Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minireport corso Andreani Group 15/09

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minireport corso Andreani Group 15/09

    Sono un pò al volo, stasera mi dilungo e metto le foto.

    Cmq. volevo ringraziare l'Andreani Group per la grande professionalità e disponibilità (Roberto Aloi al mattino ci ha fatto anche visitare tutto lo stabile e anche i reparti 'corsa' solitamente chiusi al pubblico e tante altre cose, tipo il cerchio M1 di Valentino Rossi di un paio di anni fa (sembrava di cartone dal leggero)).

    Il corso è stato molto interessante e leggero, tenuto da Mirko, persona di grande esperienza e simpatia, direi interessantissimo il confronto tra il funzionamento degli ammortizzatori 'standard' e quelli TTX.

    Poi i macchinari utilizzati per mostrare il lavoro reale delle sospensioni in pista o su strada o come la moto si adatti alle regolazioni.. senza parole.. imparaggiabili.

    Ringrazio anche chi è venuto, non mi va nemmeno di commentare le persone che non sono venute e non hanno avuto nemmeno l'educazione di avvisare, almeno so come regolarmi in futuro.

    Mi scuso di nuovo con l'Andreani Group per il 'bidone', in tanti ci siamo alzati presto e ci siamo fatti centinaia di km. Penso che però tutti i presenti abbiano apprezzato molto il corso.
    Last edited by mito22; 16-09-08, 08:05.

  • Font Size
    #2
    Ah, so che gli darà fastidio che lo dica, ma MAONI, mi aveva dato i soldi per pagare anche se non poteva venire. Poi non me la sono sentita di darglieli visto il casino delle mancanze.Però penso che questo gesto dica molto e insegni molto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che è successo Dave?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Toledo View Post
        Che ? successo Dave?
        Nulla.. ? mancata mezza gente senza avvisare... cmq. fa nulla, i ragazzi che sono venuti sono rimasti tutti naturalmente contentissimi, vabb? lo diranno loro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          minchia... ogni volta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh, che dire di questo corso? Innanzitutto anch?io voglio complimentarmi e ringraziare Andreani Group tutta, non che ci fosse qualche dubbio sulle loro qualit? e competenze, ma ci hanno davvero riservato un trattamento davvero spettacolare.
            Caff?, biscotti, penne, portapass, blocco, documentazione, ecc, sono ?piccole cose?, ma che dimostrano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l?attenzione e le ?coccole? che riservano ai loro? clienti.
            L?ospitalit? da 10 e lode, appena arrivati nell?attesa degli altri partecipanti il Sig. Aloi ci guida (io, mito, hippohippo e suzukista) per una visita all?interno dello spettacolare stabilimento, tra magazzini, officina e reparto corse auto e moto (GP/SBK).
            Ci mostra con estrema scioltezza tutto il materiale pi? racing possibile ed immaginabile, come un posteriore Marchesini dell?M1 di Rossi di un paio d?anni fa, forcelle pressurizzate da GP, ammortizzatori auto di BMW superturismo, ecc? Alla faccia di molte aziende dove nei reparti corse non possono entrare nemmeno molti dipendenti, figurarsi i visitatori?

            Tempo una mezz?oretta e ci rendiamo conto che i presenti saranno OTTO (partimmo in 43, confermammo in 17 e ci ritrovammo in 8? Peggio della guerra fredda? Complimenti per la seriet? dimostrata a noi e soprattutto all?azienda? Non tanto coloro che hanno disdetto poco prima, ma soprattutto chi non si ? fatto vedere n? sentire... ), ma non sembrano farcela pesare ed il corso inizia, con una presentazione tenuta da Giuseppe Andreani, e poco dopo cede lo scettro a Mirko, che da quanto avremo modo di capire ? un po? il guru della sospensione in AG, con vent?anni d?esperienza tra tappi forcelle, cacciaviti e molle.
            La mattina scorre veloce, la teoria ? tanta, tosta ma davvero ben esplicata, grazie anche al supporto dei macchinari, delle animazioni e dei video, tutto appositamente realizzato da supporto per il corso. In men che non si dica, tra precarichi molle geometrie altezze e idrauliche, si ? fatta la una e mezza e gli stomaci iniziano a reclamare.

            Pranzo in una trattoria affianco allo stabilimento (anch?esso compreso nel corso) tutti insieme, dove ovviamente vengono fuori tutti i vari aneddoti motociclistici tra noi utenti. Oretta di relax poi via, di nuovo tutti dentro per la pratica, dove grazie all?ausilio del motoraving, un allucinante simulatore che ci permette di sentire (a me e a dreamer, la donzella del corso), vedere (a tutti gli altri) e capire gli effetti delle regolazioni di forcella e mono su un tracciato stradale.

