Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pesi dei cerchi Marchesini.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pesi dei cerchi Marchesini.

Salve, ho dato un'occhiata al sito http://www.marchesiniwheels.com/ITA e purtroppo ci sono pochissime informazioni riguardo ai cerchi in produzione...

Si pu? sapere indicativamente cosa pesano i cerchi ALLUMINIO FORGIATO "KOMPE per Suzuki GSXR 1000 K7 ??

E quelli in magnesio forgiato??

Sempre per GSXR1000 K7, quindi da 3.50"x17" + 6.00"x17".

Grazie.

• Font Size
    Ti sei preso il K7?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Ti sei preso il K7?
      Ancora no ma manca poco....o per un 1000 K7 - K8 a prezzo o per il nuovo K9.

Appena so come sar? il K9 (verso ottobre-novembre) decido se aspettare o cercare un K7-K8, vediamo.

Intanto mi st? informando per cerchi, scarico e mono.

PS. Mi vendi il tuo e ti prendi tu il K9??

Comment

• Font Size
        Davide, hai la casella dei messaggi privati piena....

Comunque quanto vuoi del filtro e dei cerchi indicativamente?

E i cerchi con corona e dischi o senza niente?

Comment

• Font Size
          Originally posted by beatino View Post
          Davide, hai la casella dei messaggi privati piena....

Comunque quanto vuoi del filtro e dei cerchi indicativamente?

E i cerchi con corona e dischi o senza niente?
          Anche in pm quando puoi.

Comment

• Font Size
            i cerchi in alluminio hanno relativamente lo stesso peso degli originali, ma cambia notevolmente la rigidità, il magnesio è sicuramente un 30% in meno piu' leggero.

Ciao

Roberto

Comment

• Font Size
              Salve, ho dato un'occhiata al sito http://www.marchesiniwheels.com/ITA e purtroppo ci sono pochissime informazioni riguardo ai cerchi in produzione...

Si può sapere indicativamente cosa pesano i cerchi ALLUMINIO FORGIATO "KOMPE per Suzuki GSXR 1000 K7 ??

E quelli in magnesio forgiato??

Sempre per GSXR1000 K7, quindi da 3.50"x17" + 6.00"x17".

Grazie.
              non li ho pesati ma mi è stato detto da chi lo ha fatto che gli alluminio forgiato pesano circa 2 etti meno sia l'anteriore che il posteriore

non sono capace da percepirne con evidenza la differenza (usati solo una volta a magione ed alla prossima uscita userò nuovi pneumatici) ma mi sembra che con i forgiati alluminio marchesini riesco a stringere un pò più agevolmente la curva
              Last edited by elio; 22-07-08, 09:56.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andreani Group View Post
                i cerchi in alluminio hanno relativamente lo stesso peso degli originali, ma cambia notevolmente la rigidit?, il magnesio ? sicuramente un 30% in meno piu' leggero.

Ciao

Roberto
                Ah...

I Marvic invece dichiarano un peso ben inferiore sui loro in alluminio forgiato, tanto per mettere 2 numeri danno 3.1Kg l'anteriore e 4.1 il posteriore o meno, vado a memoria, dopo guardo esattamente, mentre i magnesio forgiato (sempre Marvic) sono sui 2.1Kg ant e 2.9Kg post.

Comment

• Font Size
                  Ah...

I Marvic invece dichiarano un peso ben inferiore sui loro in alluminio forgiato, tanto per mettere 2 numeri danno 3.1Kg l'anteriore e 4.1 il posteriore o meno, vado a memoria, dopo guardo esattamente, mentre i magnesio forgiato (sempre Marvic) sono sui 2.1Kg ant e 2.9Kg post.
                  sicuro che i pesi sono con il cerchio completo di tutto (boccole, flange, portacorona etc.)?

p.s. la corona non contarla: in genere sui cerchi aftermarket monti sempre corone in ergal che sono parecchi etti più leggere di quelle originali in acciaio
                  Last edited by elio; 22-07-08, 11:40.

Comment

• Font Size
                    Probabilmente il peso ? del solo cerchio, per? ? molto basso, ecco cosa dichiarano del modello Assen SBK:

PESI Alluminio ForgiatoAnt.3,2 Kg Post.4,2 Kg

PESI Magnesio Forgiato Ant.Da 2,2 kgPost.Da 3,0 kg

A ricordo il peso del cerchio originale Suzuki ? di circa 5Kg l'anteriore e 6Kg il posteriore se non sbaglio.

Non male neanche il Penta in magnesio fuso, 2,7 e 3,9.

PESIAnt.Da 2.7 KgPost.Da 3.9 Kg

Mi piacerebbe sapere i pesi dei Marchesini, e trovo che sia una grave mancanza il fatto che sul loro sito o sui depliant non siano riportati i pesi dei cerchi, visto che il peso ? una delle caratteristiche pi? importanti per chi vuole dei cerchi aftermarket.

Comment

• Font Size
                      Ciao Beatino lasciando perdere dati che reputo improbabili , ti ricordo che il dato più importante per un cerchio è la rigidità , e non il peso , certo se un cerchio aftermarket pesa il doppio...
                      I cerchi ogni anno dalle case vengono modificati , se mettiamo il caso del CBR 1000 in tre modelli recenti , i cerchi pesano tutti e tre differenti , ma l'applicabilità dei cerchi aftermarket è uguale per tutti i modelli dal 2004 al 2008...sarebbe assurdo fare ogni anno comparative.

Ciao

Roberto

Comment

• Font Size
                        Sono daccodo su ci? che dici, ed ? chiaro che Marchesini sia un prodotto eccezzionale di gran qualit? e su questo non si discute.
                        Per? mettere i dati relativi al peso dei cerchi sarebbe un dato importante, e mi pare strano che manchi, anche perch? pu? aiutare a decidere che tipo di cerchio acquistare, se in alluminio o magnesio, certamente in base al prezzo, per? anche e sicuramente in base al peso.

D'altronde parliamo di cerchi noti per la leggerezza, o no?

Comment

• Font Size
                          il peso credo sia un fattore poco importante su un cerchio aftermarket in magnesio o alluminio...
                          i benefici li senti perchè cambia la rigidità e l'effetto giroscopico...

Comment

• Font Size
                            Sono d'accordo che cambia l'effetto giroscopico ma per fare ciò bisogna alleggerire il cerchio e concentrare le masse più vicino al centro del cerchio. Togliendo peso all'esterno del cerchio toglio anche diversa inerzia.
                            Comunque secondo me con l'alluminio forgiato sei attorno ad 1 kg di peso in meno alla coppia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              il peso credo sia un fattore poco importante su un cerchio aftermarket in magnesio o alluminio...
                              i benefici li senti perch? cambia la rigidit? e l'effetto giroscopico...
                              Ah...bene allora.

Io pensavo che la caratteristica pi? importante per diminuire l'effetto giroscopio fosse il peso, sia totale, che chiaramente anche dove ? distribuito, mentre non pensavo centrasse qualcosa la rigidit?, che onestamente non vedo cosa possa cambiare, visto che sul cerchio viene montata la gomma.

Comment

X
                              Working...
                              X