Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
purtroppo ho controllato uno per uno tutti i 7 fusibili e sono ok, 2 sotto la sella e 5 a destra della strumentazione...
C'è un fusibile particolare però infatti quando l'ho tolto e rimesso (è il secondo fusibile dall'alto accanto alla strumentazione, indicato come "D" nel libretto uso e manutenzione in cui dice che "dà interruttore d'accensione a: luci stp post, avvisatore acustico, illminazione cruscotto, indicatori di direzione" ) ho risentito i ticchettii di contatto che ho avvertito quando ho tolto la batteria ed era suuccesso il patatrack, mentre il contagiri da 12 è passato a 10.00 fisso....
poi ho riprovato a togliere e mettere lo stesso, l'ho anche cambiato con quelli di scorta li presenti e non ha fatto più quel "contatto" con ticchettio ma neanche è cambiato nulla.
Idee?
mica serve controllare anche i relay?
manu fosse successo una delle 2 tue ipotesi che succede?
possibile che anche cambiare la batteria è diventata un'impresa?
se la moto è un modello recente in caso di avaria si autoproteggono segnalando l'anomalia con nomeri o codici strani, un po' come succede sulle auto bmw,audi, ecc....va interpretato il segnale di denuncia guasto( probabilmente la tua lo indica col contagiri, fermandosi a un dato numero) se leggi bene il manuale sicuramente indichera' il modo di resettare il tutto...se nn c'è stato un corto fusibili e relay nn vengono danneggiati.piuttosto assicurati che la batteria sia valida...
morsetti e batteria van bene...
modello recente? è una 2004 non credo abbia quell'opzione ma appena ho tempo riguardo il libretto...
se stacco anche i relay per guardarli non faccio danni vero?
ke noia prima di ven non posso neanche portarla dal mecca...vabeh ke piove però..
spero di si!poi nel dubbio dove portarla, se da un mecc o un elettrauto, cercherò di portarlo ad un centro aprilia che dvrebbero saperlo di sicuro cos'ha
ps: l'ho accesa, il cont funziona tutte le altre luci pure, soo che parte da 10000 giri in giù :P
spero di si!poi nel dubbio dove portarla, se da un mecc o un elettrauto, cercher? di portarlo ad un centro aprilia che dvrebbero saperlo di sicuro cos'ha
ps: l'ho accesa, il cont funziona tutte le altre luci pure, soo che parte da 10000 giri in gi? :P
Lascia stare meccanici ed elettrauto.
Senti prima centro autorizzato Aprilia,
magari prima prova a telefonare, se sono gentili e corretti e se la cosa ? faci,ente risolvibile, com penso, ti diranno subito cosa fare,
Comment