Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio urgente - costo pastiglie???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio urgente - costo pastiglie???

Ciao,

ho portato la moto in officina stamattina per far fare 2 lavoretti sulla mia 636 C6:

- rimpiazzo falsa valvola di scarico per far spegnere quella dannata luce dell'iniezione
    - cambio pignone: -1 davanti
    - pastiglie freni anteriori sinterizzate (o qualcosa del genere).

Alla fine il tutto viene a costarmi ? 170

In particolare il tizio mi fa pagare le pastiglie ? 120. Quando ha sparato ? 140, mi ha detto che tanto quelle standard costavano ? 120 e alla fine mi ha fatto lo "sconto" su quelle sinterizzate...

Ma secondo voi, ? 120 per 4 coppie di pastiglie sinterizzate ? prezzo di mercato o questo qui sta provando a mettermelo in quel posto??? Quanto sarebbe un prezzo "onesto"?

Grazie mille!

• Font Size
    Diciamo che bisogna sapere che pastiglie ti ha messo.....dire sinterizzate è un pò poco, ce nè per tutti i prezzi ed i tipi.
    Chiedigli la marca.

Comment

• Font Size
      Da quello che mi ha raccontato, ha intenzione di montarmi delle tipo "sinterizzate racing", quindi di uno step migliore di qualit? rispetto a quelle standard, che possono andar bene per la strada e anche qualche uscita in pista.

Ho dato un'occhiata in rete e ho trovato delle pastiglie della sbs a 109 euro ONLINE, quindi ovviamente prezzo ridotto a quanto si pagherebbe in negozio...

Sembra che in questo caso pi? o meno ? allineato col mercato (visto che in passato mi ha fatto pagare ? 220 per dei tubi in treccia fatti in casa )

Altri consigli?

Comment

• Font Size
        direi di cambiare mec a priori visto il costo dei tubi
        sul mercato il kit ant e post pagati 95 ero della fren tubo.

detto questo se le pastiglie sono le zcoo ok può starci altrimenti secondo mè ti inchiappetta

Comment

• Font Size
          Originally posted by libero View Post
          direi di cambiare mec a priori visto il costo dei tubi
          sul mercato il kit ant e post pagati 95 ero della fren tubo.

detto questo se le pastiglie sono le zcoo ok pu? starci altrimenti secondo m? ti inchiappetta
          Hai ragione, infatti sto provando a cambiare mec... il problema ? che non ne trovo di meno disonesti!

Dopo il discorso dei tubi, dovevo fare il tagliando alla moto, ho chiamato un officina dietro casa mia e mi facevano pagare ancora di pi?!!!

Diciamo che questo qui per tentare di "rifarsi" dei tubi (che ovviamente gli ho fatto presente) mi ha regalato delle pastiglie solo pista che aveva usato lui una volta...

Per? mi sa che a farmi pagare il prezzo "giusto" al primo colpo non ci ? ancora arrivato...

Ma secondo la marca delle pastiglie influisce molto su prezzo e soprattutto qualit?? E' possibile che sto qui mi monti delle pastiglie di mierda spacciandole per pastiglie buone?

E gi? che ci siamo... qualcuno mi sa raccomandare un'officina onesta in zona Milano (preferibilmente sud-ovest, abito a Corsico)?

