oltre a staccare lo staccabile,ma l'interno calotta esattamente dove appoggiate la fronte e le parti interne come le pulite? anni passati mi ricordo ke avevo messo tutto il casco dentro un catino con tanto di sapone,? un metodo valido??? voi ke fate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come lavate internamente il casco?
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Arai Corsair; smonto tutto , smonto lo smontato e metto in acqua tiepida e sapone neutro.
La calotta l'ho immersa un paio di volte in un catino con acqua fredda e (poco) sapone neutro (come da istruzioni Arai).
Casco preso 2004, fatti almeno un 35.000 km (di cui tanta pista) ho sostituito tutto l'interno a dicembre e sembra nuovo (a parte la "mezzaluna" che batte sul collo che non ? amovibile ed ? parecchio scolorita).
Prima avevo un Suomy che dopo 6 mesi era conciato peggio di questo che ha 4 anni.....
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostArai Corsair; smonto tutto , smonto lo smontato e metto in acqua tiepida e sapone neutro.
La calotta l'ho immersa un paio di volte in un catino con acqua fredda e (poco) sapone neutro (come da istruzioni Arai).
Casco preso 2004, fatti almeno un 35.000 km (di cui tanta pista) ho sostituito tutto l'interno a dicembre e sembra nuovo (a parte la "mezzaluna" che batte sul collo che non ? amovibile ed ? parecchio scolorita).
Prima avevo un Suomy che dopo 6 mesi era conciato peggio di questo che ha 4 anni.....
QUOTO e suggerisco di farlo asciugare NON AL SOLE, ma in zona di corrente d'aria. Impieghi qualche giorno , ma eviti che le cuciture si strappino, ecc.
Io sono 10 anni che lavo i caschi 1/2 volte all'anno senza problemi.
ciao
Comment
-
Originally posted by rafagas View PostQUOTO e suggerisco di farlo asciugare NON AL SOLE, ma in zona di corrente d'aria. Impieghi qualche giorno , ma eviti che le cuciture si strappino, ecc.
Io sono 10 anni che lavo i caschi 1/2 volte all'anno senza problemi.
ciao
Comment
-
Ho Arai dal 2002 e lo immergo nell'acqua teipida e sapone neutro, guancette smontate, strofino a mano per pulirlo e lascio ad asciugare bene all'aria, non al sole! ed è come nuovo!
Comment
X
Comment