Originally posted by Burny
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cerchi SCOOP: ho visto delle cose che voi umani...
Collapse
X
-
Di ingegneria non capisco nulla ma effettivamente sto week-end di gara a valle ne viaggiavano un po di carrelli con cerchi marvic al camion pirelli...ovvio anche marchesini...come dischi brembo e bracking.
roadracer:moriwaki a me sembra un gran bel nome invece e grazie della news,non sapevo tornasse ufficialmente a correre....peccato solo sia come yoshi e suzuki ma per la honda.
PS:noto che qui hanno tutti amici dappertuttoXDXD...solo io pago per i paddok
Comment
-
Originally posted by Rexxx View PostIo l'ho scritto che ci avrebbero tirato le uova marcie e gli ortaggi...
Ovviamente se qualcuno vuole dire la sua, che sia sulla base di una discussione costruttiva e non sulla base della sparata da saputello neodiplomato ( e non mi st? riferendo assolutamente a RoadRacer ) ? libero di farlo.
prima di pronunciarmi aspetto di vedere i dati ( peso, resistenza etc.. ) ed il prezzo
Comment
-
Originally posted by Burny View PostMai sentito parlare di progettazione preliminare? Non centra nulla tutto ciò che hai scritto.
Fogli o non fogli, che senso ha un cerchio aftermarket? Diminuzione delle masse totali e momento di inerzia se in magnesio, diminuzione del momento di inerzia se in alluminio, in quanto le masse totali sono praticamente invariate.
Ma che c'entra forma scalare, vettoriale? La massa sul mozzo influenza pochissimo il momento d'inerzia. Quindi se voglio diminire l'effetto giroscopico vado ad abbattere il momento di inerzia, quindi le masse in periferia. Se le togli dal mozzo tanto vale lasciarle, vai solo a rendere più fragile il cerchio.
Inoltre hai dimostrato di parlare un po' per sentito dire in quanto il momento di inerzia chiaramente lo calcoli in forma scalare, almeno che un cerchio abbia asse di rotazione non noto o variante...
Ecco bravo, allora tanto per cominciare chiamalo come si deve chiamare, non come hai scritto, sennò se c'è uno che dimostra di parlare per sentito dire, non sono certo io.
Eppoi basta ripetere sempre lo stesso concetto ..che le masse vanno concentrate sul mozzo....che le masse vanno concentrate sul mozzo.....che le masse vanno concentrate sul mozzo.....non sai scrivere altro? l'hanno capito pure i sassi che le masse vanno concentrate sul mozzo!!!
Ma un poveraccio che deve costruire i "canali" dei cerchi ci dovrà pur essere oppure "concentriamo ancora tutte le masse sull'asse"?
Ho un idea... facciamo i cerchi da 10" così agiamo anche sul peso del pneumatico e lo avviciniamo pure verso il mozzo. Già me le immagino che accelerazioni....!Last edited by Rexxx; 25-09-08, 08:57.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post.. io non so nulla, e non c'ero e se c'ero dormivo e se dormivo sognavo di non esserci...
Cmq. in sogno ho visto e fatto foto col cell a questi cerchi (se questa notte sparisco e non mi sentite pi?, era meglio non mettere le foto..)
Produzione italiana... un uccellino mi ha detto pi? leggeri del 20% dei Marchesini e meno costosi..
E che... ssst.. non posso dire altro...
Guardate che ficata... le foto sono quelle che sono.. ma non ? che potevo tirare fuori una reflex..
Il posteriore ? fighissimo.. ha il parastrappi stranissimo, come la Desmosedici da MotoGP...
Qualcuno li ha mai visti?
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postnovit? ???Originally posted by corrado66 View PostMa allora....st? cerchi..si sa qualcosa..o no ?????
Originally posted by corrado66 View PostRIbadisco la domanda..
"Allora...Davide..ci sono novit??"..
Originally posted by roadracer View PostMagari saranno a Padova
Comment
-
X
Comment