Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info equilibratrice statica e stallonatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie Taz, ora ho capito

I tedeschi che ho visto a Brno stavano appunto impazzendo con uno stallonatore uguale a questo appena postato...

Comment

• Font Size
      si con questo tipo di stallonatore bisogna usare 2-3 leve x tirar fuori il copertone ed ? un p? pi? macchinoso ma cmq con la pratica si riesce bene anche con questo...

una accortezza x non rovinare i cerchi ? di mettere sulla base di appoggio dello stallonatore un rivestimento o di gomma o neoprene per non graffiarli

stessa cosa anche x le leve nel punto di appoggio ed anche nel piattino della leva dello stallonatore cosi non rovinano i cerchi.

...hanno scorso da un mio amico che ha questa attrezzatura
      si monto sul monster le gomme ed ero li con lui a seguire passo passo

e + facile di quanto si pensi anke se lui ormai ha pratica del mestiere

...mi trov? l'equilibratura al primo lancio...

lo stallonatore di derrymoto ? sicuramente ancora + pratico e veloce

...qui ho trovato un'altro sito tedesco molto interessante
      che tutti gli atrezzi da lavoro particolari a prezzi ottimi mi sembra
      ha l'equilibratrice e i pesini adesivi in zinco lo stallonatore purtroppo no

Comment

• Font Size
        qui ci sono un p? di info: http://www.vfritaliaclub.it/node/908

Io qualche mese fa ho preso un modello semplice di stallonatore (non quello Derry Moto) e l'operazione si fa ma solo con gomme in mescola pirelli o metz... per lavorare con gomme pi? dure, tipo Dunlop o coperture stradali, si diventa matti...

Comment

• Font Size
          Io ho montato Dunlop D208RR 180 su cerchio marchesini monobraccio... calma, attenzione e... sudore! ma si fa senza rovinare il cerchio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by tazmania View Post

...qui ho trovato un'altro sito tedesco molto interessante
            che tutti gli atrezzi da lavoro particolari a prezzi ottimi mi sembra
            ha l'equilibratrice e i pesini adesivi in zinco lo stallonatore purtroppo no

http://www.louis.de/
            altri posti dove acquistare i pesetti?

per lubrificare la gomma e facilitarne il montaggio cosa si usa di solito? sapone?

Comment

• Font Size
              i pesetti se hai un meccanico o un gommista che conosci te li dovrebbe procurare facilmente forse anche in qualche ricambista auto-moto

si per lubrificare si usa quella pasta -sapone
              si dovrebbe reperire anche dai distributori di benz

Comment

• Font Size
                Originally posted by xsandrox View Post
                ...ho preso un modello semplice di stallonatore (non quello Derry Moto) e l'operazione si fa ma solo con gomme in mescola pirelli o metz...
                quoto.
                Aggiungo che se le gomme vengono smontate di frequente, l'operazione di distacco del tallonbe dal cerchio ? facile e non faticosa.
                ma se provate a smontare una gomma che ? su da anni, con lo stallonatore manuale non la cavate neanche a smadonnare...

Comment

X
                Working...
                X