Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione Statica Carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ManuelR1 View Post
    Risolto: assicurazione statica pagata 25 euro.... e vi dico anche la compagnia: Unipol! W i comunisti mangiabambini Per il gancio traino la rc dell'auto è aumentata di circa 35 euro l'anno
    A te ti dovevano mangiare da piccolo, evidentemente eri troppo brutto anche per essere cucinato

Visto che sono un Agente dell'Unipol ti stavo rispondendo, dal momento che hai risolto, non mi resta che trattarti male
    Last edited by Mario Il Polso; 07-07-08, 14:09.

Comment

• Font Size
      Grazie per il sommo interessamento Polso a saperlo sarei venuto direttamente da te per la stipulazione del contratto ...e magari per rubarti qualche segreto pistaiolo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ManuelR1 View Post
        Grazie per il sommo interessamento Polso a saperlo sarei venuto direttamente da te per la stipulazione del contratto ...e magari per rubarti qualche segreto pistaiolo...
        in effetti per te sarebbe comodo venire a Giulianova

per quanto riguarda i segreti pistaioli, mi spiace... i ladri sono gi? passati

Comment

• Font Size
          ricordate che l'assicurazione statica copre i danni del carrello staccato dal veicolo.

quindi se siete a 80 all'ora e si stacca i danni vengono risarciti dalla statica non dall'assi del gancio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by grigo View Post
            ricordate che l'assicurazione statica copre i danni del carrello staccato dal veicolo.

quindi se siete a 80 all'ora e si stacca i danni vengono risarciti dalla statica non dall'assi del gancio.
            quando il carrello ? attaccato alla vettura ? considerato una parte di esso.
            se si verifica un evento come quello da te descritto, ovvero un danno da circolazione, viene garantito dalla polizza della vettura.

il rischio statico (se si chima cos?, ci sar? un motivo ) copre gli eventuali danni procurati quando il veicolo non ? trainato.
            esempio: manovre a mano o ,se posteggiato in una salita, si dovesse sfrenare.

SI LE COSE NULLE SAI, NUN SCRIVELLE

P.S.1: la mia compagnia non paga solo se il danno si verifica a 250km/h su un carrello trainato da una M5

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              se si verifica un evento come quello da te descritto, ovvero un danno da circolazione, viene garantito dalla polizza della vettura.

il rischio statico (se si chima cos?, ci sar? un motivo ) copre gli eventuali danni procurati quando il veicolo non ? trainato.

P.S.1: la mia compagnia non paga solo se il danno si verifica a 250km/h su un carrello trainato da una M5
              quoto... alla fine se tieni il carrello in garage non vedo l'assicurazione statica a cosa mi possa servire... quando esco ? attaccato alla macchina

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                quoto... alla fine se tieni il carrello in garage non vedo l'assicurazione statica a cosa mi possa servire... quando esco ? attaccato alla macchina
                ? obbligatoria di legge ... se vuoi essere in regola devi farla ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mohican View Post
                  ? obbligatoria di legge ... se vuoi essere in regola devi farla ...
                  su questo non so dare una risposta certa.

ma tutte le volte che mi hanno fermato con il carrello hanno voluto solo verificare se sul contrassegno c'era la scritta auto+rimorchio.
                  alcune compagnie non mettono questa dicitura sul contrassegno, ma la ripostano dul certificato di assicurazione.
                  ? sicuramente obbligatoria se il veicolo resta parcheggiato sul suolo pubblico senza la motrice.

