Originally posted by raster10
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Caricatore/manutentore
Collapse
X
-
purtroppo ho controllato uno per uno tutti i 7 fusibili e sono ok, 2 sotto la sella e 5 a destra della strumentazione...
C'è un fusibile particolare però infatti quando l'ho tolto e rimesso (è il secondo fusibile dall'alto accanto alla strumentazione, indicato come "D" nel libretto uso e manutenzione in cui dice che "dà interruttore d'accensione a: luci stp post, avvisatore acustico, illminazione cruscotto, indicatori di direzione" ) ho risentito i ticchettii di contatto che ho avvertito quando ho tolto la batteria ed era suuccesso il patatrack, mentre il contagiri da 12 è passato a 10.00 fisso....
poi ho riprovato a togliere e mettere lo stesso, l'ho anche cambiato con quelli di scorta li presenti e non ha fatto più quel "contatto" con ticchettio ma neanche è cambiato nulla.
Idee?
mica serve controllare anche i relay?
manu fosse successo una delle 2 tue ipotesi che succede?
possibile che anche cambiare la batteria è diventata un'impresa?
Comment
-
-
se la moto è un modello recente in caso di avaria si autoproteggono segnalando l'anomalia con nomeri o codici strani, un po' come succede sulle auto bmw,audi, ecc....va interpretato il segnale di denuncia guasto( probabilmente la tua lo indica col contagiri, fermandosi a un dato numero) se leggi bene il manuale sicuramente indichera' il modo di resettare il tutto...se nn c'è stato un corto fusibili e relay nn vengono danneggiati.piuttosto assicurati che la batteria sia valida...Last edited by manu27; 13-09-08, 16:03.
Comment
-
morsetti e batteria van bene...
modello recente? è una 2004 non credo abbia quell'opzione ma appena ho tempo riguardo il libretto...
se stacco anche i relay per guardarli non faccio danni vero?
ke noia prima di ven non posso neanche portarla dal mecca...vabeh ke piove però..
Comment
-
spero di si!poi nel dubbio dove portarla, se da un mecc o un elettrauto, cercherò di portarlo ad un centro aprilia che dvrebbero saperlo di sicuro cos'ha
ps: l'ho accesa, il cont funziona tutte le altre luci pure, soo che parte da 10000 giri in giù :P
Comment
-
Originally posted by tullybiker View Postspero di si!poi nel dubbio dove portarla, se da un mecc o un elettrauto, cercher? di portarlo ad un centro aprilia che dvrebbero saperlo di sicuro cos'ha
ps: l'ho accesa, il cont funziona tutte le altre luci pure, soo che parte da 10000 giri in gi? :P
Senti prima centro autorizzato Aprilia,
magari prima prova a telefonare, se sono gentili e corretti e se la cosa ? faci,ente risolvibile, com penso, ti diranno subito cosa fare,
e risparmi soldi e smadonnamenti.
Comment
X
Comment