A proposito di NAVA. Beccatevi queste grafiche. Pensate sempre che state spendendo 600? per acquistarlo (di listino per? costa un po di pi?):
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
X-lite
Collapse
X
-
Tornando all'801. Ieri sera una mia cara amica /(quella del murales) ne ha comprato uno per fare da zainetta al suo ragazzo.
Ha la chiusura con quella linguetta che si infila nell'attacco a pressione...
Nemmeno paragonabile al doppio anello che io metterei d'OBBLIGO sui caschi.
NOTA MOLTO NEGATIVA per un casco che pretende di essere un TOP DI GAMMA
Comment
-
Originally posted by skizzikquello del mio amico ha la chiusura a doppio anello
se si vede.
Cmq ? il modello X-Lite 801Tribal.
Ha la chiusura Microlock
Comment
-
Originally posted by skizzikmi far? dire il modello corretto
lui so che ha il doppio anello
Comment
-
Originally posted by skizzikvyper l'abbiamo preso assieme e c'era gi? il doppio anello che anche io reputo pi? sicuro
clikka qui
Sistema ritenzione: a doppi anelli (Replica, Champion)
Il sistema a doppi anelli lo utilizzano solo le versioni Replica e Champion, le altre Flames, Tribal e Start montano quello Microlock.
Bella cag@ta. Arai (per dirne uno) non fa una cosa simile. Un modello di casco ha quel tipo di chiusura. E BASTA!
Comment
-
A volte mi sento un p? maestrino! Non vorrei ma ? pi? forte di me!
Ditemi perch? il doppio anello ? pi? sicuro del Microlock o qualsiasi altro sistema di allacciatura del casco.
Comment
-
Originally posted by UmboA volte mi sento un p? maestrino! Non vorrei ma ? pi? forte di me!
Ditemi perch? il doppio anello ? pi? sicuro del Microlock o qualsiasi altro sistema di allacciatura del casco.
Comment
-
Originally posted by UmboA volte mi sento un p? maestrino! Non vorrei ma ? pi? forte di me!
Ditemi perch? il doppio anello ? pi? sicuro del Microlock o qualsiasi altro sistema di allacciatura del casco.
Il cinturino a doppio anello ? praticamente impossibile da slacciare se non volutamente, una volta chiuso in modo perfetto.
Il Microlock lavora su una linguetta di plastica dentata. una volta usurata il cinturino non sta chiuso, potendo provocare lo sfilamento accidentale in caso di caduta
L'usura del sistema microlock la provai di persona con il Nolan che comprai 14 anni fa come primo casco. Dopo 2 anni la scalinatura in plastica era quasi sparita. Per? era il modello con lo sgancio sulla calotta esterna del casco. Se questo funziona meglio non lo so, ma non mi fido...
Un vantaggio della chiusura rapida ? quello che in caso di incidento, un soccorritore potrebbe far prima a slacciare il casco x estrarlo. Ma di norma tagliano il cinturino con le cesoie
Comment
-
inoltre il DD (doppio anello) lo regoli perfettamente senza dover agire su altre fibbie di regolazione. Non c'? possibilit? di rottura di queste ultime.
Comment
-
Eccomi.
Ovviamente non si pu? parlare di un Microlock che oramai ha perso la sua scalinatura. Comunque io ho altri caschi che hanno sistemi di scancio rapido con fibie metalliche e quindi non usurabili nel tempo.
Inutile attaccarsi al discorso che il doppio anello permette di fermare il casco in modo preciso. Anceh il microlock o altri sistemi di chiusura rapida lo permettono. La differenza sta nel fatto che questi secondi metodi necessitano di un aggiustamento iniziale per regolare i nastrini.
Visto che poiu tendenzialmente il casco ? personale e visto che a differenza del resto del corpo umano la testa difficilemente si espande o dimagrisce, direi che fatto il primo giorno rimane costante per moltissimo tempo.
Se parliamo di sicurezza=possibilit? di scancio allora la sicurezza offerta dal Microlock o da altri sistemi simili ? la stessa del doppio anello.
Invece io la domanda ad un esperto lo fatta prorpio non + di 3-4 mesi fa.
Ho chiesto come mai i caschi "racing" avevano tutti il doppio anello.
La risposta ? stata: Perch? in caso di caduta non c'? possibilit? che la chiusura del casco si blocchi o per rottura o perch? si ? infilata la sabbia nel meccanismo permettendo sempre di liberare il collo e poi successivamente il capo dal casco.
Uno potrebbe dire: ma i cinturini si possono tagliare. Ok ma bisognerebbe imporre a tutti i commissari di gara o a tutti i soccorritori di girare con forbici o coltellini per questo.
In definitiva il doppio anello al contrario di quanto pensato dalla gente comune ? meglio non tanto per la chiusuta ma per la facilit? di apertura in qualsiasi condizione. Soprattutto in caso di soccorso.
Comment
X
Comment