Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X-lite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Sono d'accordo con te ma io mi batto (per modo di dire) sui luoghi comuni che l'ambiente delle moto ha!

    Come avrai notato in questa lunga discussione che oramai ha divagato rispetto al titolo (xlite) del tred ? che molti dicono ARAI ? pi? sicuro, Il doppio anello ? pi? sicuro, qel casco costa poco quindi non protegge.

    Io cerco sempre di andare in profondit? nelle cose e dove non arrivo domando a chi ne sa pi? di me. Altri invece dimostrano (non ce l'ho con nessuno di questo forum ma sto solo generalizzando - nessuno si senta chiamato in causa) di essere vittime del marketin e della pubblicit?.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Umbo
      Sono d'accordo con te ma io mi batto (per modo di dire) sui luoghi comuni che l'ambiente delle moto ha!

      Come avrai notato in questa lunga discussione che oramai ha divagato rispetto al titolo (xlite) del tred ? che molti dicono ARAI ? pi? sicuro, Il doppio anello ? pi? sicuro, qel casco costa poco quindi non protegge.

      Io cerco sempre di andare in profondit? nelle cose e dove non arrivo domando a chi ne sa pi? di me. Altri invece dimostrano (non ce l'ho con nessuno di questo forum ma sto solo generalizzando - nessuno si senta chiamato in causa) di essere vittime del marketin e della pubblicit?.
      TI APPOGGIO....TI STRAQUOTO....E STRACONDIVIDO IL TUO PENSIERO!!....anche io, forse meno di te, cerco sempre di sfatare i luoghi comuni....e il motociclismo ne ? pieno...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Umbo
        Sono d'accordo con te ma io mi batto (per modo di dire) sui luoghi comuni che l'ambiente delle moto ha!

        Come avrai notato in questa lunga discussione che oramai ha divagato rispetto al titolo (xlite) del tred ? che molti dicono ARAI ? pi? sicuro, Il doppio anello ? pi? sicuro, qel casco costa poco quindi non protegge.

        Io cerco sempre di andare in profondit? nelle cose e dove non arrivo domando a chi ne sa pi? di me. Altri invece dimostrano (non ce l'ho con nessuno di questo forum ma sto solo generalizzando - nessuno si senta chiamato in causa) di essere vittime del marketin e della pubblicit?.
        e fai bene!! Vorrei precisare una cosa per?

        laddove scrivevo
        Bella cag@ta. Arai (per dirne uno) non fa una cosa simile. Un modello di casco ha quel tipo di chiusura. E BASTA!
        Non volevo dire che Arai ? meglio perch? ha il sistema DD, ma solo che per ogni modello di casco non utilizza diversi tipi di cinturino, ma solo uno. Nel caso dell'801 devi stare attento a ci? che compri. Magari ti provi un Replica, poi compri un Tribal e ti trovi la sorpresa.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Sarebbe bene comprare una cosa dopo averla vista. Quindi se si compra sul web E' BENE FARE TUTTE LE DOMANDE DEL CASO AL VENDITORE in modo che poi non ci siano sorprese quando arriva il pezzo.

          Comment


          • Font Size
            #65
            io ho un 801 checa e devo dire che sono molto contento, silenzioso quanto basta, ha tutti gli accessori che si possono volere da un casco, visiere antifog, gialla, fum?, tear off, paranaso, paravento, dd ring e interni staccabili e se nn ricordo male pesa 1380 gr.
            La grafica di checa poi mi piace parecchio (drudi se nn erro).
            Ora vediamo se aero fa il colpaccio... cos? al massimo ci lamentiamo con lui.

            Sullo stesso livello ci metto anche il nolan n93E... calzata quasi identica all 801.

            Ho provato anche il 902 e nn l'ho preso perch? ha una forma nn congeniale a quella della mia capoccia... praticamente mi stringeva dietro la testa quasi da farmi impazzire.

            Il prezzo tra i due ? differente semplicemente perch? il sistema di chiusura della visiera ? meno pregiato nel 801 e perch? appunto solo nel 901-902 la visiera rientra completamente nel profilo della calotta (e questo fa la differenza nelle turbolenze e quindi nel rumore percepito).

            Un motivo in pi? che mi ha fatto scegliere questo casco ? stato un forte sconto dovuto ad agevolazioni all'interno dell'azienda.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Son mesi che vorrei provare sti x-lite... ma qui da me li ha nisciuno....

