avevo visto anch'io il sito, ma come già detto mi lascia molto perplesso soprattutto il fatto che caschi della stessa casa abbiano risultati "invertiti", ossia il top di gamma MOLTO meno sicuro di un fascia bassa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Disponibile Per Aiuti
Collapse
X
-
Originally posted by bananarama View Postin effetti alcune valutazioni mi lasciano alquanto perplesso...
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 41
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
i risultati di quei test effettivamente non sono molto chiari..comunque il materiale usato dalle diverse aziende per la costruzione della calotta esterna è praticamente identico..a differenziare i marchi è però il numero di test eseguiti e la tipologia..la costruzione degli intern..gli studi di ventilazione e di stabilità del casco..la distribuzione dei pesi nella calotta..ed è qui che arai e shoei sono ancora le migliori..a livello sicurezza bisogna considerare che sono tutti caschi che oltrepassano abbondantemente il limite di omologazione quindi si può andare tranquilli!
Comment
-
Originally posted by marco_vicenza View Post...shoei costa meno per un discorso di marketing in primis e perchè arai fa più prove test su i suoi caschi.
...
A livello di prove e test, inoltre, shoei non ha nulla da invidiare ad arai, solo che arai pubblicizza molto più il lavoro di ricerca e sviluppo.
A livello di utilizzo (parlo da possessore di entrambi i marchi, segmento sportivo), la calzata di Shoei è più comoda e meno costrittiva, Arai fascia più la testa e di conseguenza risulta essere meno confortevole.Last edited by facssss; 03-10-08, 20:54.
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 41
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
con quella colorazione attualmente c'è l'xr-1000 replica KENAN SOFOGLU ma ha la bandiera turca quindi bisogna vedere se ti piace.
non vorrei contraddirti, ma a quanto ne so io, la differenza fondamentale tra Arai e Shoei, che determina la differenza di prezzo, è che il primo utilizza metodi di produzione praticamente artigianali, mentre il secondo costruisce in maniera più automatizzata.
Comment
-
Originally posted by marco_vicenza View Postcon quella colorazione attualmente c'? l'xr-1000 replica KENAN SOFOGLU ma ha la bandiera turca quindi bisogna vedere se ti piace.
sapevo anche io questa storia ma parlando con i rappresentanti di entrambi i marchi mi hanno setto che la differenza di prezzo ? ormai solo per il nome e per il numero di test tra la due aziende..nessuna delle due attua una produzione artigianale ora come ora considerando i volumi di produzione che realizzano..CIAO!!!! questo ? quello che mi dicono i rappresentanti...
brutto non ? ma il rutter nun se batte
Comment
-
IAC hai provato qualche modello della Suomy !? io ne ho cmabiati 3, buona qualità prezzo ottimo.
A Roma ti consiglio Motomaniak box 54 a Porta Portese.
Comment
-
Originally posted by marco_vicenza View PostConsidera che lo shark RSR2 ? comunque un casco con costruzione in fibre composite e con inserti in carbonio ma a parit? di materiale ? la lavorazione dello stesso che fa la differenza e la distribuzione dei pesi nel casco..e qui ARAI e SHOEI sono ancora avanti a tutti..se ci pensi ci sar? un motivo se il top gamma arai e shoei vengono a listino 900 euro e lo shark 570!!!!! cmq ? un buon casco..io l'ho usato e non mi sono trovato male..anzi
Sono sicuramente superiori (e te lo dico pur avendo un x-spirit).... ma nn sono caschi che si mangiano a parit? di modello... per dirti un x-801rr.della x-lite... che costa appena "400" euro.. ed ? veramente una bomba...
In piu... secondo me nn ? giustificata la differenza... di prezzo fra un xr-1000 e un x-spirit in quanto si ci sono differenze a livello di calotta... e spoler piu aerodinamico ecc... ma bho.. mi sembra che alzino i prezzi piu per un fattore commerciale che qualitativo...
la penso cosi poi magari se sbaglio correggimi pure...
P.s adesso che ho shoei nn lo cambierei per neinte al mondo e con nessun altro casco.. (prima avevo l'x-801rr) ho provato moltissimi caschi in casa ho 2 agv-1 suomy spec-r X801rr e x-spirit sicuramente ? il migliore fra i tutti e si sente eccome..per? 900 euro rispetto ad un 801rr secondo me nn ci stanno... 500 euro di differenza
Comment
X
Comment