Comment

• Font Size
            Ciao Stefano,parti dal presupposto che hai un grosso problema con la tua moto quando si parla di pastiglie...
            tu ne monti 4 per pinza,quindi sono 8 le pastiglie da cambiare e non 4 come nella quasi totalita'delle moto...
            Tanto per renderti piu'chiara la faccenda prendi per esempio le SBK5 di Carbone Lorraine..
            ..la tua pastiglia e'la 1110 e costa ? 27,10+iva a confezione che devi moltiplicare per 4....totale ? 130,08..
            ..molto poi dipende dal tipo di pastiglie che ti ha montato,ma se il prezzo e'in linea con quello che ti ho appena dato,di sicuro puoi ben dire che grossi sconti non te ne fa'..
            per i tubi,invece...
            Last edited by ferro; 25-09-08, 15:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ferro View Post
              Ciao Stefano,parti dal presupposto che hai un grosso problema con la tua moto quando si parla di pastiglie...
              tu ne monti 4 per pinza,quindi sono 8 le pastiglie da cambiare e non 4 come nella quasi totalita'delle moto...
              Tanto per renderti piu'chiara la faccenda prendi per esempio le SBK5 di Carbone Lorraine..
              ..la tua pastiglia e'la 1110 e costa € 27,10+iva a confezione che devi moltiplicare per 4....totale € 130,08..
              ..molto poi dipende dal tipo di pastiglie che ti ha montato,ma se il prezzo e'in linea con quello che ti ho appena dato,di sicuro puoi ben dire che grossi sconti non te ne fa'..
              per i tubi,invece...
              Grazie mille ferro! Queste sì che sono risposte a valore aggiunto

E pensa che non sapevo neanche di sto fatto delle 8 pastiglie vs 4... kazzo quella moto è nata bastian contraria, pure coll'anteriore da /65

Stasera mi farò dire da lui la marca - E MODELLO - delle pastiglie per avere un idea migliore. Perché questo è anche capace di montarmi delle pastiglie standard e vendermele come racing...

Di sicuro grossi sconti non me ne fa... e non me ne aspetto... con questo qui la cosa fondamentale è che almeno i prezzi che mi spara siano in linea con quelli del mercato, viste le esperienze pregresse!
              Last edited by fets; 25-09-08, 15:56.

Comment

• Font Size
                ...figurati,per cosi'poco!

Comment

• Font Size
                  ecco la cosa delle 8 pastiglie non la sapevo e me ne scuso.
                  Naturalmente qui cambia tutta la storia.
                  quindi vista la sua onestà precedente.
                  ti consiglio di chiedere marca e magari farti dare le scatole. perchè solo a parole ti monta quelle da GP.

se non sono troppo curioso cosa t'ha risposto quando gli hai fatto presente che il prezzo dei tubi era più del doppio?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by libero View Post
                    ecco la cosa delle 8 pastiglie non la sapevo e me ne scuso.
                    Naturalmente qui cambia tutta la storia.
                    quindi vista la sua onest? precedente.
                    ti consiglio di chiedere marca e magari farti dare le scatole. perch? solo a parole ti monta quelle da GP.

se non sono troppo curioso cosa t'ha risposto quando gli hai fatto presente che il prezzo dei tubi era pi? del doppio?
                    Ti scusi de che?

Alla fine a sto giro sono stati onesti. Mi hanno montato proprie le pastiglie che avevo trovato ieri in rete, le SBS reising sinterizzate, che online costano 108 euro.

Ieri sera mi hanno tolto altri 10 euro dal prezzo finale, il che vuol dire che alla fine mi hanno fatto pagare 110 euro per le pastiglie.

A sto giro sono stati onesti.

E ci credo... ormai gli ho fatto capire che mi informo e so quanto costano le cose!

Ai tempi dei tubi, quando gli ho detto che avevo parlato con parecchi altri ragazzi che avevano pagato LA META', prima ha provato a fare il fesso, del tipo, "ma no, dai, davvero? E' impossibile!" Quando poi gli ho detto che un kit della Frentubo costava ? 80, lui mi fa, "eh s?, ma i tuoi tubi li ho fatti io artigianalmente!" Quando poi gli ho detto, "anche un altro mio amico se li ? fatti fare artigianalmente e ha speso esattamente la met?"... allora mi ha detto che si sarebbe rifatto

A suo favore, come ho gi? detto, mi ha regalato delle pastiglie da pista che lui ha utilizzato solo una volta, che sicuramente comprate nuove costano sui 120/130 euro, quindi si ? rifatto.

Poi l'ultimo tagliando mi ha fatto un bello sconto, se andavo da un'altro, pagavo 100 euro di pi?.

Diciamo che abbiamo raggiunto un livello "accettabile"... ma ce ne ? voluta di strada per arrivarci!!!

Comment

X
                    Working...
                    X