Comment

• Font Size
                    su questo non so dare una risposta certa.

ma tutte le volte che mi hanno fermato con il carrello hanno voluto solo verificare se sul contrassegno c'era la scritta auto+rimorchio.
                    alcune compagnie non mettono questa dicitura sul contrassegno, ma la ripostano dul certificato di assicurazione.
                    ? sicuramente obbligatoria se il veicolo resta parcheggiato sul suolo pubblico senza la motrice.
                    fidati , purtroppo ( o per fortuna ) ? obbligatoria...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bemat View Post
                      anche in autodromo ?? non ti capita mai di staccarlo x parcheggiarlo ?? alla fine mi sembra sia sui 25 euri/anno, considerato che dovrebbe ank essere obbligatoria x legge.... il rischio non vale la candela

Comment

• Font Size

guarda, al mio socio si ? staccato il trasporto auto carico , la macchian che era dietro l'ha centrato e ha risarcito l'assicurazione del rimorchio e non quella della vettura (che erano della stessa agenzia entrabe le polize).
                        se sia giusto o sbagliato non lo so, ma ? successo cos?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          anche in autodromo ?? non ti capita mai di staccarlo x parcheggiarlo ?? alla fine mi sembra sia sui 25 euri/anno, considerato che dovrebbe ank essere obbligatoria x legge.... il rischio non vale la candela
                          io ho sempre saputo esser facoltativa... anche perch? se sono in aree pubbliche ? attaccato alla macchina, privato.. beh.. ? privato!
                          Mi avete fatto venire la curiosit? mi informer? meglio anche se dargli altri 25 euro a buffo.. so proprio buttati IMHO

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco84 View Post
                            guarda, al mio socio si ? staccato il trasporto auto carico , la macchian che era dietro l'ha centrato e ha risarcito l'assicurazione del rimorchio e non quella della vettura (che erano della stessa agenzia entrabe le polize).
                            se sia giusto o sbagliato non lo so, ma ? successo cos?
                            l'importante ? che lui le cose le sappia.

Mario il Polso, tanto per capirci ed evitare equivoci non sono uno che ama andare in giro a sparare minchiate. se mi permetto di scrivere ? solo perch? ho avuto o un'esperienza diretta o perch? sono certo di quello che dico.

in questo caso la mia esperienza ? la seguente: per una stagione ho girato solo con assicurazione sul gancio.
                            poi, per puro caso, ho scoperto, parlando con il mio assicuratare, (ed altri per conferma) che qualsiasi danno il carrello provochi staccato dalla motrice l'assi del gancio non paga. in quanto non ? annesso al veicolo

ora ? vero che io non faccio l'assicuratore, ma alla SAI (e altre interpellate per conferma al momento del dubbio) della mia citt? funziona cos?. Se poi risultasse falso allora andr? dal mio assicuratore a prendermi i soldi con gli interessi

Comment

• Font Size
                              Per le info che ho avuto da concessionari e assicurazioni la statica ? OBBLIGATORIA anche se molti non la fanno perch? dicono che quando usano il carrello ? sempre agganciato. Ora se durante un eventuale controllo delle forze dell'ordine l'agente fosse a conoscienza di questa assicurazione statica, in merito ho parecchie perplessit?, si ? passibili di multa e decurtazione punti. Io preferisco spendere 25 euro all'anno... magari non verr? mai fermato o l'agente di turno non sapr? cosa ? la statica... ma io sono tranquillo e in regola.

Comment

• Font Size

Originally posted by grigo View Post
                                l'importante ? che lui le cose le sappia.

Mario il Polso, tanto per capirci ed evitare equivoci non sono uno che ama andare in giro a sparare minchiate. se mi permetto di scrivere ? solo perch? ho avuto o un'esperienza diretta o perch? sono certo di quello che dico.

in questo caso la mia esperienza ? la seguente: per una stagione ho girato solo con assicurazione sul gancio.
                                poi, per puro caso, ho scoperto, parlando con il mio assicuratare, (ed altri per conferma) che qualsiasi danno il carrello provochi staccato dalla motrice l'assi del gancio non paga. in quanto non ? annesso al veicolo

ora ? vero che io non faccio l'assicuratore, ma alla SAI (e altre interpellate per conferma al momento del dubbio) della mia citt? funziona cos?. Se poi risultasse falso allora andr? dal mio assicuratore a prendermi i soldi con gli interessi
                                Se sei veramente andato dal tuo assicuratore sicuramente ti avr? spiegato le cose come ho scritto nel messaggio di ieri.
                                SI LE COSE NULLE LEGGI, LEGGILE

Comment

X
                                Working...
                                X