena è un organo importante per la sicurezza di ogni motociclista!

Ognibene SpA
                            si....ma mi rendo anche conto che voi gli attrezzi li dovete vendere....

io ribadisco quanto detto...con un attrezzo BUZZETTI, che non è l'ultimo arrivato in quanto esiste dal 1925 ho smagliato e ribadito catene EK, regina e DID...senza nessun problema...ed è identico al primo venduto dalla Louis.de.......cioè questo

Last edited by neeko72; 15-11-08, 11:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              si....ma mi rendo anche conto che voi gli attrezzi li dovete vendere....

io ribadisco quanto detto...con un attrezzo BUZZETTI, che non ? l'ultimo arrivato in quanto esiste dal 1925 ho smagliato e ribadito catene EK, regina e DID...senza nessun problema...ed ? identico al primo venduto dalla Louis.de.......cio? questo

Ciao neeko,

Non ? una questione commerciale, ? proprio una motivazione tecnica la nostra. Ti possiamo garantire che ognuna delle caratteristiche che ti abbiamo elencato, ? diversa da produttore a produttore di catene di trasmissione.
                              E' chiaro che occorre conoscere a fondo ogni singolo componente, e sapere di preciso misure, tolleranze, carichi per i quali ? stato concepito.
                              Ti possiamo garantire, che non ? tutto cos? scontato come tu dici.

Ognibene SpA

Comment

• Font Size

io ho usato pi? volte questo (o uno del tutto simile visto che non ha marca) e posso garantire che funziona perfettamente con catene DID, EK e RK .. per le regina non so perch? non le ho mai prese
                                NON serve alcun martello n? altri attrezzi che non siano un cricketto o una chiave inglese per girare la vitona con l'esagono in testa che vedete nella foto: con il puntalino che vedete nella custodia si tirano fuori le spinette della vecchia catena aprendola e si usa sempre sulle spinette di quella nuova per accorciarla se troppo lunga; con gli altri accessori si allinea la falsamaglia, si infilano le spinette le cui teste poi si "aprono" per bloccarle definitivamente
                                questa la mia esperienza e posso garantirlo: ripeto, purtroppo non ricordo la marca del mio ma ? del tutto simile a quello in foto, quindi penso vada bene qualunque kit simile; peraltro, con quell attrezzino, ? veramente un gioco da ragazzi cambiare la catena
                                non posso dire nulla n? sull'altro n? su quello "originale" perch? mai provati ma non dubito che vadano altrettanto bene

senza polemica ma gli interventi di chi non ha mai cambiato una catena in vita sua lasciano il tempo che trovano: senza offesa

Comment

X
                                Working...
                                X