Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sospensioni elettroniche

come funzionano le sospensioni che hanno utilizzato oggi haga e corser?

• Font Size
    Direi bene, visti i risultati!
    Le usavano anche a Donington?

Comment

• Font Size
      mi interessa sapere come funzionano tecnicamente

Comment

• Font Size
        Eccomi pronto a leggere...

Sono in vendita anche ai privati?

Comment

• Font Size
          Funzionano con motori passo passo che modificano le tarature idrauliche in funzione dei segnali di una centralina opportunamente programmabile, funzionamento banale, disponibilità per gli utenti nel giro di un anno o poco più ma NON ohlins, certo che se non sai dove mettere le mani puoi fare più danni che altro...

Comment

• Font Size
            Interessante argomento.

Sentiamo cosa aggiunge il sig. Ohlins a quanto riportato da Miki

Comment

• Font Size
              Il Sig. Ohlins o l'importatore?

Al Sig. Ohlins vorrei chiedere come mai non ha acquistato il brevetto che gli era stato proposto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Funzionano con motori passo passo che modificano le tarature idrauliche in funzione dei segnali di una centralina opportunamente programmabile, funzionamento banale, disponibilit? per gli utenti nel giro di un anno o poco pi? ma NON ohlins, certo che se non sai dove mettere le mani puoi fare pi? danni che altro...

ma la centralina che dati estrapola?

Comment

• Font Size
                  non estrapola nulla, almeno per ora, sono i tecnici che in virtù della telemetria la settano a dovere...

... ma il passaggio all'automazione di questa procedura credo sia breve...

Comment

• Font Size
                    non estrapola nulla, almeno per ora, sono i tecnici che in virt? della telemetria la settano a dovere...

... ma il passaggio all'automazione di questa procedura credo sia breve...

ah quindi al momento varia tipo da curva a curva in pista seguendo i dati di telemetria e gps, cosa poco trasportabile in strada... pensavo fosse una cosa tipo le sospensioni delle ultime ferrari cn liquidi magnetici...

Comment

• Font Size
                      Vorrei leggere anchio cosa dice Andreani.

Comment

• Font Size
                        Funzionano con motori passo passo che modificano le tarature idrauliche in funzione dei segnali di una centralina opportunamente programmabile, funzionamento banale, disponibilit? per gli utenti nel giro di un anno o poco pi? ma NON ohlins, certo che se non sai dove mettere le mani puoi fare pi? danni che altro...

quindi non variano la taratura in base al comportamento della moto, ma vengono tarate prima da un tecnico?

Comment

• Font Size
                          sul discorso sospensioni elettroniche e principi di funzionamento è Top Secret , vi do una news 2009 , il regolamento tecnico 2009 SBK esclude la possibilità di utilizzare elettronica applicata alle sospensioni , pertanto sospensioni attive saranno escluse dal 2009...
                          Forse e questa rimane la mia opinione da " appassionato " decisione più che giusta.

Ciao
                          Roberto

Comment

• Font Size
                            Peccato non poterne sapere di più anche se immaginavo, visto che giustamente dovete "nascondervi" un po dalla concorrenza

Detto questo sono d'accordo con te, che è meglio "limitare" l'elettronica in sbk

Grazie comunque della risposta

Comment

• Font Size
                              la mia curiosita' e' un'altra: quali vantaggi comporta avere una continua variazione dell'ammo a livello idraulico su una molla lineare, rispetto ad avere idraulica fissa e molla progressiva?

Comment

X
                              Working...
                              X