Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerire la Frizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alleggerire la Frizione

    Ciao a tutti,

    come posso "alleggerire" la frizione.....

    In breve tempo, da quando sono stato operato alla mano sx (ho 2 viti che mi tengono il IV? metacarpo) mi sembra che diventi di legno.

    Ho un suzuki GSXR 750 K7.

    Avevo pensato al cambio elettronico, di modo che evito di azionare la leva almeno nel cambio in salita...ma poi in discesa sono punto a capo.

    C'? il modo, di alleggerire proprio la frizione esercitabile???


    Spero di essere stato chiaro
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marce View Post
    Ciao a tutti,

    come posso "alleggerire" la frizione.....

    In breve tempo, da quando sono stato operato alla mano sx (ho 2 viti che mi tengono il IV? metacarpo) mi sembra che diventi di legno.

    Ho un suzuki GSXR 750 K7.

    Avevo pensato al cambio elettronico, di modo che evito di azionare la leva almeno nel cambio in salita...ma poi in discesa sono punto a capo.

    C'? il modo, di alleggerire proprio la frizione esercitabile???




    Spero di essere stato chiaro
    Grazie
    l'unico modo sarebbe di mettere una frizione idraulica + cambio elettronico... ma di soldini se ne vanno eh!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...ehmmmm.....di quanto si parla più o meno?!

      l'assicurazione personale qualcosa mi dovrebbe dare viso che ho avuto 50gg di gesso....ed un'invalidità permanente....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marce View Post
        ...ehmmmm.....di quanto si parla pi? o meno?!

        l'assicurazione personale qualcosa mi dovrebbe dare viso che ho avuto 50gg di gesso....ed un'invalidit? permanente....

        mmm tra un poco ti do il prezzo esatto.. aspetta..

        intanto sappi che il cambio elettronico lo puoi usare solo in pista... perch? funziona solo se cambi in altissimo..

        se ci giri per strada non funzia oltre a massacrare il cambio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora qui c'? un KIT.. non costa molto.. ma non conosco la marca... non so se puoi fidarti o meno...

          http://cgi.ebay.it/KIT-MODIFICA-FRIZ...d=p3286.c0.m14

          Certo il prezzo ? bassino...
          per il cambio elettronico.. penso ci vogliano sui 200-250?.. quindi con 400? circa dovresti far tutto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by StarDevil View Post
            mmm tra un poco ti do il prezzo esatto.. aspetta..

            intanto sappi che il cambio elettronico lo puoi usare solo in pista... perch? funziona solo se cambi in altissimo..

            se ci giri per strada non funzia oltre a massacrare il cambio...

            ho imparato una cosa nuova....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by StarDevil View Post
              allora qui c'? un KIT.. non costa molto.. ma non conosco la marca... non so se puoi fidarti o meno...

              http://cgi.ebay.it/KIT-MODIFICA-FRIZ...d=p3286.c0.m14

              Certo il prezzo ? bassino...
              per il cambio elettronico.. penso ci vogliano sui 200-250?.. quindi con 400? circa dovresti far tutto!

              ...inizio un p? ad informarmi.....potrei anche ovviare al cambio elettronico nel caso.....

              chi sono i produttori leader?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me anche la frizione idraulica non ? che aiuti molto , io ho il cbr 1000 che ha la frizione idraulica ed ? piuttosto dura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maccio View Post
                  Secondo me anche la frizione idraulica non ? che aiuti molto , io ho il cbr 1000 che ha la frizione idraulica ed ? piuttosto dura


                  ecco...era quello che temevo....


                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su Ducati si può mettere un attuatore di frizione maggiorato.
                    Per la tua non sai se esiste qualcosa del genere (purtroppo sono ignorantissimo sulle jap)?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Su Ducati si pu? mettere un attuatore di frizione maggiorato.
                      Per la tua non sai se esiste qualcosa del genere (purtroppo sono ignorantissimo sulle jap)?
                      sulla sua e' a cavo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TheKing View Post
                        Su Ducati si pu? mettere un attuatore di frizione maggiorato.
                        Per la tua non sai se esiste qualcosa del genere (purtroppo sono ignorantissimo sulle jap)?
                        bohhhhhhhhhhh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maccio View Post
                          Secondo me anche la frizione idraulica non ? che aiuti molto , io ho il cbr 1000 che ha la frizione idraulica ed ? piuttosto dura
                          certo.. ma se l'avesse a filo probabilmente lo sarebbe ancora di pi?!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by StarDevil View Post
                            mmm tra un poco ti do il prezzo esatto.. aspetta..

                            intanto sappi che il cambio elettronico lo puoi usare solo in pista... perch? funziona solo se cambi in altissimo..

                            se ci giri per strada non funzia oltre a massacrare il cambio...
                            Se monti un cambio elettronico della Translogic, che si adatta ai regimi di cambiata lo puoi usare anche per strada, senza distruggere il cambio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by StarDevil View Post
                              certo.. ma se l'avesse a filo probabilmente lo sarebbe ancora di pi?!!!
                              Dici ? io ho prvato il cbr nuovo che ce l'ha a cavo e in confronto alla mia sembra di burro .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X