Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha il Telepass ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi ha il Telepass ?

Ho sempre avuto il Telepass in auto, da circa 2 mesi ho dato anche la targa della moto e lo uso anche in moto.
    L'ho fissato con un porta telepass sul cruscotto, sotto al cupolo (che ? in plastica trasparente) ...e porca trota, 1 volta su 10 non mi si alza la sbarra (e faccio sempre la stessa cacchio di strada tutte le mattine e tutte le sere).
    2 sbarre all'andata e due al ritorno...quindi sono 4 passaggi con la sbarra...ed almeno un giorno si ed uno no...una delle 4 non mi si alza (random...non sempre per forza la stessa).
    Ma capita anche a voi ? (in auto no problem, mai !!).
    Stamattina il culmine...mi se ? chiusa davanti...mentre ero ad un metro...fortuna andavo pianissimo...ho inchiodato e mi ribalto in avanti a momenti...poi quando stavo per finirci contro con la testa...si ? alzata.

Pericolosissima sta cosa e non so se dipende dai sensori di rilevamento a terra sull'asfalto o da quelli in alto che captano il telepass.

• Font Size
    stessa cosa, anch'io ho messo il velcro sotto al cupolino del mio cbr e spesso non lo prende.
    Se ti capita 1 su 10 sei gia' fortunato

Comment

• Font Size
      ....ho messo pure io la targa della moto, nastrato dentro il cupolino, in tasca del giubbino.... insomma stessa situazione tua, in 2 lo do alla passeggera che lo tiene in mano col braccio alzato....e sembra prender meglio

.....ma sinceramente mi son abbastanza rotto, passo piano piano dove la sbarra nn c'? e chissenefrega

...visto che poi ? quel che dice di fare pure la societ? autostrade, nelle famose regole di contratto x le moto

...scattino pure la loro foto,addebiteranno il pedaggio alla targa, nessun costo aggiuntivo
      nn prende ?? cavolacci loro, pago il canone Telepass, gi? ? uno scandalo che le moto paghino l'autostrada lo stesso importo delle auto
      se fanno un sistema che funziona a met?....caxxi loro

Comment

• Font Size
        Io non ho mai avuto problemi...sulla vecchia moto avevo il supporto della Givi, sulla nuova l'ho portato solo nella borsa serbatoio.

Ma siete sicuri di girarlo con la parte piatta verso l'alto ???

Il mio l'ho attivato a marzo 2002 e non si è ancora scaricata la batteria......

Comment

• Font Size
          anche io mi sto decidendo a prendere sto benedetto telepass che risulterà sicuramente UTILE in AUTO e anche in MOTO xkè no...
          stramattina son oquindi andata ad informarmi sul sito (www.telepass.it) e riguardo alle moto ci sono un paio di note importanti per utilizzare il telepass in modo corretto x evitare spiacevoli inconvenienti..che coincidono purtroppo con quello appena letto da voi ragazzi....
          sembra infatti che bisogna mantenere una certa distanza di sicurezza (20m circa) dal veicolo che ci prevede (90 su 100 una macchina) in modo che le strisce a terra riescano a leggere la ns moto che sta arrivando..

poi altro nn saprei dirvi..sul sito c'è tutto

Comment

• Font Size
            Cmq non so a che velocità passate voi.... io per paura di prendere la sbarra sui denti passo ai 20 all'ora e si apre SEMPRE.

Comment

• Font Size
              io ho provato in qualsiasi modo, pure tenendolo in mano puntato verso l'alto e non si alza quella sbarra di m..........
              Last edited by il PILU; 03-09-08, 14:48.

Comment

• Font Size
                Io ci passo anche a meno di venti all'ora e sempre molto distante dalle auto.
                Il porta-telepass ? di marca e ben fatto.
                Com'? la cosa di passare a fianco della sbarra ? davvero ? indicato sul sito telepass ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il PILU View Post
                  io ho provato in qualsiasi modo, pure tenendolo in mano puntato verso l'alto e non si alza quella sbarra di m..........
                  Nel tuo caso ? colpa della moto....

Comment

• Font Size
                    Qui ne parla in modo completo

Comment

• Font Size
                      Io lo tengo nella tasca superiore della giacca e non ho mai avuto problemi...sul Majesty lo butto tra il cruscotto e il parabrezza e funziona sempre, in moto a volte capita che ciocchi ma...non mi fermo e passo dove la sbarra non arriva...
                      Alcune volte l'ho messo nella custodia del bloccadisco legata con 2 fascette alal piastra sup della moto e devo dire che funziona benone...

SUlla vecchia addirittura lo mettevo, sempre nella custodia del bloccadisco, ma legata all'interno del cupolino, SOTTO la strumentazione...e funzionava lo stesso...

Mi viene un dubbio, ma passate sul lato indicato in terra con il simbolo della moto? Cioè, di tutta la corsia, la moto deve occupare la porzione indicata in terra con la moto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Io lo tengo nella tasca superiore della giacca e non ho mai avuto problemi...sul Majesty lo butto tra il cruscotto e il parabrezza e funziona sempre, in moto a volte capita che ciocchi ma...non mi fermo e passo dove la sbarra non arriva...
                        Alcune volte l'ho messo nella custodia del bloccadisco legata con 2 fascette alal piastra sup della moto e devo dire che funziona benone...

SUlla vecchia addirittura lo mettevo, sempre nella custodia del bloccadisco, ma legata all'interno del cupolino, SOTTO la strumentazione...e funzionava lo stesso...

Mi viene un dubbio, ma passate sul lato indicato in terra con il simbolo della moto? Cio?, di tutta la corsia, la moto deve occupare la porzione indicata in terra con la moto...
                        a me non ha mai dato problemi, io lo metto sulle piastre di sterzo dentro alla sacca ke usano i ciclisti x tenere le camere d'aria sotto la sella.
                        ? un piccola custodia, morbida, con 2 fibie di velcro ke passano perfettamente sotto le piastre e costa 1,5 euro
                        in ogni caso passo a non oltre 40 km/h

Comment

• Font Size
                          A me dava problemi solo quando era vicino a scaricarsi
                          Comunque non preoccupatevi che potete passare tranquillamente a lato della sbarra se questa non si alza
                          Io lo facevo sempre e non ho mai avuto problemi. L'importante ovviamente ? che la targa della moto sia registrata per il telepass

Piccolo trucco che a volte facevo
                          Quando dietro avete un'auto che spinge e vi rimane attaccata al sedere anche durante il passaggio al telepass accellerate anche voi e la sbarra tender? a non alzarsi al vostro passaggio ma tanto voi passate a lato e l'auto dietro invece deve fermarsi
                          Ho visto di quelle frenate negli specchietti della moto

Tanto non ? cos? pericoloso (almeno per l'auto) che le sbarre sono progettate per cedere immediatamente in caso di impatto

Comment

• Font Size
                            ho lettto a basta.... sabato andrò a fare sto telepass...cosi non butterò piu via un sacco di tempo ai caselli..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ERGAL View Post
                              Com'? la cosa di passare a fianco della sbarra ? davvero ? indicato sul sito telepass ?
                              Certo che si...se il sensore non prende, tu passi, ti fa la foto, risalgono alla targa e bona...addebitano NORMALMENTE sul tuo conto...senza multe o sovrapprezzi...fatto + e + volte

Comment

X
                              Working...
                              X