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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma lo si regola in manuale con comandi al manubrio oppure si autoregola a secondo di come oscilla il forcellone?
Oppure ancora, la cosa piu' fantascentifica sarebbe un link ad una antenna GPS in modo da avere un settaggio diverso a secondo di come la moto si sposta nel circuito (poi pero' il bello sarebbe regolarlo )
Ma lo si regola in manuale con comandi al manubrio oppure si autoregola a secondo di come oscilla il forcellone?
Oppure ancora, la cosa piu' fantascentifica sarebbe un link ad una antenna GPS in modo da avere un settaggio diverso a secondo di come la moto si sposta nel circuito (poi pero' il bello sarebbe regolarlo )
Potrebbe anche essere collegato via satellite alla Hohllinz in Svezia, con un team di ingegneri che ti mette apposto il mono in tempo reale mentre tu sei giu' al mugio che giri
Azz, mi devo fare assumere dalla Hollinz. In dieci minuti ho gia' partorito 4-5 idee che rivoluzionerebbero il mondo del sospensionismo moderno
Adesso ci mando una mail direttamente al presidente. Se mi danno una segretaria come la Silvested firmo subito
c'era la spiegazione su Masterbike.....ci sono dei giroscopi più tutta l'elettronica di bordo che dice cosa sta facendo la moto ed i motorini passo passo variano le regolazioni del mono o della forcella in continuo.
Tutto quì......semplice, no?
all'eicma ho chiesto allo stand ohlins come funzionasse il ttx esposto, la risposta è stata: "Vedi quella moto alle tue spalle (R1 preparatissima piena di sensori), abbiamo fatto delle prove, grazie ai sensori abbiamo fatto il mono, se ti interessa guarda sul libretto che trovi tutto".
Secondo me un po' di preparazione non farebbe male, fa proprio un brutto effetto vedere come lo stesso rappresentante non sappia minimamente come funzioni un suo prodotto
Secondo me non vogliono esporsi pi? di tanto a spiegazioni + o - dettagliate.
Sulla brochure dice che prossimamente sar? disponibile in numero limitato per le corse. Che io sappia agisce sugli spilli di regolazione comandato da una centralina (quella gialla nello sfondo dela foto..) dove sono inseriti parametri curva x curva. Questi parametri per? sono fissi per quel tipo di curva e non modificabili. Es: se alla quercia la pos ?..4, il giro dopo ? 4 anche se la moto arriva con velocit? e posizione ruota diversa. Il tutto disattivabile (come nel caso del TC) posizionandosi con una regolazione definita dai tecnici.
Io ho capito cos? poi non so se ? vero o meno..mah
Più o meno è così.....
i sensori giroscopici triassi, i sensori sulle sospensioni ed il segnale GPS danno la posizione esatta della moto sul tracciato.
Ad una posizione sul tracciato corrisponde una regolazione di compressione ed estensione, ed è sempre quella.
Questo è il sistema EC.
Poi c'è il sistema CES che invece controlla la sospensione dopo l'inizio del suo movimento ed è "autoadattativo"....ma questa è un'altra storia.
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