Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale carrello portamoto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale carrello portamoto?

ragazzi in un futuro nemmeno troppo lontano dovrò comprare un carrello portamoto,ora devo valutare per fare due conti:
    sono indeciso tra:
    -carrello moto singolo

carrello a corsie

carrello a pianale

il pianale sarebbe l'ideale perchè se omologato come "Trasporto cose" ci metto due spondine e carico tutto evitando di dover partire in auto come uno zingaro ...

e poi vi chiedo:che si fa per montare il gancio sull'auto?ogni quanto va fatta la revisione?

GraSSie vi Ano tutti
    Last edited by President; 06-11-08, 10:58.

• Font Size
    Io preferirei il carrello a pianale....avevo un tre corsie e ci ho fatto il pianale sotto col lamierato e due sponde...solo pianale non mi ispirava molta fiducia...

Comment

• Font Size
      sul pianale dici che mi può scivoalre il posteriore?

Comment

• Font Size
        Io ci sto pensando (leggi sto mettendo via il grano) da sei mesi.

1) Il gancio traino lo prendo su www.bertelshofer.com , lo monto io e poi vado a farmi aggiornare il libretto in motorizzazione.

2) Il carrello se non hai problemi di spazio/spesa va preso a pianale perchè come giustamente dici ci carichi l'impossibile. Se invece (come me) non hai molto spazio è meglio il classico a slitte perchè pesa si e no 100 kg e lo metti stravaccato su un fianco e non ingombra.

3) Ocio che quelli a slitte esistono di varie portate; per essere in regola con due stradali io scarterei i carrelli tipo cross (portata 390 kg) e/o con ruotine da 10".
        Ultimo ma IMPORTANTISSIMO verifica a libretto se la macchina che doterai di gancio può trainare rimorchi frenati o non frenati. Sulla mia Grande Punto è ammesso solo il rimorchio FRENATO.

Comment

• Font Size
          io ho il pianalato ellebi, bhe.. FANTASTICO... ci metti di tutto sopra!

guarda qua va...

vado a fare le gare con punto e carrello io ..tho detto tutto...

Comment

• Font Size
            P.S. mi sono informato bene e sui rimorchi T.A.T.S (trasporto attrezzature turistiche sportive) non ci puoi mettere nulla di diverso da quello per cui sono omologati.

Detto in lingua "potabile" se ci metti qualunque cosa di diverso dalla moto (cassone, taniche, gomme, supercazzola) anche se fissato col buon senso sei passibile di multa e l'assicurazione può fare storie.

Viceversa il carrello "trasporto cose" cioè a pianale con o senza sponde ci metti quel che vuoi (esempio pazzo una moto + un divano) perchè son tutte "cose". Ovvio che su quello a pianale bisogna (per comodit&#224 montare le slitte e il ferma ruota anteriore. Per assurdo su quello a pianale potresti caricarci l'R1 sdraiata su un fianco tenuta con le cinghie e saresti in regola.....

Comment

• Font Size
              Ottimo esempio Alex600rr!!!

Ovviamente il tuo Ellebi è trasporto cose sul libretto vero ????

Comment

• Font Size
                Originally posted by alex600rr View Post
                io ho il pianalato ellebi, bhe.. FANTASTICO... ci metti di tutto sopra!

guarda qua va...

vado a fare le gare con punto e carrello io ..tho detto tutto...

sticazzi la roba che metti...

Originally posted by KneeSlider View Post
                P.S. mi sono informato bene e sui rimorchi T.A.T.S (trasporto attrezzature turistiche sportive) non ci puoi mettere nulla di diverso da quello per cui sono omologati.

Detto in lingua "potabile" se ci metti qualunque cosa di diverso dalla moto (cassone, taniche, gomme, supercazzola) anche se fissato col buon senso sei passibile di multa e l'assicurazione pu? fare storie.

Viceversa il carrello "trasporto cose" cio? a pianale con o senza sponde ci metti quel che vuoi (esempio pazzo una moto + un divano) perch? son tutte "cose". Ovvio che su quello a pianale bisogna (per comodit?) montare le slitte e il ferma ruota anteriore. Per assurdo su quello a pianale potresti caricarci l'R1 sdraiata su un fianco tenuta con le cinghie e saresti in regola.....
                si beh se dovessi prendere il pianale lo omologherei solo Trasporto Cose...problemi di spazio non ne avrei a casa.... per? osti son 1300? zucche

Comment

• Font Size
                  Beh...io ho preso un usato a prezzaccio, per la precisione il carrello di Canepa...sìsì, il Niccolò Canepa che correrà in MotoGP che suo padre ha risistemato completamente rendendolo pianalato. L'unica pecca che ho è che devo far rifare i cerchi che stanno marcendo e on posso usare le tubeless per ora...ma vi garantisco che con poco ci si prende il classico 480 e lo si rende pianalato

Il gancio ti conviene farlo montare, non basta la visione e prova in MCTC, occorre anche il certificato dell'installatore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Il gancio ti conviene farlo montare, non basta la visione e prova in MCTC, occorre anche il certificato dell'installatore
                    se lo monto io (correttamente) e un amico elettrauto ti mette il timbro sul modulo di installazione a regola d'arte (? questo che serve non c'? nessun certificato) dov'? la differenza ???

Lo sai che nelle istruzioni di installazione c'? scritto tempo medio di montaggio 90 minuti ??

Cmq un usato anni 90 non costa meno di 600 euro + trapasso; nuovo viene (LB480) circa 1290 finito e immatricolato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Beh...io ho preso un usato a prezzaccio, per la precisione il carrello di Canepa...s?s?, il Niccol? Canepa che correr? in MotoGP che suo padre ha risistemato completamente rendendolo pianalato. L'unica pecca che ho ? che devo far rifare i cerchi che stanno marcendo e on posso usare le tubeless per ora...ma vi garantisco che con poco ci si prende il classico 480 e lo si rende pianalato

Ah ecco chi si ? trombato il carrello di nicolo...
                      glie l'avevo chiesto e l'aveva venduto...chissa a chi...

Comment

• Font Size
                        Pagato meno...

Cmq è esattamente quello che serve Ale...e, visto che è un amico a dover mettere il timbro, probabilmente non ti spennerà a montartelo.

A Ge ci sono centri deidicati all'installazione dei ganci, quale che sia la marca e il costo del montato e collaudato non è così alto dal faidate da giustificare il rischio dell'installatore a porre un timbro a garanzia del lavoro a regola d'arte non fatto da lui...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by President View Post
                          sul pianale dici che mi pu? scivoalre il posteriore?
                          no per quello no...

e al limite ci fai due ganci di fissaggio anche per la ruota posteriore...

anche solo una U lunga 20 cm messa li con un bullone e la moto assicurata e caricata verso il basso...
                          dove vuoi che vada?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zipps View Post
                            Ah ecco chi si ? trombato il carrello di nicolo...
                            glie l'avevo chiesto e l'aveva venduto...chissa a chi...
                            Allora tu forse sai quanto l'ho pagato

COnsidera che mi ha fatto da tramite Speedy Gomme che glielo aveva venduto e non ho neanche ancora fatto il passaggio visto che tra me lui siamo sempre in giro per lavoro...

Comment

• Font Size
                              ogni quanto va fatta la revisione montando il gancio?

Comment

X
                              Working...
                              X