Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X-lite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

X-lite

Ieri un mio amico si ? preso un bel top di gamma a 330? scontato
    interni staccabili, fatto in fibre composite e tutti le cazzatine varie

direi niente male no?
    Pensare che qui l'unico a possederlo ? Andrea

Unica pecca lo producono in 2colorazioni ma se avessi quel tetto massimo da spendere lo prenderei lo stesso

• Font Size
    Ma di che modello stai parlando?
    801 o 902?

Comment

• Font Size
      801
      qual'? il migliore tra i 2? ora mi fai venire dei dubbi comunque mi sembra sia l'801 il top

Comment

• Font Size
        Sui caschi devo dire che sono particolarmente ferrato e quindi vado a esplicare:
        Entrambi sono top di GAMMA. Fibre composite, interni staccabili, tears-off, ventilazioni varie, ect...

801 ? sicuramente il casco race della x-lite. Viene fatto in tre calotte. Offre una resistenza minima all'aria anche ad alta velocit?. Qusto casco esce sia in monocolore (tonalit? opache) che con grafiche pi? o meno intriganti. C'? qualche replica ma non famosa!

il 902 invece ? un casco pi? pesantino ma ha una linea particolare che a me piace moltissimo. Esc? in varie tonalit? cromatiche tra le quali anche il FLAG dove vengono replicate le bandiere delle nazioni. La visier? ha un sistema di fermo con rientro a filo calotta che rende il casco silenziosissimo. Il meccanismo per? incide sul peso. La visiera sembra blindata tanto ? spessa.

DEi due il 902 di listino costa di pi? del 801 ma ... avendo riscosso meno successo lo trovi anche a prezzi pazzeschi. Es: Outlet Pogliani a Milano ha il 902 a 200? contro i 499? di listino. Solo colore grigio metallizzato.

Comment

• Font Size
          orca che roba
          visto che sei ferrato fai un confronto con un Arai e quale prenderesti
          sarebbe utile a tutti

Comment

• Font Size
            Ecco il solito vecchio quesito! Tutti i caschi del mondo contro ARAI.

L'ARAI ha saputo costruirsi un'immagine fatta su due importantissime cose:
            Qualit? costruttiva
            Qualit? Grafica

Le altre case hanno capito troppo tardi questi due concetti e hanno perso la battaglia commerciale. Ora per? si stanno facendo avanti prepotentemente.

Tornando alla tua domanda direi che intanto non si pu? prendere un arai qualsiasi per paragonarlo a questi due X-Lite.
            Direi che il paragone con il modello 902 non si pu? fare con nessun altro casco in commercio perch? sia la forma che questo meccanismo della visier? lo contaddistingue da tutti gli altri. Per me il 902 ? un casco che ha rotto gli schemi inventandosi un nuovo modo di proteggere la testa pensando anche al silenzio e al confort in generale.

Quindi l'unico paragone lo farei con 801 e .... almeno un Astro.
            I caschi a mio parere sono paragonabilissimi. Si sceglie l'uno o l'altro in base a ci? che piace (colori, grafiche, forme, manie, ect...)

Diversa ? la cosa se guardiamo il prezzo. Un 801 lo si trova intorno a 350-370 mentre un ASTRO ci vogliono 100? in pi?. A voi la scelta.

Non si possono fare confronti con RX7-RR4 o Corsair.
            A mio parere chi vuole comprarsi il meglio ARAI (che non vuole dire che per me ? il migliore casco del mondo!) deve spendere per il Corsair. La leggerezza 1.2Kg parlano da soli. Chi compra l'RR4 invece a mio parere non lo capisco! Vorrebbe il meglio ma quando deve mettere mano al portafoglio non ha il coraggio di fare tutto il passo.

Comment

• Font Size
              in effetti vorrei prendere il Corsair ma solo se prendo il top comprandolo

Comment

• Font Size
                ? da parecchio che continuo a dire che secondo me l'X-LITE ? un buon prodotto...
                poi mi sono preso il replica edwards ma quella ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Umbo
                  Ecco il solito vecchio quesito! Tutti i caschi del mondo contro ARAI.

L'ARAI ha saputo costruirsi un'immagine fatta su due importantissime cose:
                  Qualit? costruttiva
                  Qualit? Grafica

Le altre case hanno capito troppo tardi questi due concetti e hanno perso la battaglia commerciale. Ora per? si stanno facendo avanti prepotentemente.

Tornando alla tua domanda direi che intanto non si pu? prendere un arai qualsiasi per paragonarlo a questi due X-Lite.
                  Direi che il paragone con il modello 902 non si pu? fare con nessun altro casco in commercio perch? sia la forma che questo meccanismo della visier? lo contaddistingue da tutti gli altri. Per me il 902 ? un casco che ha rotto gli schemi inventandosi un nuovo modo di proteggere la testa pensando anche al silenzio e al confort in generale.

