Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tanica benza sul carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    che salti per aria ne dubito, ma che vada in pressione quello ? poco ma sicuro...(anche senza rimanere al sole). Comunque ne ho gi? visti di carrelli con la tanica, magari la trasportano vuota e fanno benzina prima di arrivare in circuito
    Esattamente come facciamo noi, 4/5 km pria di arrivare in circuito.

Poi prima di ripartire la svuotiamo nel serbatoio delle moto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bemat View Post
      deve stare in apposito contenitore e ? illegale solo portarne oltre un certo quantitativo... ma sincermaente non ricordo la soglia.

Cmq io taglio la testa al toro e riempio la tanica quando sono vicino all'autodromo

Poi ci vuole un valoroso che la apre

Non so se ti ricordi Vallelunga a giugno

Comunque la cosa pi? sicura ? riempire vicino all autodromo, tanto un distributore c'e' per forza!

Comment

• Font Size
        Originally posted by GMR View Post

Comunque la cosa pi? sicura ? riempire vicino all autodromo, tanto un distributore c'e' per forza!
        anche noi a frakkia abbiamo assistito impotenti ad un rogo , un ragazzo sotto il gazebo ha aperto la tanica tra due moto sui cavalletti con le termo e all'apertura lo spruzzo di benza ? finito sulla presa di corrente delle termo con relativa fiammata e panico generale,e solo la fortuna e in parte la tempestivita' di chi era li vicino ha evitato il peggio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by manu27 View Post
          anche noi a frakkia abbiamo assistito impotenti ad un rogo , un ragazzo sotto il gazebo ha aperto la tanica tra due moto sui cavalletti con le termo e all'apertura lo spruzzo di benza ? finito sulla presa di corrente delle termo con relativa fiammata e panico generale,e solo la fortuna e in parte la tempestivita' di chi era li vicino ha evitato il peggio...

Paura cos? !

No la tanica era rimasta in auto sotto al sole...Era gonfia come dopo un pranzo di matrimonio...Per? l ho aperta piano piano e fatta sfiatare, comunque, lontano da ogni fonte di calore

Comment

• Font Size
            da quella volta comunque per nn sbagliare, anche quelle in lamiera le apro lontano dalle moto e le tengo aperte per farle sfiatare...

Comment

• Font Size
              ...farò così allora; in viaggio sul carrello, tanica rigorosamente vuota e con il tappo non chiuso, in modo che tutti i vapori siano liberi d'andarsene, senza andare in pressione, una volta vicino all' autodromo pieno alla tanica e prima di ripartire per casa la sera, svuoto nuovamente la tanica nel serbatoio della moto e della macchina! ^__^

Comment

• Font Size
                Originally posted by GMR View Post

Si era solo "un pochino" gonfiata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rafagas View Post
                  rientra nei trasporti ADR forse, ma non so mi pare il quantitativo sia cos? basso per essere fuori legge?!
                  ad ogni modo io non porterei mai una tanica piena li sul carrello; riempila prima di arrivare come suggerito, poi la vuoti....nel serbatoio della moto

E' considerato trasporto merce pericolosa se trasporti oltre 330 litri di benzina o 1000litri di diesel

Comment

• Font Size
                    provate a leggere qui ( http://www.ilvigileurbano.it/esenzioni%20adr.htm ) secondo questo si possono trasportare in taniche mobili fino a 60Lt di carburante, quindi la nostra tanichetta da 20 lt dovrebbe essere pienamente in regola purche sia certificata ;- )

Comment

• Font Size
                      Al massimo per lo sfiato consiglio di mettere una valvola di non ritorno (tipo quella della ruota della bici per intenderci).

Comment

• Font Size
                        Sul mio carrello sono gi? due-tre anni che trasporto due taniche,nell'apposito cestello,oltretutto le taniche le devo coricare,perch? in piedi mi toccano le carene.Naturalmente le riempio nell'ultimo distributore prima della pista.Al ritorno se avanza benzina,lo metto nei serbatoi delle moto.

Comment

X
                        Working...
                        X