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info equilibratrice statica e stallonatore

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    #46
    Originally posted by padua View Post
    scusa, non ho capito dove ha sbagliato... me lo spieghi? (anche in pvt se vuoi.)

    se fate un GDA ci sono anch'io.
    credo che il regolamento vieti espressamente la crezione di GDA sul forum

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      #47
      scusate la mia ignoranza in merito ma cosa ? un GDA???

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        #48
        Originally posted by tazmania View Post
        scusate la mia ignoranza in merito ma cosa ? un GDA???
        G.D.A.= Gruppo Di Acquisto

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          #49
          Originally posted by jetpipe View Post
          Con 300 euro prendete tutto .... anche con meno se vi mettete insieme....il sito vende lo stesso identico smontagomme....perch? li vende chi lavora per lui!
          Ciao Jet,

          ma a quale sito ti riferisci ?

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            #50
            ok dove trovarli abbiamo capito.....ma c'è qualcuno che ce l'ha e può spiegarmi se lo stallonatore è semplice da usare?....insomma mi metto in garage a smontare e rimontare gomme da solo....bestemmierò e alla fine vengo ricoverato alla neuro oppure con un minimo di pratica poi diventerà una semplicissima operazione?

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              #51
              non ? cosi difficile pero ci vuole un p? di prtica

              qui c'? un video prorpio della derry moto che spiega

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                #52
                Ragazzi, per lo stallonatore c'? un video e sembra abbastanza semplice, basta fare pratica.
                Ma per l'equilibratrice, come FUNZIONA?

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                  #53
                  Originally posted by supercuomo View Post
                  Ragazzi, per lo stallonatore c'? un video e sembra abbastanza semplice, basta fare pratica.
                  Ma per l'equilibratrice, come FUNZIONA?
                  .....metti la ruota e la fai girare, quando si ferma la parte in basso ? quella pi? pesante, quindi metti piombo nella parte opposta e ripeti il giramento ....insomma ? solo trovare la giusta grammatura da mettere, quando sar? equilibrata non avrai pi? una parte nettamente pi? pesante rispetto ad un'altra

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                    #54
                    Originally posted by jack View Post
                    .....metti la ruota e la fai girare, quando si ferma la parte in basso ? quella pi? pesante, quindi metti piombo nella parte opposta e ripeti il giramento ....insomma ? solo trovare la giusta grammatura da mettere, quando sar? equilibrata non avrai pi? una parte nettamente pi? pesante rispetto ad un'altra
                    E il piombo, dove lo si trova? Chi lo vende? Viene incollato oppure ... boh!!!!!

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                      #55
                      Originally posted by supercuomo View Post
                      E il piombo, dove lo si trova? Chi lo vende? Viene incollato oppure ... boh!!!!!
                      il piombo ha la parte adesiva per attaccarlo sul cerchio, lo compri o dal tuo gommista oppure cerca su internet.....comunque non si pu? pi? usare piombo per l'equilibratura, non s? che materiale si usi oggi

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                        #56
                        lo stallonatore un volta capito il procedimento diventa di semplice utilizzo.....L'operazione la puoi far da solo solo se fissi lo stallonatore al pavimento! Ricordati che la prima spalla del cerchio la puoi anche mettere a mano, non serve attrezzo....la seconda met? fa la differenza....ovvero....prendendo come riferimento la scarpa che fa infilare la gomma , la spalla diametralmente opposta deve essere inserita completamente nel cerchio e stare a met? del canale....vedi bene il video...non e' rimarcato ma si capisce....in altro modo altro che bestemmie...non entrara' mai!

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                          #57
                          altra cosa

                          nel montaggio delle gomme montare la parte punzonata,
                          in genere sono due pallini colorati di rosso sulla spalla della gomma,
                          all'attacco della valvola aria sul cerchio, ? un punto di riferimento x avere gi? un'equilibratura quasi ottimale a volte nn servono neanche i pesi se si ? trovato il punto giusto nel montaggio, o al max 5-10gr.
                          cmq a detta di + esperti non si dovrebbe mai mettere + di 20gr xk? significa ke si fatto qualcosa che non torna bene nell'equilibratura.

                          una cosa importante x smontare le gomme ? togliere con apposito smontavalvole la parte interna della valvola, altrimenti non si stallona neanche a martellate.

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                            #58
                            Originally posted by tazmania View Post
                            altra cosa

                            una cosa importante x smontare le gomme ? togliere con apposito smontavalvole la parte interna della valvola, altrimenti non si stallona neanche a martellate.
                            Spieghi meglio?

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                            • Font Size
                              #59
                              ...è la valvolina dell'aria proprio dove si gonfia la gomma

                              bisogna tirare via l'interno della valvola c'è una specie di spillo avvitato

                              si deve estrarre per fare uscire tutta l'aria dal copertone

                              sicuramente siete stati a montare delle gomme e se ci avete fatto caso è un operazione che fanno sempre i gommisti...si sente anche ad orecchio perche esce tutta l'aria dalla gomma con un forte sibilo.



                              ci sono anche questi tipi di stallonatore piu economici

                              Last edited by tazmania; 13-11-08, 08:29.

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                                #60
                                Originally posted by tazmania View Post

                                ci sono anche questi tipi di stallonatore piu economici

                                Sconsiglio vivamente questo tipo di stallonatore in quanto non avendo la scrpetta in teflhon sulla quale fare leva per far uscire dal cerchio la gomma bisogner? quindi fare leva direttamente sul cerchio e quindi quest'ultimo si graffier? tutto. Non so se avete capito cosa intendo dire.

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