Originally posted by padua
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info equilibratrice statica e stallonatore
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ok dove trovarli abbiamo capito.....ma c'è qualcuno che ce l'ha e può spiegarmi se lo stallonatore è semplice da usare?....insomma mi metto in garage a smontare e rimontare gomme da solo....bestemmierò e alla fine vengo ricoverato alla neuro oppure con un minimo di pratica poi diventerà una semplicissima operazione?
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Ragazzi, per lo stallonatore c'? un video e sembra abbastanza semplice, basta fare pratica.
Ma per l'equilibratrice, come FUNZIONA?
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Originally posted by supercuomo View PostRagazzi, per lo stallonatore c'? un video e sembra abbastanza semplice, basta fare pratica.
Ma per l'equilibratrice, come FUNZIONA?
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Originally posted by jack View Post.....metti la ruota e la fai girare, quando si ferma la parte in basso ? quella pi? pesante, quindi metti piombo nella parte opposta e ripeti il giramento ....insomma ? solo trovare la giusta grammatura da mettere, quando sar? equilibrata non avrai pi? una parte nettamente pi? pesante rispetto ad un'altra
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Originally posted by supercuomo View PostE il piombo, dove lo si trova? Chi lo vende? Viene incollato oppure ... boh!!!!!
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lo stallonatore un volta capito il procedimento diventa di semplice utilizzo.....L'operazione la puoi far da solo solo se fissi lo stallonatore al pavimento! Ricordati che la prima spalla del cerchio la puoi anche mettere a mano, non serve attrezzo....la seconda met? fa la differenza....ovvero....prendendo come riferimento la scarpa che fa infilare la gomma , la spalla diametralmente opposta deve essere inserita completamente nel cerchio e stare a met? del canale....vedi bene il video...non e' rimarcato ma si capisce....in altro modo altro che bestemmie...non entrara' mai!
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altra cosa
nel montaggio delle gomme montare la parte punzonata,
in genere sono due pallini colorati di rosso sulla spalla della gomma,
all'attacco della valvola aria sul cerchio, ? un punto di riferimento x avere gi? un'equilibratura quasi ottimale a volte nn servono neanche i pesi se si ? trovato il punto giusto nel montaggio, o al max 5-10gr.
cmq a detta di + esperti non si dovrebbe mai mettere + di 20gr xk? significa ke si fatto qualcosa che non torna bene nell'equilibratura.
una cosa importante x smontare le gomme ? togliere con apposito smontavalvole la parte interna della valvola, altrimenti non si stallona neanche a martellate.
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...è la valvolina dell'aria proprio dove si gonfia la gomma
bisogna tirare via l'interno della valvola c'è una specie di spillo avvitato
si deve estrarre per fare uscire tutta l'aria dal copertone
sicuramente siete stati a montare delle gomme e se ci avete fatto caso è un operazione che fanno sempre i gommisti...si sente anche ad orecchio perche esce tutta l'aria dalla gomma con un forte sibilo.
ci sono anche questi tipi di stallonatore piu economici
Last edited by tazmania; 13-11-08, 08:29.
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Originally posted by tazmania View Post
ci sono anche questi tipi di stallonatore piu economici
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