            Punto della situazione, saluti e doverosi ringraziamenti ai vari referenti e persone conosciute in Andreani, alle 18 io e Davide ci rimettiamo in macchina, ci aspettano un po? d?ore di macchina ed una sveglia che suona sempre troppo presto l?indomani mattina?

            Morale, i non presenti hanno perso davvero un ottimo corso, non si diventa degli ingegneri di pista ma quantomeno si immagazzina tanta ?cultura generale? sulle sospensioni, che a mio avviso ? pi? importante che 200cv?

            Un ringraziamento in particolare a Davide e MarketingDDG per essersi sbattuti ad organizzare il corso "convenzionato" e ad averci messo (e spero non rimesso) la faccia...

            Professionalit? Andreani Group batte seriet? Utenti DDG 5-0
            Last edited by Ale620; 16-09-08, 10:43.

            Comment


            • Font Size
              #7
              rinnovo il mio dispiacere per essere mancato all'ultimo momento causa impedimentidi lavoro

              però avevo avvisato sul post già da venerdì...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Sono un p? al volo, stasera mi dilungo e metto le foto.

                Cmq. volevo ringraziare l'Andreani Group per la grande professionalit? e disponibilit? (Roberto Aloi al mattino ci ha fatto anche visitare tutto lo stabile e anche i reparti 'corsa' solitamente chiusi al pubblico e tante altre cose, tipo il cerchio M1 di Valentino Rossi di un paio di anni fa (sembrava di cartone dal leggero)).

                Il corso ? stato molto interessante e leggero, tenuto da Mirko, persona di grande esperienza e simpatia, direi interessantissimo il confronto tra il funzionamento degli ammortizzatori 'standard' e quelli TTX.

                Poi i macchinari utilizzati per mostrare il lavoro reale delle sospensioni in pista o su strada o come la moto si adatti alle regolazioni.. senza parole.. imparaggiabili.

                Ringrazio anche chi ? venuto, non mi va nemmeno di commentare le persone che non sono venute e non hanno avuto nemmeno l'educazione di avvisare, almeno so come regolarmi in futuro.

                Mi scuso di nuovo con l'Andreani Group per il 'bidone', in tanti ci siamo alzati presto e ci siamo fatti centinaia di km. Penso che per? tutti i presenti abbiano apprezzato molto il corso.

                non posso fare altro che quotare e quotare ancora......grazie ancora ad Andreani , al guru MIRKO , al personale , al marketing ddg , a Davide e a tutti i partecipanti ( finalmente ne ho conosciuto qualcuno) , per la bella giornata che mi hanno REGALATO... grazie ancora.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Personalmente non mi sono mai iscritto ma mi pinge il cuore a sentire certe cose.
                  sopratutto pensando a quelle persone che spendono il loro tempo ed energie per poi vedere svanito gran parte del loro lavoro per dei maleducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto tutto il detto sia da ALe che da Mito!!

                    Giornata veramente indimenticabile sia per le info ricevute ma anche per l'atmosfera che si respirava in quegli scaffali e quelle stanze prova mostrateci da Roberto Aloi appena arrivati in azienda.

                    Grazie di cuore a Mirko che oltre alla grande esperienza ha avuto la capacita di trasmettere simpaticamente i concetti tecnici che lui ormai ha nel DNA..

                    Grazie Andreani Group!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bellissima esperienza...emonzionante entrare nel reparto corse....e un grazie a Mirko che già lo conoscevo...e ho avuto il piacere di avere il suo supporto nelle piste, e come sempre molto gentile e paziente nelle spiegazioni.

                      Grazie Andreani Group

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che peccato leggere di tanto impegno, andato in buona parte in fumo...

                        Visitare la super-struttura di Andreani ? una esperienza che mi piacerebbe fare sul serio, quando sar? in condizioni di farlo, lo far? sicuramente!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          spero di poter recuperare quanto prima mannaggia la miseriaccia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ottimissimo sapere quanto serie siano le persone che sono disposte a sbattersi x organizzare questi corsi, sia chi li propone (in questo caso il FAVOLOSO gruppo Andreani) sia chi cerca di sbattersi per proporre agli utenti la possibilità di avere un VERO e PROPRIO contatto diretto con l'azienda, ovvero il forum nella persona di DAVIDE (MITO22) a cui credo siano dovuto delle SCUSE PUBBLICHE da partei di chi gli ha veramente mancato di rispetto (in primis a lui e poi anche agli organizzatori del corso) non presentandosi e senza neanche avvertire...


                            ad ogni modo complimenti ancora a tutto il gruppo Andreani, sicuramente persone SERIE E COMPETENTI che è un onore vedere iscritte su DDG!
                            Last edited by nicoss; 16-09-08, 23:22.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dopo leggo tutto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X