Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

EICMA mono a controllo elettronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    EICMA mono a controllo elettronico

    [IMG][/IMG]

    solo esposizione o ? in vendita?

  • Font Size
    #2
    la foto non è il massimo ma l'ho scattata velocemente in mezzo ad un po di gente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Visto anche io

      Ovviamente avrà costi alti , per per chi corre in moto per professione potrebbe essere qualcosa di estremamente comodo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Visto anch'io.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma lo si regola in manuale con comandi al manubrio oppure si autoregola a secondo di come oscilla il forcellone?

          Oppure ancora, la cosa piu' fantascentifica sarebbe un link ad una antenna GPS in modo da avere un settaggio diverso a secondo di come la moto si sposta nel circuito (poi pero' il bello sarebbe regolarlo )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by petrus View Post
            Ma lo si regola in manuale con comandi al manubrio oppure si autoregola a secondo di come oscilla il forcellone?

            Oppure ancora, la cosa piu' fantascentifica sarebbe un link ad una antenna GPS in modo da avere un settaggio diverso a secondo di come la moto si sposta nel circuito (poi pero' il bello sarebbe regolarlo )
            a la madonn.... manco valentino!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bananarama View Post
              a la madonn.... manco valentino!!!

              Potrebbe anche essere collegato via satellite alla Hohllinz in Svezia, con un team di ingegneri che ti mette apposto il mono in tempo reale mentre tu sei giu' al mugio che giri

              Azz, mi devo fare assumere dalla Hollinz. In dieci minuti ho gia' partorito 4-5 idee che rivoluzionerebbero il mondo del sospensionismo moderno

              Adesso ci mando una mail direttamente al presidente. Se mi danno una segretaria come la Silvested firmo subito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ma se contatti la Hohllinz probabilmente ti risponde un night club olandense .....più che una azienda di sospensioni
                Last edited by vecchiaiolo; 10-11-08, 11:18.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vecchiaiolo View Post
                  Si ma se contatti la Hohllinz probabilmente ti risponde un night club olandense .....pi? che una azienda di sospensioni

                  E tu sputaci sopra, mi contattasse pure un night olandese. Vado su di corsa

                  Fine OT, scusate questo dovrebbe essere un post serio





                  Tornando in topic. Chi sa veramente come funziona il mono di cui sopra?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    c'era la spiegazione su Masterbike.....ci sono dei giroscopi più tutta l'elettronica di bordo che dice cosa sta facendo la moto ed i motorini passo passo variano le regolazioni del mono o della forcella in continuo.
                    Tutto quì......semplice, no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      all'eicma ho chiesto allo stand ohlins come funzionasse il ttx esposto, la risposta è stata: "Vedi quella moto alle tue spalle (R1 preparatissima piena di sensori), abbiamo fatto delle prove, grazie ai sensori abbiamo fatto il mono, se ti interessa guarda sul libretto che trovi tutto".
                      Secondo me un po' di preparazione non farebbe male, fa proprio un brutto effetto vedere come lo stesso rappresentante non sappia minimamente come funzioni un suo prodotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Secondo me non vogliono esporsi pi? di tanto a spiegazioni + o - dettagliate.
                        Sulla brochure dice che prossimamente sar? disponibile in numero limitato per le corse. Che io sappia agisce sugli spilli di regolazione comandato da una centralina (quella gialla nello sfondo dela foto..) dove sono inseriti parametri curva x curva. Questi parametri per? sono fissi per quel tipo di curva e non modificabili. Es: se alla quercia la pos ?..4, il giro dopo ? 4 anche se la moto arriva con velocit? e posizione ruota diversa. Il tutto disattivabile (come nel caso del TC) posizionandosi con una regolazione definita dai tecnici.
                        Io ho capito cos? poi non so se ? vero o meno..mah

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Più o meno è così.....
                          i sensori giroscopici triassi, i sensori sulle sospensioni ed il segnale GPS danno la posizione esatta della moto sul tracciato.
                          Ad una posizione sul tracciato corrisponde una regolazione di compressione ed estensione, ed è sempre quella.
                          Questo è il sistema EC.
                          Poi c'è il sistema CES che invece controlla la sospensione dopo l'inizio del suo movimento ed è "autoadattativo"....ma questa è un'altra storia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non oso immaginare in caso di errore cosa ti diventano le sospensioni!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              andiamo bene, ho letto MONA ELETTRONICO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X