              Comment


              • Font Size
                #67
                E' una bellissima discussione, alla quale vorrei dare il mio piccolo contributo. Io sono stato un felice possessore di un X-Lite 901, un casco che per sua morfologia e caratteristiche tecniche a mio parere ha rappresentato una svolta nel panorama dei caschi in generale, una su tutte la visiera antigraffio (e sottolineo ANTIGRAFFIO) ad incastro, che rientra e forma un tutt' uno col profilo aerodinamico del casco, diminuendo una cifra la turbolenza e quindi la rumorosita'.
                ARAI a confronto ha una visiera che e' morbidissima, si riga con un moscerino e per cambiarla ci vogliono un botto di soldi (leggi 100?), per non parlare dell' appannamento.

                ( una chicca: l' interno dell' 901, a differenza di quello del 902, non aveva l' incavo per le orecchie, la sua creazione 'e stata possibile grazie al bassissimo grado di rumorosita', che essendo molto al di sotto della soglia, ha xmesso la creazione di incavi per l' alloggio delle orecchie -fonte X-Lite Staff-)


                Un' altra meraviglia tecnica legata al casco e' l' antifog, grazie alla quale NON C' E' VERSO DI APPANNARE la visiera!!! successivamente, nel 2003, con l' uscita sul mercato dell' XR1000, shoei accompagna i suoi caschi con questa innovazione (sulle visiere c'e' ben visibile la scritta Nolan Technology), ovviamente a pagamento, nel senso che di default danno la visiera normale, quella predisposta per e con antifog credo costi intorno ai 100? in +...

                poi, in piena crisi consumistica, leggo su una rivista la pubblicita' del X-Lite801 che dice:
                << Tradisci la tua fede Giapponese>>
                bella frase, dirompente, molto penetrante....

                allora vado a provarlo ed effettivamente noto che rispetto al 901 e' nu altro pianeta, leggero, comodissimo, piu' protettivo (l' altezza della parte anteriore che copre il muso e' piu' alta), in ordine di marcia e' silenzioso, anche alle alte velocita'.
                detto fatto, l' ARAI lo prendero' un' altra volta,dissi, e uscii col mio bel CHAMPION sotto il braccio..

                un' ultima cosa, a mio parere non trascurabile: il trattamento post vendita: non la faccio lunga (visto che ho gia allungato... ), vi dico solo che ho avuto un problema con il 901 (alle alte velocita' mi entrava uno spiffero d' aria fastidiosetto); risolto alla grande: hanno sostituito la guarnizione e gia' che c' erano anche la visiera, i meccanismi di apertura e gli interni!!! praticamente tutto tranne la calotta.
                Ovviamente gratis...
                con l' 801 altri problemini (str@nzate), la vernice in alcuni punti si e' staccata a causa delle pietrine che prendi in ordine di marcia, si era scollato in un paio di punti il deflettore d' aria che c' e' sopra... beh morale, me lo hanno cambiato!!!

                per questo se mi chiedono che casco prendere io rispondo ad occhi chiusi...


                PS: ho visto il sito dei NAVA... sono orrendi, se poi uno pensa che costano pure un botto, allora fanno cacar?!!!


                ciao a tutti
                pe

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  te l'hanno cambiato per un puntino di vernice venuto via?
                  pensa che pure il mio ha un puntino dove manca la vernice... che dici, me lo cambieranno?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    scusate ma sto extreme ? buono?? prch? vorrei comprarne uno ma li trovo tutti dai 500 euri in su.. voglio diventare come biaggi...
                    se qualcuno sa dove li vendono a meno, me lo dica plz

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by el_figus
                      voglio diventare come biaggi...
                      Intendi rompicojoni allo sfinimento???

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by AndreaRS250
                        te l'hanno cambiato per un puntino di vernice venuto via?
                        pensa che pure il mio ha un puntino dove manca la vernice... che dici, me lo cambieranno?
                        non era proprio un puntino, il casco presentava delle crepe sulla vernice, oltre che dei punti dove la vernice/adesivi erano venuti via, inoltre si era staccato un ponticello di quelli che ci sono dietro.

                        PS: hai proprio un bel casco, quella colorazione mi piasce una cifra

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          [quote="el_figus"]...voglio diventare come biaggi...
                          [quote]

                          non essere cosi' cattivo con te stesso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            a me piace biaggi.. che ce devo fa se ? il migliore

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by el_figus
                              a me piace biaggi.. che ce devo fa se ? il migliore
                              bene... un altro adepto!! cos? si parla!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X