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Pesi dei cerchi Marchesini.

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    #1

    Pesi dei cerchi Marchesini.

    Salve, ho dato un'occhiata al sito http://www.marchesiniwheels.com/ITA e purtroppo ci sono pochissime informazioni riguardo ai cerchi in produzione...

    Si pu? sapere indicativamente cosa pesano i cerchi ALLUMINIO FORGIATO "KOMPE per Suzuki GSXR 1000 K7 ??

    E quelli in magnesio forgiato??

    Sempre per GSXR1000 K7, quindi da 3.50"x17" + 6.00"x17".

    Grazie.

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    #2
    Ti sei preso il K7?

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Ti sei preso il K7?
      Ancora no ma manca poco....o per un 1000 K7 - K8 a prezzo o per il nuovo K9.

      Appena so come sar? il K9 (verso ottobre-novembre) decido se aspettare o cercare un K7-K8, vediamo.

      Intanto mi st? informando per cerchi, scarico e mono.

      PS. Mi vendi il tuo e ti prendi tu il K9??

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        #4
        Davide, hai la casella dei messaggi privati piena....

        Comunque quanto vuoi del filtro e dei cerchi indicativamente?

        E i cerchi con corona e dischi o senza niente?

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          #5
          Originally posted by beatino View Post
          Davide, hai la casella dei messaggi privati piena....

          Comunque quanto vuoi del filtro e dei cerchi indicativamente?

          E i cerchi con corona e dischi o senza niente?
          Anche in pm quando puoi.

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            #6
            i cerchi in alluminio hanno relativamente lo stesso peso degli originali, ma cambia notevolmente la rigidità, il magnesio è sicuramente un 30% in meno piu' leggero.

            Ciao

            Roberto

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              #7
              Originally posted by beatino View Post
              Salve, ho dato un'occhiata al sito http://www.marchesiniwheels.com/ITA e purtroppo ci sono pochissime informazioni riguardo ai cerchi in produzione...

              Si può sapere indicativamente cosa pesano i cerchi ALLUMINIO FORGIATO "KOMPE per Suzuki GSXR 1000 K7 ??

              E quelli in magnesio forgiato??

              Sempre per GSXR1000 K7, quindi da 3.50"x17" + 6.00"x17".

              Grazie.
              non li ho pesati ma mi è stato detto da chi lo ha fatto che gli alluminio forgiato pesano circa 2 etti meno sia l'anteriore che il posteriore

              non sono capace da percepirne con evidenza la differenza (usati solo una volta a magione ed alla prossima uscita userò nuovi pneumatici) ma mi sembra che con i forgiati alluminio marchesini riesco a stringere un pò più agevolmente la curva
              Last edited by elio; 22-07-08, 09:56.

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                #8
                Originally posted by Andreani Group View Post
                i cerchi in alluminio hanno relativamente lo stesso peso degli originali, ma cambia notevolmente la rigidit?, il magnesio ? sicuramente un 30% in meno piu' leggero.

                Ciao

                Roberto
                Ah...

                I Marvic invece dichiarano un peso ben inferiore sui loro in alluminio forgiato, tanto per mettere 2 numeri danno 3.1Kg l'anteriore e 4.1 il posteriore o meno, vado a memoria, dopo guardo esattamente, mentre i magnesio forgiato (sempre Marvic) sono sui 2.1Kg ant e 2.9Kg post.

                Comment


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                  #9
                  Originally posted by beatino View Post
                  Ah...

                  I Marvic invece dichiarano un peso ben inferiore sui loro in alluminio forgiato, tanto per mettere 2 numeri danno 3.1Kg l'anteriore e 4.1 il posteriore o meno, vado a memoria, dopo guardo esattamente, mentre i magnesio forgiato (sempre Marvic) sono sui 2.1Kg ant e 2.9Kg post.
                  sicuro che i pesi sono con il cerchio completo di tutto (boccole, flange, portacorona etc.)?

                  p.s. la corona non contarla: in genere sui cerchi aftermarket monti sempre corone in ergal che sono parecchi etti più leggere di quelle originali in acciaio
                  Last edited by elio; 22-07-08, 11:40.

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                    #10
                    Probabilmente il peso ? del solo cerchio, per? ? molto basso, ecco cosa dichiarano del modello Assen SBK:

                    PESI Alluminio ForgiatoAnt.3,2 Kg Post.4,2 Kg


                    PESI Magnesio Forgiato Ant.Da 2,2 kgPost.Da 3,0 kg

                    A ricordo il peso del cerchio originale Suzuki ? di circa 5Kg l'anteriore e 6Kg il posteriore se non sbaglio.

                    Non male neanche il Penta in magnesio fuso, 2,7 e 3,9.

                    PESIAnt.Da 2.7 KgPost.Da 3.9 Kg

                    Mi piacerebbe sapere i pesi dei Marchesini, e trovo che sia una grave mancanza il fatto che sul loro sito o sui depliant non siano riportati i pesi dei cerchi, visto che il peso ? una delle caratteristiche pi? importanti per chi vuole dei cerchi aftermarket.

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                      #11
                      Ciao Beatino lasciando perdere dati che reputo improbabili , ti ricordo che il dato più importante per un cerchio è la rigidità , e non il peso , certo se un cerchio aftermarket pesa il doppio...
                      I cerchi ogni anno dalle case vengono modificati , se mettiamo il caso del CBR 1000 in tre modelli recenti , i cerchi pesano tutti e tre differenti , ma l'applicabilità dei cerchi aftermarket è uguale per tutti i modelli dal 2004 al 2008...sarebbe assurdo fare ogni anno comparative.

                      Ciao

                      Roberto

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                        #12
                        Sono daccodo su ci? che dici, ed ? chiaro che Marchesini sia un prodotto eccezzionale di gran qualit? e su questo non si discute.
                        Per? mettere i dati relativi al peso dei cerchi sarebbe un dato importante, e mi pare strano che manchi, anche perch? pu? aiutare a decidere che tipo di cerchio acquistare, se in alluminio o magnesio, certamente in base al prezzo, per? anche e sicuramente in base al peso.

                        D'altronde parliamo di cerchi noti per la leggerezza, o no?

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                          #13
                          il peso credo sia un fattore poco importante su un cerchio aftermarket in magnesio o alluminio...
                          i benefici li senti perchè cambia la rigidità e l'effetto giroscopico...

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                          • Font Size
                            #14
                            Sono d'accordo che cambia l'effetto giroscopico ma per fare ciò bisogna alleggerire il cerchio e concentrare le masse più vicino al centro del cerchio. Togliendo peso all'esterno del cerchio toglio anche diversa inerzia.
                            Comunque secondo me con l'alluminio forgiato sei attorno ad 1 kg di peso in meno alla coppia.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              il peso credo sia un fattore poco importante su un cerchio aftermarket in magnesio o alluminio...
                              i benefici li senti perch? cambia la rigidit? e l'effetto giroscopico...
                              Ah...bene allora.

                              Io pensavo che la caratteristica pi? importante per diminuire l'effetto giroscopio fosse il peso, sia totale, che chiaramente anche dove ? distribuito, mentre non pensavo centrasse qualcosa la rigidit?, che onestamente non vedo cosa possa cambiare, visto che sul cerchio viene montata la gomma.

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