Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X-lite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A proposito di NAVA. Beccatevi queste grafiche. Pensate sempre che state spendendo 600? per acquistarlo (di listino per? costa un po di pi?):

Comment

• Font Size
      Quello da te richiesto, alberatura con i vari caschi etc etc, ? sfortunatamente impossibile da ricreare all'interno del forum
      comunque ottima idea

Comment

• Font Size
        Tornando all'801. Ieri sera una mia cara amica /(quella del murales) ne ha comprato uno per fare da zainetta al suo ragazzo.

Ha la chiusura con quella linguetta che si infila nell'attacco a pressione...

Nemmeno paragonabile al doppio anello che io metterei d'OBBLIGO sui caschi.

NOTA MOLTO NEGATIVA per un casco che pretende di essere un TOP DI GAMMA

Comment

• Font Size
          quello del mio amico ha la chiusura a doppio anello

Comment

• Font Size
            Originally posted by skizzik
            quello del mio amico ha la chiusura a doppio anello
            quello preso da lei ? questo

se si vede.

Cmq ? il modello X-Lite 801Tribal.

Ha la chiusura Microlock

Comment

• Font Size
              mi far? dire il modello corretto
              lui so che ha il doppio anello

Comment

• Font Size
                mi far? dire il modello corretto
                lui so che ha il doppio anello
                magari lo ha fatto sostituire... o lo fanno nelle due versioni... boh.

Comment

• Font Size
                  vyper l'abbiamo preso assieme e c'era gi? il doppio anello che anche io reputo pi? sicuro

Comment

• Font Size
                    vyper l'abbiamo preso assieme e c'era gi? il doppio anello che anche io reputo pi? sicuro
                    Allora, forse ho capito dove ? il problema.

clikka qui

Sistema ritenzione: a doppi anelli (Replica, Champion)

Il sistema a doppi anelli lo utilizzano solo le versioni Replica e Champion, le altre Flames, Tribal e Start montano quello Microlock.

Bella cag@ta. Arai (per dirne uno) non fa una cosa simile. Un modello di casco ha quel tipo di chiusura. E BASTA!

Comment

• Font Size
                      A volte mi sento un p? maestrino! Non vorrei ma ? pi? forte di me!

Ditemi perch? il doppio anello ? pi? sicuro del Microlock o qualsiasi altro sistema di allacciatura del casco.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Umbo

Ditemi perch? il doppio anello ? pi? sicuro del Microlock o qualsiasi altro sistema di allacciatura del casco.
                        perch? una volta fissato non c'? modo di toglierlo gli altri non ho questa certezza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Umbo

Per come la vedo io.

Il cinturino a doppio anello ? praticamente impossibile da slacciare se non volutamente, una volta chiuso in modo perfetto.

Il Microlock lavora su una linguetta di plastica dentata. una volta usurata il cinturino non sta chiuso, potendo provocare lo sfilamento accidentale in caso di caduta

L'usura del sistema microlock la provai di persona con il Nolan che comprai 14 anni fa come primo casco. Dopo 2 anni la scalinatura in plastica era quasi sparita. Per? era il modello con lo sgancio sulla calotta esterna del casco. Se questo funziona meglio non lo so, ma non mi fido...

Un vantaggio della chiusura rapida ? quello che in caso di incidento, un soccorritore potrebbe far prima a slacciare il casco x estrarlo. Ma di norma tagliano il cinturino con le cesoie

Comment

• Font Size
                            inoltre il DD (doppio anello) lo regoli perfettamente senza dover agire su altre fibbie di regolazione. Non c'? possibilit? di rottura di queste ultime.

Comment

• Font Size
                              Eccomi.

Ovviamente non si pu? parlare di un Microlock che oramai ha perso la sua scalinatura. Comunque io ho altri caschi che hanno sistemi di scancio rapido con fibie metalliche e quindi non usurabili nel tempo.

Inutile attaccarsi al discorso che il doppio anello permette di fermare il casco in modo preciso. Anceh il microlock o altri sistemi di chiusura rapida lo permettono. La differenza sta nel fatto che questi secondi metodi necessitano di un aggiustamento iniziale per regolare i nastrini.
                              Visto che poiu tendenzialmente il casco ? personale e visto che a differenza del resto del corpo umano la testa difficilemente si espande o dimagrisce, direi che fatto il primo giorno rimane costante per moltissimo tempo.

Se parliamo di sicurezza=possibilit? di scancio allora la sicurezza offerta dal Microlock o da altri sistemi simili ? la stessa del doppio anello.

Invece io la domanda ad un esperto lo fatta prorpio non + di 3-4 mesi fa.
                              Ho chiesto come mai i caschi "racing" avevano tutti il doppio anello.

La risposta ? stata: Perch? in caso di caduta non c'? possibilit? che la chiusura del casco si blocchi o per rottura o perch? si ? infilata la sabbia nel meccanismo permettendo sempre di liberare il collo e poi successivamente il capo dal casco.

Uno potrebbe dire: ma i cinturini si possono tagliare. Ok ma bisognerebbe imporre a tutti i commissari di gara o a tutti i soccorritori di girare con forbici o coltellini per questo.

In definitiva il doppio anello al contrario di quanto pensato dalla gente comune ? meglio non tanto per la chiusuta ma per la facilit? di apertura in qualsiasi condizione. Soprattutto in caso di soccorso.

Comment

• Font Size
                                beh in ogni caso ? meglio no?
                                Anche se ora sappiamo che ? per un motivo diverso

Comment

X
                                Working...
                                X