Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

shoei x-spirit e xr1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

shoei x-spirit e xr1000

ragazzi dopo aver dato una bella craniata per terra col mio arai replica ui e aver danneggiato il meccanismo chiusura visiera,oltre che aver preso una discreta botta sulla calotta,stavo pensando di cambiare casco

vengo da due arai, un haga e l ui appunto,coi quali ho avuto non una bella esperienza,al contrario di quanto dicono tanti

per essere due caschi pagati sul milione in entrambi si ? staccata la guarnizione mentoniera che ha sempre avuto problemi, e sono davvero tanto ma tanto rumorosi

vorrei passare a shoei,il kagayama mi ha sempre stregato, ma ho visto che ci sono due versioni, l xr1000 e l x spirit. che differenza c ? oltre alle appendici aerodinamiche piu tamarre in quest ultimo?

me lo consigliate? le cifre che vedo in giro per l xr1000 si aggirano ancora sui 450.. si trova a meno? insomma che dite di sto casco?

• Font Size
    4 pagine indietro c è un topic con lo stesso titolo.. ma non trovo la funzione cerca in sto forum..

va bè resta valido per i pareri e per sapere le differenze tra i due prodotti

Comment

• Font Size
      L'X Spirit ? il top di gamma di Shoei, ma costa molto, forse troppo.
      Ma resta comunque forse il migior casco, al momento.

L'XR 1000 ? un ottimo casco nel rapporto qualit? prezzo, io tra poco lo prendo, e tra l'altro il Kagayama azzurro ? il mio preferito...

Vai su www.valerisport.com e vedi le offerte, loro secondo me sono quelli con i prezzi migliori.
      Ho gi? comprato una volta e sono precisi e seri.

P.S. Il tasto cerca non c'?.

P.P.S. appena prendi il casco posta la foto.

Comment

• Font Size
        io ho il kagayama azzurro xr1000, ottimo casco, ma non molto silenzioso, almeno rispetto allo shoei interceptor che ho, penso il miglior casco che ho mai indossato. Ora ho un arai corsair che, secondo me, come rumorisità se la gioca con xr1000.
        se lo trovassi mi riprenderei un interceptor

Comment

• Font Size
          Originally posted by Burny View Post
          io ho il kagayama azzurro xr1000, ottimo casco, ma non molto silenzioso, almeno rispetto allo shoei interceptor che ho, penso il miglior casco che ho mai indossato. Ora ho un arai corsair che, secondo me, come rumorisit? se la gioca con xr1000.
          se lo trovassi mi riprenderei un interceptor
          La rumorosit? ? dipende dalle prese d'aria.

Solitamente i caschi pi? confortevoli sono quelli meno ereati.

Comment

• Font Size
            sto dando un occhiata al sito,grazie raga

Comment

• Font Size
              Uso l'XR1000 da due stagioni... mi trovo bene! L'ho pagato meno di quello che l'hai trovato tu... www.wheelup.it fatti un giro... occhio che l'arai calza diversamente dallo shoei: provali !!
              Last edited by ManuelR1; 12-07-08, 08:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ManuelR1 View Post
                Uso l'XR1000 da due stagioni... mi trovo bene! L'ho pagato meno di quello che l'hai trovato tu... www.wheelup.it fatti un giro... occhio che l'arai calza diversamente dallo shoei: provali !!
                Non avevo provato in questo sito, grazie.

Comment

• Font Size
                  ragazzi altro sito interessante

qui l ho trovato in promozione a 380 euro...

sono 100 euro in meno di dove sto io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tsunami View Post
                    ragazzi altro sito interessante

qui l ho trovato in promozione a 380 euro...

sono 100 euro in meno di dove sto io
                    Azz. hanno il Kagayama che voglio io.

Tu che taglia hai?

Comment

• Font Size
                      io lo ho preso da un ebayer tedesco, pagato 360 euro, tutto regolare. Logicamente prima lo avevo provato in un negozio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Azz. hanno il Kagayama che voglio io.

Tu che taglia hai?
                        mha non ho ancora provato shoei,ho un m arai..

cmq sono a 50 km da dove sto io,ci faccio un salto sicuramente un pomeriggio,prima mi accerto che abbiano il casco e la taglia. se vuoi info chiedi pure

Comment

• Font Size
                          come prezzi consiglio questo: http://www.hobbymoto.ch

l'xr1000 l'ho preso dopo un grave incidente con l'xr900 in cui la calotta si è rotta ma la mia testa no ... purtroppo devo dire che come casco è sicuramente ottimo ma imho hanno cannato l'aerazione che era spettacolare sul 900 mentre il 1000 pare un forno; altra pecca è che ha solo i guanciali staccabili mentre il resto degli interni no
                          per il resto nulla da dire: qualità shoei

Comment

• Font Size
                            mha leggevo la questione degli interni staccabili e pare che dal 2007 sia su tutti gli xr 1000 mentre prima avevano solo i guanciali staccabili

ho letto cosi in giro ma non ho ancora potuto controllare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tsunami View Post
                              mha leggevo la questione degli interni staccabili e pare che dal 2007 sia su tutti gli xr 1000 mentre prima avevano solo i guanciali staccabili

ho letto cosi in giro ma non ho ancora potuto controllare
                              NO!

Ho provato l'altro ieri un modello 2008, gli interni non si staccano, i guanciali si.

Che poi l'interno che stacca non ha una grande utilit?, nel senso che comunque ? giusto cambiare il casco dopo 4/5 anni.

E gli interni non durano molto meno del casco stesso, mentre per i guanciali c'? il fatto che si comprimono molto e dopo poco tempo ti ritrovi il casco pi? largo.

Cambi i soli guanciali e il casco ? nuovamente perfetto.

SECONDO ME.

Comment

X
                              Working...
                              X