Quindi l'unico paragone lo farei con 801 e .... almeno un Astro.
                  I caschi a mio parere sono paragonabilissimi. Si sceglie l'uno o l'altro in base a ci? che piace (colori, grafiche, forme, manie, ect...)

Diversa ? la cosa se guardiamo il prezzo. Un 801 lo si trova intorno a 350-370 mentre un ASTRO ci vogliono 100? in pi?. A voi la scelta.

Non si possono fare confronti con RX7-RR4 o Corsair.
                  A mio parere chi vuole comprarsi il meglio ARAI (che non vuole dire che per me ? il migliore casco del mondo!) deve spendere per il Corsair. La leggerezza 1.2Kg parlano da soli. Chi compra l'RR4 invece a mio parere non lo capisco! Vorrebbe il meglio ma quando deve mettere mano al portafoglio non ha il coraggio di fare tutto il passo.
                  Umbo, c'? qualcosa che non va per? secondo me... Tu hai fatto un ottimo confronto in base al costo del prodotto. Ma se parliamo di X-Lite 801 Vs Arai, il confronto lo devi fare sulla base che l'801 ? un top di gamma. E il top Arai ? l'RX 7 RR Corsair. A questo punto non so se l'X-lite riesca a reggere il confronto, pur restando un ottimo prodotto (Dimostrato anche dal fatto che diversi piloti hanno affidato il proprio cranio a questa marca, vedi Carlos Checa)

Comment

• Font Size
                    Non sono d'accordo.
                    Il fatto di prendere i due prodotti TOP di due marche differenti non possono automaticamente essere paragonati. Anche se a prima vista lo possono sembrare.
                    Ti faccio un esempio nel campo automobilistico che forse ? pi? facile da spiegare:
                    Se io prendo la migliore Volkswagen (Tuareg V10) secondo te ? paragonabile con la migliore Mercedes, Audi o BMW?

X-Lite non si pone come obiettivo quello di fare un prodotto che, per esempio, viene certificato ovunque nel mondo ma contemporaneamente essere il pi? leggero possibile.
                    Non si devono guardare i piloti. Loro indossano prodotti esattamente uguali a quelli in commercio basta che siano omologati per il regolamento internazionale MotoGP o SKK o SS. Per se io pago un pilota e voglio lanciare una linea di caschi (anche se non ? quella top) faccio si che lui indossi quella e basta.
                    Il Corsair per esempio costa cosi tanto non perch? ? il pi? bel casco nel mondo ma perch? con 1.2Kg ti da un prodotto certificato ovunque, con tinterni di altissima qualit?, con ricambi che puoi acquistare ovunque anche in Sud Africa, ect...ect...

Il mondo delle auto ha creato le fasce di appartenenza: A, B, C, E, ect...
                    Si possono paragonare macchine che appartengono alla stessa fascia.
                    Per i CAschi questo non ? stato codificato ma comunque deve esserne tenuto conto.

Comment

• Font Size
                      Umbo visto che per 2 volte hai detto che il Corsair non ? il miglior casco del mondo ci diresti qual'?, secondo te, il miglior casco
                      Per curiosit? mia e non polemica eh

Comment

• Font Size
                        Capisco il tuo ragionamento ora.

Per? a questo punto mi viene un dubbio. L'801 base costa sui 340 ?. L'NR5 Arai ? nella stessa fasci di prezzo.

A questo punto non so quale dei due sceglierei. Penso che comunque cadrei sull'Arai, che ha una enorme rete di assistenza in fatto di ricambi e garanzia, e inoltre vanta caratteristiche costruttive di tutto rispetto

Comment

• Font Size
                          vyper per? rinunceresti agli interni staccabili e visiera anti-fog e l'Arai Condor, che sostituisce la serie NR, purtroppo costa comunque 70? in pi? (330 grafica base VS 400 del monocolore)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by skizzik
                            vyper per? rinunceresti agli interni staccabili e visiera anti-fog e l'Arai Condor, che sostituisce la serie NR, purtroppo costa comunque 70? in pi? (330 grafica base VS 400 del monocolore)
                            Personalmente gli interni fissi non mi hanno mai dato grossi problemi, anche i caschi che ho sfoderabili, li lavo utilizzando degli igienizzanti spray. Certo sono una comodit?.

Comment

• Font Size
                              Comunque il prezzo non si pu? paragonare tra Arai base e X-lite
                              premetto che a me non dispiacebbe prendermi il Corsair ora come ora vista anche l'offerta che c'? sul mercatino

Comment

X
                              Working...
                              X