Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Le vostre parole mi confortano...perch? altrove ho letto che bisogna prendere un filo da sotto al serbatoio....
Ecco....allora ti rigetto nello sconforto.....anch'io ho la 04,per? ho montato il pzr racing.Tutti i fili li trovi nello spinotto dietro al cruscotto......tranne uno....che ? sotto al serbatoio ,filo bianco\giallo =sensore velocit?.Alzando il serbatoio,ma dato dov'? posizionato ti conviene propio toglierlo, ? pi? vicino alla trave del telaio lato freno posteriore, dovresti vedere uno spinotto con i fili che seguono un andamento verso il basamento posteriore.I fili del giusto colore per vederli bene devi tagliare appena la guarnizione protettiva esterna e spingere un p? verso il basso quella sorta di tappetino gommato isolante che c'? sopra il basamento. Ma perch? lo hai comprato con il flash di cambiata? c'? gi? sul cruscotto....
Non ho capito su che moto lo devi installare??
comunque sull' R1 dal 04 e l'R6 dal 06 devi prendere il segnale della velocit? sotto il serbatoio xch? quello che va alla strumentazione no va bene...
Non ti preoccupare, domani ti dico quai e dove sono i fili....
questa sera non riesco perchè devo tornare dalla Francia...
a domani...!!
Ps. se perdo la memoria questa sera mandami un pm..
Ricapitoliamo:
Cavo verde del gpt ( positivo ) al cavo marrone chiaro connettore A
Cavo marrone del gpt ( negativo ) al cavo nero/bianco connettore A
Cavo bianco del gpt ( giri ) al cavo giallo/nero connettore B
Cavo giallo del gpt ( contakm) al cavo bianco/giallo del connettore a 3 poli sotto il serbatoio...
Riprendo tra 10 minuti ho una riunione..
per fare il lavoro ti basta un saldatore, un pò di stagno e un pezzo di filo elettrico fine da circa 1,5m
Nella prima foto è rappresentato lo schema elettrico della moto...
quello al centro è la strumentazione, a sinistra ci sono i 2 connettori che dovresti trovare sul lato sinistro della moto vicino al radiatore...( sulla 07 sono li ) comunque basta seguire il cavo che parte da dietro la strumentazione...
io ti sconsiglio di NON attacarti al connettore che è dietro alla strumentazione xchè è un connettore un pò particolare e molto piccolo...mentre il connetore che ti ho indicato nello schema e che vedi nella seconda foto è più facile da maneggiare.
Per attaccarti hai fili senza danneggiare il cablaggio è molto semplice, apri il connettore, prendi quello lato strumentazione e con un cacciavite piatto molto piccolo sblocca i pin del connettore.
Per sbloccarli è molto semplice, basta schiacciare la linguetta sul pin che fa da tenuta e con l'altra mano tira in dietro il filo..
Salda il filo sllinizio del pin, nella zona dove è crimpato il filo...
sul connettore A preni l'alimentazione su quello B che è vicino all'A devi prendere il segnale dei giri..
Per provare che hai preso il filo giusto ti consigli di estrare il pin dal connettore, richiusere il connettore a 4 e avviare la moro...se vedi che i giri non vanno e che rinfilandolo per fare contatto ricominciano ad andare allora è quello giusto...!!
per il contaKm devi alzare il serbatoio e propio sotto nella parte + bassa del motore troverai diversi onnettori tra cui uno a 3 poli, anche quì fai la prova per vedere se hai trovato quello giusto, avvia il motore co moto sul cavalleto posteriore e metti la marcia per far girare la ruota così il contakm inizia a segnare e poi stacchi il connettore...se vedi che non segna + hai trovato quello giusto...
per fare il lavoro ti basta un saldatore, un p? di stagno e un pezzo di filo elettrico fine da circa 1,5m
...se magari!!!! Ci vuole una persona in grado di fare il lavoro, preparato, con un' ottima manualit? e capace di usare il saldatore.... grazie Mikk! Devo ancora programmarlo... non ho mai tempo!
...se magari!!!! Ci vuole una persona in grado di fare il lavoro, preparato, con un' ottima manualit? e capace di usare il saldatore.... grazie Mikk! Devo ancora programmarlo... non ho mai tempo!
io non sono un gran saldatore
ma se ti piace trapolar dietro la moto t'assicuro che ce la fai senza nessun problema.
Anzi lo fai sicuramente meglio di un mec perch? ci metti passione e tanto amore per la tua piccola.
quindi curi meglio le isolazioni ad esempio.
Comment